se facciamo il salvaprecari e siamo su sostegno fino avente diritto cosa succede?
+3
sagitta17
deboel
ciko
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
se facciamo il salvaprecari e siamo su sostegno fino avente diritto cosa succede?
quando ci chiameranno da sp dovremmo lasciare la supplenza fino avente diritto per una proposta qualsiasi da sp?si può rifiutare?
ciko- Messaggi : 359
Re: se facciamo il salvaprecari e siamo su sostegno fino avente diritto cosa succede?
forse non sono stata chiara...cosa accade se avendo un posto fino ad avente diritto sul sostegno che poi diventeranno a 30 giugno forse e ci iscriviamo al salvaprecari perchè appunto la cattedra non ha data certa per fine anno scolastico, le scuole ci chiameranno per supplenze anche brevi e noi dobbiamo accettare obbligatriamente la proposta da sp?possiamo anche non accettarla perchè comunique già in servizio ed eventualmente accettiamo solo se è migliore?cosa ci si deve aspettare?
Re: se facciamo il salvaprecari e siamo su sostegno fino avente diritto cosa succede?
interessa anche me...
deboel- Messaggi : 235
anche a me interessa. qualcuno ci risponde?
grazie
grazie
sagitta17- Messaggi : 212
meno male che qualcuno risponde...
pensavo di non sapermi più spiegare!!!
anch'io sono nella stessa situazione..
Vi84- Messaggi : 140
... e nessuno ci risponde....
attendiamo con gioia risposte...
attendiamo con gioia risposte...
sagitta17- Messaggi : 212
ciko ha scritto:forse non sono stata chiara...cosa accade se avendo un posto fino ad avente diritto sul sostegno che poi diventeranno a 30 giugno forse e ci iscriviamo al salvaprecari perchè appunto la cattedra non ha data certa per fine anno scolastico, le scuole ci chiameranno per supplenze anche brevi e noi dobbiamo accettare obbligatriamente la proposta da sp?possiamo anche non accettarla perchè comunique già in servizio ed eventualmente accettiamo solo se è migliore?cosa ci si deve aspettare?
Per quanto ne so io. A parte che vedrai che saprai se la cattedra procede fino al 30 giugno quando usciranno le liste salvaprecari. Non il modello quello uscirà prima. Poi, puoi rifiutare tranquillamente chiamata da sp se stai lavorando da GI, anche fino avente diritto. Ripeto per quello che ne so io. Le liste sp sono sempre uscite più o meno a dicembre inoltrato. Penso che i sostegni fino avente diritto diventeranno al 30 giugno molto prima.
Love80- Messaggi : 659
Love80 ha scritto:ciko ha scritto:forse non sono stata chiara...cosa accade se avendo un posto fino ad avente diritto sul sostegno che poi diventeranno a 30 giugno forse e ci iscriviamo al salvaprecari perchè appunto la cattedra non ha data certa per fine anno scolastico, le scuole ci chiameranno per supplenze anche brevi e noi dobbiamo accettare obbligatriamente la proposta da sp?possiamo anche non accettarla perchè comunique già in servizio ed eventualmente accettiamo solo se è migliore?cosa ci si deve aspettare?
Per quanto ne so io. A parte che vedrai che saprai se la cattedra procede fino al 30 giugno quando usciranno le liste salvaprecari. Non il modello quello uscirà prima. Poi, puoi rifiutare tranquillamente chiamata da sp se stai lavorando da GI, anche fino avente diritto. Ripeto per quello che ne so io. Le liste sp sono sempre uscite più o meno a dicembre inoltrato. Penso che i sostegni fino avente diritto diventeranno al 30 giugno molto prima.
grazie forse hai ragione tu dal momento che sembra non essere tanto imminente il salvaprecari.
ma quando usciranno le liste dei salvaprecari c'è il rischio che la nomina su sostegno fino avente diritto mi venga revocata a favore di chi ha maggior punteggio?mica si rifanno le convocazioni? il riscio riguarda solo l'ipotesi che qualcuno di II o III fascia abbia l'abilitazione e venga convocato con l'uscita di queste grad. vero?Vi prego rispondetemi
maestraesaurita- Messaggi : 46
Credo che scorrono solamente la 2 o 3 fasciamaestraesaurita ha scritto:ma quando usciranno le liste dei salvaprecari c'è il rischio che la nomina su sostegno fino avente diritto mi venga revocata a favore di chi ha maggior punteggio?mica si rifanno le convocazioni? il riscio riguarda solo l'ipotesi che qualcuno di II o III fascia abbia l'abilitazione e venga convocato con l'uscita di queste grad. vero?Vi prego rispondetemi
maestraesaurita ha scritto:ma quando usciranno le liste dei salvaprecari c'è il rischio che la nomina su sostegno fino avente diritto mi venga revocata a favore di chi ha maggior punteggio?mica si rifanno le convocazioni? il riscio riguarda solo l'ipotesi che qualcuno di II o III fascia abbia l'abilitazione e venga convocato con l'uscita di queste grad. vero?Vi prego rispondetemi
Ho appena chiesto delucidazioni su questa cosa. All'uscita delle grad di 2° e 3° fascia verificano che non ci sia qualche abilitato, se non c'è devono riscorrere la graduatoria di prima fascia perchè potrebbe essersi liberato qualcuno che alla chiamata dell'avente diritto era occupato. Nel caso in cui chi c'è prima di te è libero la nomina (non più sino avente diritto) è la sua. Io pensavo che in assenza di specializzati sul sostegno, si procedeva a confermare il primo nominato, invece non è così. Ecco perchè io non me la sono sentita di accettare sino avente diritto, rischio di vedermi fregare il posto da chi c'è prima di me. Comunque, non c'è una nota ministeriale che chiarisca questo punto, in assenza di norma, ogni segreteria fa un pò a modo suo.
Farfalla- Messaggi : 842
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Supplenza fino ad avente diritto. Cosa succede al contratto quando finsice?
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto, cosa succede? anno 2018/2019
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» Chiamata fino all'avente diritto - facciamo il punto
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto, cosa succede? anno 2018/2019
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» Chiamata fino all'avente diritto - facciamo il punto
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
Pagina 1 di 1