validazione numero cellulare su IoL Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
validazione numero cellulare su IoL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
validazione numero cellulare su IoL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
validazione numero cellulare su IoL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
validazione numero cellulare su IoL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
validazione numero cellulare su IoL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
validazione numero cellulare su IoL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
validazione numero cellulare su IoL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
validazione numero cellulare su IoL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
validazione numero cellulare su IoL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



validazione numero cellulare su IoL

Andare in basso

validazione numero cellulare su IoL Empty validazione numero cellulare su IoL

Messaggio Da dadaumpa Mer Set 21, 2011 6:45 pm

gentilissimo paolo
ieri sera controllando la mia pagina di IstanzeOnLine ho trovato questo messaggio” Attenzione, il numero di cellulare non è stato ancora validato.” mentre fino a due giorni fa invece compariva un altro messaggio scritto in rosso che diceva “ il servizio sms non è ancora abilitato (o disponibile?!??) o cmq qualcosa del genere, non ricordo esattamente la dicitura.
ti premetto che io ho inserito la spunta per la richiesta di info tramite sms fin dalla registrazione (avvenuta a gennaio dopo la revoca della prima utenza).
non appena ho letto il nuovo messaggio ho seguito la procedura per la validazione del numero telefonico indicato e in effetti mi è arrivato immediatamente un sms da vivifacile in cui mi veniva fornito il codice da inserire x completare la procedura di validazione.
il problema è che però pur inserendo il codice mi appare il messaggio “codice errato” e mi suggerisce di riprovare a inserire quel codice o di richiederne uno nuovo.
io ho provato già 3 volte ad inserire quel codice (e sono sicura e stracerta di non aver sbagliato a digitare!!) e non ho ancora provato a richiedere un nuovo codice perché ho paura!, non vorrei che il sistema si impallasse giusto ora che sono in attesa di convocazioni!!
certo in base ad altre risposte che ho letto sul sito immagino di poter stare tranquilla perchè controllo quotidianamente tutti gli indirizzi di posta forniti alle scuole: il privato, istruzione.it e posta certificata (che risulta già attiva in quanto andando su gestione utenza/validazione indirizzo posta certificata mi compare il messaggio “Per le caselle di Postacertificat@ create automaticamente non è richiesta la procedura di validazione.” perché in effetti la pec l’ho attivata da subito alla prima scadenza, quella del 28 febbraio).
oltretutto sul DM 62_2011 delle GI, art.11 è scritto che “le scuole interpellano gli aspiranti a supplenze e ne riscontrano la disponibilità o meno ad accettare la proposta di assunzione mediante l’utilizzo della piattaforma “Vivifacile” che prevede, per la convocazione multipla o singola dei supplenti, i seguenti passi:
a) messaggio sms via cellulare, finalizzato ad informare l’aspirante in merito alla convocazione, che rinvia al messaggio di cui alla lettera b);
b) messaggio di posta elettronica con tutte le informazioni riguardanti la supplenza offerta.”

insomma questo vuol dire che se l’sms “che rinvia alla mail/messaggio di posta elettronica” non dovesse arrivare (anche perché se è una preferenza che si spunta e non un obbligo magari c’è gente che non gradisce il servizio) cmq la mail di convocazione la scuola la manda in ogni caso perché è l’alternativa al telegramma, vero??

in conclusione la mia domanda è: è normale tutto ciò? aspetto un po’ che la situazione si sblocchi nel caso ci fossero problemi “dall’alto” dovuti al sistema che deve essere ancora perfezionato, oppure insisto ed eventualmente chiedo un nuovo codice??

scusa se mi sono dilungata un po’, immagino che in questi giorni di confusione sarete sommersi di domande e risposte da dare, ma purtroppo non ho il dono della sintesi!
e cmq ti ringrazio davvero tanto per tutto l’aiuto che mi hai dato fino ad ora!!

dadaumpa

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.