astensione anticipata contestata? possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
astensione anticipata contestata? possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
astensione anticipata contestata? possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
astensione anticipata contestata? possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
astensione anticipata contestata? possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
astensione anticipata contestata? possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
astensione anticipata contestata? possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
astensione anticipata contestata? possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
astensione anticipata contestata? possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
astensione anticipata contestata? possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

astensione anticipata contestata? possibile?

3 partecipanti

Andare in basso

astensione anticipata contestata? possibile? Empty astensione anticipata contestata? possibile?

Messaggio Da rori83 Gio Set 22, 2011 1:29 pm

Salve, volevo porre questo quesito. Ho preso servizio lo scorso lunedi per una supplenza e dopo due giorni ho avuto delle perdite (sono gravida di 5 mesi). Il mio medico ginecologo (privato) ha previsto un riposo di trenta giorni e mi ha consigliato di richiedere astensione per gravidanza a rischio. Tutto questo è accaduto martedi sera e ho inviato fax del certificato alla scuola dicendo che avrei provveduto alla comunicazione della situazione all'ispettorato del lavoro prima possibile. Purtroppo per motivi di lavoro di mio marito il prima possibile è domani (venerdi) mattina. Ho detto alla scuola che entro domani avrei inviato fax dell'avvenuta comunicazione all'ispettorato e che entro lunedi avrei fatto recapitare pro manibus tale attestato di comunicazione. la segretaria della scuola mi ha detto che avrei dovuto fare in fretta perchè il preside aveva intenzione di contestare la mia comunicazione. E' possibile? Vi prego rispondete in fretta perchè sono nel panico.

rori83

Torna in alto Andare in basso

astensione anticipata contestata? possibile? Empty Re: astensione anticipata contestata? possibile?

Messaggio Da giacoma81 Gio Set 22, 2011 2:26 pm

non è possibile... manda la domanda all'ispettorato, è tacitamente accetatta dall'ispettorato se entro, mi pare, 7 giorni dalla consegna non ricevi cominicazioni. Il preside non può contestare proprio nulla

giacoma81

astensione anticipata contestata? possibile? Empty Re: astensione anticipata contestata? possibile?

Messaggio Da salvia1952 Gio Set 22, 2011 2:28 pm

rori83 ha scritto:Salve, volevo porre questo quesito. Ho preso servizio lo scorso lunedi per una supplenza e dopo due giorni ho avuto delle perdite (sono gravida di 5 mesi). Il mio medico ginecologo (privato) ha previsto un riposo di trenta giorni e mi ha consigliato di richiedere astensione per gravidanza a rischio. Tutto questo è accaduto martedi sera e ho inviato fax del certificato alla scuola dicendo che avrei provveduto alla comunicazione della situazione all'ispettorato del lavoro prima possibile. Purtroppo per motivi di lavoro di mio marito il prima possibile è domani (venerdi) mattina. Ho detto alla scuola che entro domani avrei inviato fax dell'avvenuta comunicazione all'ispettorato e che entro lunedi avrei fatto recapitare pro manibus tale attestato di comunicazione. la segretaria della scuola mi ha detto che avrei dovuto fare in fretta perchè il preside aveva intenzione di contestare la mia comunicazione. E' possibile? Vi prego rispondete in fretta perchè sono nel panico.
se il gine privato ti ha dato trenta giorni di riposo, perchè non sei andatra intanto dal medico a prendere malattia nell'attesa di sistemare la questione anticipata?

salvia1952

Messaggio Da giacoma81 Gio Set 22, 2011 2:28 pm

tu alla scuola non devi dare certificato medico, ma solo copia della domanda che mandi all'ispettorato, il certificato deve essere redatto dal medico legale o da quello del consultorio. I ginecologi a pagamento non possono redigere certificati per maternità anticipata

giacoma81

Messaggio Da rori83 Gio Set 22, 2011 2:42 pm

grazie a tutti. purtroppo sono alla mia prima supplenza e per questo non conoscevo le procedure in modo preciso. se il mio medico curante mi fa il cert per i due giorni che non sono andata (cartaceo a questo punto) e lo invio alla scuola va bene comunque?

rori83

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili