urgente - vincolo tre scuole in due comuni
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
urgente - vincolo tre scuole in due comuni
ciao a tutti, vi ringrazio da ora per l'aiuto che mi darete.
il punto della questione è semplice:
esiste una deroga per questa regola assurda?
sono stato convocato per domani per 6 ore + 4 e lunedì per 4 + 4.
la cosa assurda è che si tratta di 4 comuni, tutti vicinissimi, tutti minuscoli.
posto che io sarei disposto a prendere una qualunque combinazione che mi consenta di vivere dignitosamente anche in nome dell'incompatibilità dell'orario, vorrei sapere se c'è una norma, una circolare che mi consenta di far valere il mio diritto al completamento su questa regola che, in province come quella di roma, è devastante.
sono così sconfortato che mi andrebbe bene anche un lapidario "no, non si può fare e basta", argomentato.
in modo tale che mi possa rassegnare a dover imprecare su una situazione assurda.
grazie ancora
Marco
il punto della questione è semplice:
esiste una deroga per questa regola assurda?
sono stato convocato per domani per 6 ore + 4 e lunedì per 4 + 4.
la cosa assurda è che si tratta di 4 comuni, tutti vicinissimi, tutti minuscoli.
posto che io sarei disposto a prendere una qualunque combinazione che mi consenta di vivere dignitosamente anche in nome dell'incompatibilità dell'orario, vorrei sapere se c'è una norma, una circolare che mi consenta di far valere il mio diritto al completamento su questa regola che, in province come quella di roma, è devastante.
sono così sconfortato che mi andrebbe bene anche un lapidario "no, non si può fare e basta", argomentato.
in modo tale che mi possa rassegnare a dover imprecare su una situazione assurda.
grazie ancora
Marco
miro79- Messaggi : 22
Re: urgente - vincolo tre scuole in due comuni
Per quello che so io ... "no, non si può fare e basta".
Mi dispiace ...
Mi dispiace ...
ballerina- Messaggi : 638
la regola è chiara, devi lasciare 4 ore
ma sono tutti spezzoni che fanno capo alla stessa dirigenza?
ma sono tutti spezzoni che fanno capo alla stessa dirigenza?
marisuri- Messaggi : 221
perchè quattro ore?
si tratta di 4 comuni diversi (di meno di mille abitanti).
quello è il problema. il criterio di facile raggiungibilità c'è (roba di 3 km).
è solo il vincolo del "massimo 3 scuole in 2 comuni" che mi blocca.
si tratta di 4 comuni diversi (di meno di mille abitanti).
quello è il problema. il criterio di facile raggiungibilità c'è (roba di 3 km).
è solo il vincolo del "massimo 3 scuole in 2 comuni" che mi blocca.
scusa, 2 fanno capo a un istituto comprensivo e 2 a un altro
il vincolo c'è e rimane, in tal caso io avrei rinunciato a uno spezzone di 4 non di 6
l'altro quesito era solo una mia curiosità perchè quest'anno c'è quella brutta normativa dello scorporo degli spezzoni e quindi di chiamate dai presidi per ogni organico
l'altro quesito era solo una mia curiosità perchè quest'anno c'è quella brutta normativa dello scorporo degli spezzoni e quindi di chiamate dai presidi per ogni organico
aspetta. mi sono perso. che intendi per scorporo degli spezzoni?
comunque alla luce di tutto io potrei quindi prendere massimo 10 ore e poi rassegnarmi che non posso completare in nessun modo per tutto l'anno. è questa la sostanza?
nemmeno sul sostegno dunque, perchè anche quello rientrerebbe nel concetto delle "3 scuole in 2 comuni".
ma siamo sicuri che non esista alcuna deroga? io la trovo davvero una cosa assurda. province spezzettate come quella di roma, in millemila comuni richiedono un numero di docenti impressionante e tutti impiegati per 8-10 ore O_o
comunque alla luce di tutto io potrei quindi prendere massimo 10 ore e poi rassegnarmi che non posso completare in nessun modo per tutto l'anno. è questa la sostanza?
nemmeno sul sostegno dunque, perchè anche quello rientrerebbe nel concetto delle "3 scuole in 2 comuni".
ma siamo sicuri che non esista alcuna deroga? io la trovo davvero una cosa assurda. province spezzettate come quella di roma, in millemila comuni richiedono un numero di docenti impressionante e tutti impiegati per 8-10 ore O_o
perdona la domanda, ma questi spezzoni arrivano fino alla fine dell'anno scolastico? In caso affermativo prenderai quelli e poi niente più. E se ti dovesse capitare di completare con qualcosa di più interessante?
