corsi perfezionamento postdiploma
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
corsi perfezionamento postdiploma
Salve a tutti, sto pensando di iscrivermi ad un corso di perfezionamento post-diploma della mnemosine ed esattamente:"Teorie e tecniche d'integrazione per alunni con handicap...ecc.- indirizzo scuola Infanzia". Mi è stato detto che forse questo corso non da diritto ai 3 punti nella GAE fatta eccezione per coloro che hanno la specializzazione per il sostegno, altri mi hanno detto che non è vero perchè altrimenti non verrebbero dati neanche i punti relativi alle supplenze su sostegno fatte da chi non ha la specializzazione. Prima di spendere soldi per il corso desiderei sapere da Lalla, Giulia o comunque da chi sa qualcosa di più preciso in merito. Grazie
luisa68- Messaggi : 686
Re: corsi perfezionamento postdiploma
io ne ho fatti 2 di corsi post diploma for com e ho avuto 6 punti
( corsi da 1500ore)
( corsi da 1500ore)
perla985- Messaggi : 158
luisa68 ha scritto:Salve a tutti, sto pensando di iscrivermi ad un corso di perfezionamento post-diploma della mnemosine ed esattamente:"Teorie e tecniche d'integrazione per alunni con handicap...ecc.- indirizzo scuola Infanzia". Mi è stato detto che forse questo corso non da diritto ai 3 punti nella GAE fatta eccezione per coloro che hanno la specializzazione per il sostegno, altri mi hanno detto che non è vero perchè altrimenti non verrebbero dati neanche i punti relativi alle supplenze su sostegno fatte da chi non ha la specializzazione. Prima di spendere soldi per il corso desiderei sapere da Lalla, Giulia o comunque da chi sa qualcosa di più preciso in merito. Grazie
Hai provato a chiedere direttamente alla Mnemosine?
Poi leggendo il titolo:
Teorie e tecniche d’integrazione per alunni con handicap sociale e di apprendimento
mi viene spontanea questa riflessione:
ma i docenti del posto comune, non sono già forse attivi con corsi di perfezionamento DSA per gli innumerevoli casi presenti in classe?
Le tecniche d'integrazione per alunni con handicap sociale secondo me non riguardano esclusivamente gli insegnanti di SOS.
E per finire con handicap di apprendimento: la disabilità derivante dalla dislessia, discalculia ecc, non è più assegnata agli insegnanti di SOS...
A presto e fammi sapere che potrebbe interessare anche me.
Mozartino74- Messaggi : 280
samuel ha scritto:i corsi trasversali valgono su tutte le graduatorie
Esatto...
E poi le metodologie didattiche sul sostegno riguardano soprattutto chi non è in possesso del titolo di sostegno.
Pensate quante volte ci si ritrova in classe un alunno portatore di handicap senza l'insegnante di sostegno...
Mozartino74- Messaggi : 280
samuel ha scritto:i corsi trasversali valgono su tutte le graduatorie
dipende dagli AT.
Io ne ho fatto uno trasversale e l'hanno valutato solo per una classe di concorso, per fortuna quella che non mi interessa più di tanto.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» LALLA AIUTO! Diploma di perfezionamento, corsi di perfezionamento
» corsi di perfezionamento, attestato di perfezionamento, aj77 e g.i.
» info compilazione domande a043-a050
» corsi perfezionamento
» corsi perfezionamento
» corsi di perfezionamento, attestato di perfezionamento, aj77 e g.i.
» info compilazione domande a043-a050
» corsi perfezionamento
» corsi perfezionamento
Pagina 1 di 1