avvisare o meno la scuola (al momento dell'accettazione) di voler usufruire di congedo parentale
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
avvisare o meno la scuola (al momento dell'accettazione) di voler usufruire di congedo parentale
Buon giorno,
ieri pomeriggio mi hanno chiamata in una scuola molto lontana da casa ed ho una bimba di otto mesi. Non ho usufruito ancora del congedo parentale e sono certa di volerlo utilizzare tutto adesso, vista l'età della piccola. La supplenza è fino al 2 Novembre, oggi devo telefonare a scuola per accettare (mi hanno convocata via mail insieme ad altri). Secondo voi per permettere alla scuola di organizzarsi, devo avvisarli delle mie intenzioni o potrebbero sorprendermi con qualche scherzetto? Inoltre, volendo richiedere il congedo in 48 ore, quali sarebbero i "validi e comprovati motivi"? Mia figlia questi giorni è anche in cura con aerosol e antibiotico a causa di un'infiammazione alle vie respiratorie, secondo voi potrei far presente alla scuola che se non me lo danno mi vedrò costretta nel frattempo a usufruire della malattia di mia figlia? O sa più di una minaccia? Scusate ma è la prima volta per me e non so bene come comportarmi..
ieri pomeriggio mi hanno chiamata in una scuola molto lontana da casa ed ho una bimba di otto mesi. Non ho usufruito ancora del congedo parentale e sono certa di volerlo utilizzare tutto adesso, vista l'età della piccola. La supplenza è fino al 2 Novembre, oggi devo telefonare a scuola per accettare (mi hanno convocata via mail insieme ad altri). Secondo voi per permettere alla scuola di organizzarsi, devo avvisarli delle mie intenzioni o potrebbero sorprendermi con qualche scherzetto? Inoltre, volendo richiedere il congedo in 48 ore, quali sarebbero i "validi e comprovati motivi"? Mia figlia questi giorni è anche in cura con aerosol e antibiotico a causa di un'infiammazione alle vie respiratorie, secondo voi potrei far presente alla scuola che se non me lo danno mi vedrò costretta nel frattempo a usufruire della malattia di mia figlia? O sa più di una minaccia? Scusate ma è la prima volta per me e non so bene come comportarmi..
marialisa82- Messaggi : 171
Re: avvisare o meno la scuola (al momento dell'accettazione) di voler usufruire di congedo parentale
accetta la supplenza e poi dici del congedo parentale, che non ti può essere negato
per quanto riguarda i motivi, quelli esposti mi sembrano più che validi
per quanto riguarda i motivi, quelli esposti mi sembrano più che validi
lallaorizzonte- Moderatore
Re: avvisare o meno la scuola (al momento dell'accettazione) di voler usufruire di congedo parentale
Grazie Lalla!! Sei sempre tempestiva e gentile. Se posso, vorrei anche chiederti se esiste una formula ben precisa per rispondere ad una mail di convocazione. Grazie
marialisa82- Messaggi : 171
Per esperienza accetta anche tramite fax o email e fatti dire il protocollo del fonogramma e poi quando ti presenti comunicalo.. io ho accettato, ho fatto richiesta di congedo parentale ma mi hanno detto che era solo una chiamata di disponibilità nonostante mi abbiano anche convocato a scuola per la presa di servizio.
CINDY75- Messaggi : 13
Argomenti simili
» il padre può usufruire del congedo parentale?
» congedo parentale posso usufruire di 10 mesi io e uno mio marito?
» congedo parentale e ordinanza chiusura scuola
» Usufruire o meno delle ferie?
» Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra?
» congedo parentale posso usufruire di 10 mesi io e uno mio marito?
» congedo parentale e ordinanza chiusura scuola
» Usufruire o meno delle ferie?
» Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra?
Pagina 1 di 1