Durante l'anno può succedere più volte di poter completare fino a 18 ore e per il salvadanaio è una bella risorsa
Durante l'anno può succedere più volte di poter completare fino a 18 ore e per il salvadanaio è una bella risorsa
si, sono tutti al 30 giugno.
il punto è proprio quello.
lasciarli andare?
aspettare tempi migliori?
purtroppo sulle GI non è che si possano lasciare andare gli spezzoni a cuor leggero.
solitamente lavoro sul sostegno, non mi sono mai arrivate cosi tante chiamate sulla materia.
ma sul sostegno gli spezzoni sono solitamente da 9 o 18.
io sono in crisi perchè se questo vincolo non si supera, la cosa più logica sarebbe non accettare nulla aspettando il sostegno.
io invece vorrei affrancarmi dall'incubo punteggio, e a quel punto potrei prenderne 4 soltanto per esser certo di avere i punti, ma poi mi troverei molto probabilmente a "completare" con 9 ore di sostegno e con 13 ore di stipendio non si arriva a 1000 euro...
insomma, sono davvero in crisi
il punto è proprio quello.
lasciarli andare?
aspettare tempi migliori?
purtroppo sulle GI non è che si possano lasciare andare gli spezzoni a cuor leggero.
solitamente lavoro sul sostegno, non mi sono mai arrivate cosi tante chiamate sulla materia.
ma sul sostegno gli spezzoni sono solitamente da 9 o 18.
io sono in crisi perchè se questo vincolo non si supera, la cosa più logica sarebbe non accettare nulla aspettando il sostegno.
io invece vorrei affrancarmi dall'incubo punteggio, e a quel punto potrei prenderne 4 soltanto per esser certo di avere i punti, ma poi mi troverei molto probabilmente a "completare" con 9 ore di sostegno e con 13 ore di stipendio non si arriva a 1000 euro...
insomma, sono davvero in crisi
Seguendo il tuo ragionamento,potresti prendere 6 ore e con successivo spezzone su sostegno arrivare a 15
melanie- Messaggi : 1076
melanie ha scritto:Seguendo il tuo ragionamento,potresti prendere 6 ore e con successivo spezzone su sostegno arrivare a 15
si, certo.
relativamente alla raggiungibilità della sede da 6 che, ovviamente è la piu lontana
miro79 ha scritto:melanie ha scritto:Seguendo il tuo ragionamento,potresti prendere 6 ore e con successivo spezzone su sostegno arrivare a 15
si, certo.
relativamente alla raggiungibilità della sede da 6 che, ovviamente è la piu lontana
Sei specializzato? Rientri nel sp?
melanie ha scritto:miro79 ha scritto:melanie ha scritto:Seguendo il tuo ragionamento,potresti prendere 6 ore e con successivo spezzone su sostegno arrivare a 15
si, certo.
no, non sono specializzato.
sinceramente fino ad oggi non mi sono mai interessato di SP
più che assicurarti il punteggio (che ti darà il salvaprecari cmq) devi assicurarti il servizio su tutto l'anno scolastico perché non si può sapere il prox anno...
miro79 ha scritto:melanie ha scritto:miro79 ha scritto:melanie ha scritto:Seguendo il tuo ragionamento,potresti prendere 6 ore e con successivo spezzone su sostegno arrivare a 15
si, certo.
no, non sono specializzato.
sinceramente fino ad oggi non mi sono mai interessato di SP
Te lo chiedevo semplicemente perché per quelle supplenze c'è una deroga ai 2 comuni. Come non detto.
come pensavo
Argomenti simili
» Assegnazione ordine scuole e comuni. Dopo il comune di ricongiungimento, ci sono criteri per inserire le scuole di altri comuni?
» 3 scuole in 2 comuni?
» urgente: servizio in tre scuole, ma al max 2 comuni è regola vincolante?
» Istanza supplenze Comuni e Scuole su più comuni cosa fare.
» A.P. Interprovinciale: tutte le scuole del comune di ricongiungimento prima delle altre scuole di altri comuni?
» 3 scuole in 2 comuni?
» urgente: servizio in tre scuole, ma al max 2 comuni è regola vincolante?
» Istanza supplenze Comuni e Scuole su più comuni cosa fare.
» A.P. Interprovinciale: tutte le scuole del comune di ricongiungimento prima delle altre scuole di altri comuni?
Pagina 1 di 1