urgente convocazione supplenza per domani
+13
loisel
melanie
Albith
Cozza
Farfalla
lallaorizzonte
giulianova
Lilyb
climi80
Disillusa
roschietto
felix77
olidavide
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
urgente convocazione supplenza per domani
Promemoria primo messaggio :
per favore qualcuno può rispondere con sollecitudine??
ho avuto una convocazione per una supplenza al 30 giugno per domani mattina in provincia di torino ma io sono in puglia e non ho la possibilità di mandare nessuno con la mia delega, cosa posso fare?
inoltre la mail indirizzata al sito istruzione è del 21, è lecito dare così pochi giorni di tempo?
aiutooooooooooo, rispondetemi per cortesia, che stress...
per favore qualcuno può rispondere con sollecitudine??
ho avuto una convocazione per una supplenza al 30 giugno per domani mattina in provincia di torino ma io sono in puglia e non ho la possibilità di mandare nessuno con la mia delega, cosa posso fare?
inoltre la mail indirizzata al sito istruzione è del 21, è lecito dare così pochi giorni di tempo?
aiutooooooooooo, rispondetemi per cortesia, che stress...
olidavide- Messaggi : 61
Re: urgente convocazione supplenza per domani
comunque a me è successo che venerdì ho accettato supplenza, non essendo però in orario venerdì, mi faranno partire il contratto da lunedì...
bimbumbam- Messaggi : 285
No, non è normale.loisel ha scritto:Io ho preso servizio lunedì 19 ma il contratto mi è partito da martedì perchè mi hanno detto ho iniziato tardi......ma è normale?
A che titolo sei entrata in classe e hai tenuto lezione? C'è la tua firma su qualche registro di classe? Se sì, devono far partire il contratto da quel giorno.
fradacla- Moderatore
tellina ha scritto:certo albith con la tua proposta potrebbe funzionare...
ma io che ormai penso male sempre e comunque già mi immagino le incredibili trovate creative per aggirare il rischio dell'eventuale scavalcamento...
dalla malattia immediata a squisitezze simili.
continuo a rimaner convinta dell'ottima media che caratterizza la classe docente per serietà, preparazione, dedizione ecc ecc...ma questo non mi mette pezze sugli occhi...sigh
in sostanza: se accetti una supplenza...ti presenti e inizi a lavorare, punto.
Volendo si può anche prendere servizio e mettersi in malattia il giorno dopo. Non è così difficile.
gugu- Messaggi : 39712
certo gugu...ma almeno in quel caso ti presenti...(forse).
loisel..ma che scherziamo??? vai subito in segreteria e fai presente d'esser entrata in classe il giorno stesso della convocazione, il tuo contratto DEVE partire da quel giorno e non dal dopo.
fai pure loro presente che se dovessero saltar fuori problemi...che so...un alunno infortunato ecc...loro dovrebbero poter dimostrare d'aver affidato i minori ad un docente, non ad una persona sconosciuta di passaggio!
stesso discorso per chi si è presentato il venerdì ma non era in servizio...
problemi loro, tu eri lì a disposizione (non hai detto che so "ok scusate son qui a firmare ma ho altri impegni devo scappare ecc ecc vero??!!!)
il contratto parte dal giorno in cui ti presenti, su questo non ho davvero dubbi.
e mi sembra anche strano ci siano in giro segreterie che fan le pidocchiose su cose simili...tra l'altro, se ho ben capito, si parla comunque da supplenze pagate dal ministero...non dalla scuola stessa...quindi mi vien da pensare siano più sviste che trovate geniali per non pagar quel giorno di differenza...
loisel..ma che scherziamo??? vai subito in segreteria e fai presente d'esser entrata in classe il giorno stesso della convocazione, il tuo contratto DEVE partire da quel giorno e non dal dopo.
fai pure loro presente che se dovessero saltar fuori problemi...che so...un alunno infortunato ecc...loro dovrebbero poter dimostrare d'aver affidato i minori ad un docente, non ad una persona sconosciuta di passaggio!
stesso discorso per chi si è presentato il venerdì ma non era in servizio...
problemi loro, tu eri lì a disposizione (non hai detto che so "ok scusate son qui a firmare ma ho altri impegni devo scappare ecc ecc vero??!!!)
il contratto parte dal giorno in cui ti presenti, su questo non ho davvero dubbi.
e mi sembra anche strano ci siano in giro segreterie che fan le pidocchiose su cose simili...tra l'altro, se ho ben capito, si parla comunque da supplenze pagate dal ministero...non dalla scuola stessa...quindi mi vien da pensare siano più sviste che trovate geniali per non pagar quel giorno di differenza...
