Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?

5 partecipanti

Andare in basso

Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Empty Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?

Messaggio Da Mozartino74 Mar Set 20, 2011 5:39 pm

Salve.
Quest'anno sono riuscito ad avere un contratto fino al 30 giugno 2012 nella scuola primaria, cattedra completa 24 ore.
Ho appena ricevuto convocazione di un istituto comprensivo inerente l'insegnamento musicale nelle scuole medie (A032) fino all'avente diritto per 4 ore.
Io per la classe AO32 sono in terza fascia d'istituto, essendo diplomato in clarinetto ma non avendo conseguito il titolo di Didattica della Musica.
Potrei accettare eventualmente, vista l'esiguità delle ore?

Grazie in anticipo

Mozartino74

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Empty Re: Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?

Messaggio Da Mozartino74 Mar Set 20, 2011 7:01 pm

Nessuno può aiutarmi?

Mozartino74

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Empty Re: Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 20, 2011 7:13 pm

no, per due motivi

hai già l'orario completo

non è possibile insegnare contemporaneamente in scuola primaria e secondaria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Empty Re: Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?

Messaggio Da Mozartino74 Mar Set 20, 2011 9:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:no, per due motivi

hai già l'orario completo

non è possibile insegnare contemporaneamente in scuola primaria e secondaria

Grazie per la precisazione.

Sinceramente sono un pò deluso...Soprattutto pensando alle doppie/triple attività che svolgono i nostri deputati e senatori...

Ma così deve andare...
L'Italia dobbiam salvarla noi...
Precari.

Mozartino74

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Empty Re: Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?

Messaggio Da marchina Sab Ott 08, 2011 1:57 pm

lallaorizzonte ha scritto:

non è possibile insegnare contemporaneamente in scuola primaria e secondaria

Sapresti indicarmi per favore la normativa?
I sindacati infatti mi hanno detto che è possibile insegnare alla Primaria e alla Secondaria contemporaneamente.

Mi ero informata perché quest'anno ho dovuto accettare uno spezzone alla scuola primaria di 16 ore (in mancanza di posti interi) e sono in attesa di un completamento... ovviamente accetterò qualsiasi proposta d'insegnamento (primaria, A045, A046...) pur di riuscire ad arrivare a 1000 euro mensili e pagare affitto e bollette...
marchina
marchina

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Empty Re: Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?

Messaggio Da melita79 Sab Ott 08, 2011 2:17 pm

marchina ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
ciao marchina,
anche io ho lo stesso dubbio, in quanto ho avuto una supplenza 5 ore da gi sc infanzia fino a fine giugno...e vorrei tanto sapere se potrò accettare anche supplenze da sc primaria( terza fascia).....in virtù del fatto che mi sono trasferita e ho bisogno anche io come te di completare....per avere lo stipendio pieno!
tu sai qlc di specifico in merito???
grazie...

non è possibile insegnare contemporaneamente in scuola primaria e secondaria

Sapresti indicarmi per favore la normativa?
I sindacati infatti mi hanno detto che è possibile insegnare alla Primaria e alla Secondaria contemporaneamente.

Mi ero informata perché quest'anno ho dovuto accettare uno spezzone alla scuola primaria di 16 ore (in mancanza di posti interi) e sono in attesa di un completamento... ovviamente accetterò qualsiasi proposta d'insegnamento (primaria, A045, A046...) pur di riuscire ad arrivare a 1000 euro mensili e pagare affitto e bollette...

melita79

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Empty Re: Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?

Messaggio Da Dec Dom Ott 09, 2011 1:44 am

marchina ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:

non è possibile insegnare contemporaneamente in scuola primaria e secondaria

Sapresti indicarmi per favore la normativa?
I sindacati infatti mi hanno detto che è possibile insegnare alla Primaria e alla Secondaria contemporaneamente.

Mi ero informata perché quest'anno ho dovuto accettare uno spezzone alla scuola primaria di 16 ore (in mancanza di posti interi) e sono in attesa di un completamento... ovviamente accetterò qualsiasi proposta d'insegnamento (primaria, A045, A046...) pur di riuscire ad arrivare a 1000 euro mensili e pagare affitto e bollette...
http://www.orizzontescuola.it/node/482 art. 4, comma 2

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Empty Re: Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 09, 2011 9:31 am

grazie dec.

lo preciso meglio:

"il completamento è conseguibile con più rapporti di lavoro a tempo determinato da svolgere in contemporaneità esclusivamente per insegnamenti appartenenti alla medesima tipologia, per i quali risulti omogenea la prestazione dell'orario obbligatorio di insegnamento prevista per il corrispondente personale di ruolo."

cosa non possibile tra primaria e secondaria, che hanno un orario differente.

i sindacati ti hanno dato una grave informazione errata, a mio parere.
capisco il dover arrivare alle mille euro (ci mancherebbe altro, non stiamo parlando di questo), ma è necessario anche rispettare la normativa.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile? Empty Re: Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.