Cozza- Messaggi : 10689
Buonasera a tutte, scusate se mi inserisco, ma avrei bisogno di una informazione urgente.
Domani mattina ho una convocazione per una supplenza fino al 30/06 da GI, sulla mail PEC, è specificato "Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore 8:00 del 26/09/2011 la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione."
Al telefono la segretaria mi ha detto che bisonava presentarsi di persona entro le 8.
Ora mi chiedo se io dovessi essere lì per le 8 e qualcuna prima di me in graduatoria non si presenta per quell'orario, posso "pretendere" che la supplenza venha assegnata o l'orario indicato è aleatorio.
Grazie spero nelle vostre risposte.
Domani mattina ho una convocazione per una supplenza fino al 30/06 da GI, sulla mail PEC, è specificato "Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore 8:00 del 26/09/2011 la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione."
Al telefono la segretaria mi ha detto che bisonava presentarsi di persona entro le 8.
Ora mi chiedo se io dovessi essere lì per le 8 e qualcuna prima di me in graduatoria non si presenta per quell'orario, posso "pretendere" che la supplenza venha assegnata o l'orario indicato è aleatorio.
Grazie spero nelle vostre risposte.
Ospite- Ospite
strana convocazione...
la scritta "entro le ore 8" mi farebbe propendere per la tua ipotesi.
chi c'è...c'è.
poi però...io te lo dico sinceramente...dovessi esser lì alle 8...non credo riuscirei, umanamente, ad oppormi all'assunzione di una collega arrivata che so...alle 8.15 (alle 9, 10 sì, probabilmente sì).
la scritta "entro le ore 8" mi farebbe propendere per la tua ipotesi.
chi c'è...c'è.
poi però...io te lo dico sinceramente...dovessi esser lì alle 8...non credo riuscirei, umanamente, ad oppormi all'assunzione di una collega arrivata che so...alle 8.15 (alle 9, 10 sì, probabilmente sì).
Cozza- Messaggi : 10689
Certo 8:15 va bene, anche 9 se la collega prima di me chiama per avvertire, però volevo sapere se a livello giuridico fa fede l'orario preciso o no.
Anche perchè io partirò alle 6 per essere lì puntuale.
Anche perchè io partirò alle 6 per essere lì puntuale.
Ospite- Ospite
Di solito la segreteria lascia comunque del tempo prima di aggiudicare la nomina, di certo alle 08:01 non saranno già lì col contratto pronto.
gugu- Messaggi : 39712
titifra- Messaggi : 6720
titifra- Messaggi : 6720
gugu ha scritto:Di solito la segreteria lascia comunque del tempo prima di aggiudicare la nomina, di certo alle 08:01 non saranno già lì col contratto pronto.
Grazie per la risposta, era solo per capire quanto fosse vincolante l'orario indicato, anche perchè potrebbe capitare anche a me un imprevisto e quindi arrivare un pò in ritardo.
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Urgente (ho convocazione domani) Una supplenza è considerata accettata nel momento in cui prendi servizio o solo da quando firmo il contratto?
» per fradacla, è urgente, convocazione domani!!
» convocazione: prima di me è in maternità !Urgente domani!
» Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.
» Rifiuto incarico AD00: help urgente chiarimento per convocazione di domani
» per fradacla, è urgente, convocazione domani!!
» convocazione: prima di me è in maternità !Urgente domani!
» Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.
» Rifiuto incarico AD00: help urgente chiarimento per convocazione di domani
Pagina 2 di 2