laurea + corso perfezionamento 400h
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
laurea + corso perfezionamento 400h
cari utenti,
qualcuno in questo forum mi diceva che la frequenza di un corso di perfezionamento di 400ore è compatibile con la frequenza di una laurea o di un master.
nella tabella di valutazione titoli trovo invece che viene riconosciuto solo un titolo all'anno.
dove posso cercare meglio?
grazie
qualcuno in questo forum mi diceva che la frequenza di un corso di perfezionamento di 400ore è compatibile con la frequenza di una laurea o di un master.
nella tabella di valutazione titoli trovo invece che viene riconosciuto solo un titolo all'anno.
dove posso cercare meglio?
grazie
Ospite- Ospite
Re: laurea + corso perfezionamento 400h
Anche a me interesserebbe saperlo... Grazie!!
amarcord- Messaggi : 936
Che io sappia è compatibile con la seconda laurea, ma non devi superare i 60 CFU. Non è compatibile col master perché questo è già di 60 CFU.
Marcos2k- Messaggi : 4249
quindi se il primo anno della laurea magistrale prevede già di suo 60 crediti, comunque non potrei fare un corso di perfezionamento di 500 h da 20 crediti? :-(
Vetranione81- Messaggi : 165
vi ringrazio per queste risposte. vorrei però un riferimento normativo dove andare a cercare..
Ospite- Ospite
http://www.orizzontescuola.it/node/1039 qui trovi dei rimandi confermati dalla nota 515 del novembre 2009 http://www.orizzontescuola.it/node/2930#attachments. Se vedi nel primo topic c'è scritto: E' ammessa esclusivamente la contemporanea frequenza di un corso di studi universitario ed un corso di perfezionamento di impegno inferiore a 1500 ore per complessivi 60 crediti.
Prego sere, però è quella frase che non mi convince: E' ammessa esclusivamente la contemporanea frequenza di un corso di studi universitario ed un corso di perfezionamento di impegno inferiore a 1500 ore per complessivi 60 crediti.
Quindi significa che ognuno di noi per ogni anno accademico non deve superare i 60 crediti in assoluto o il corso di perfezionamento soltanto non deve superare i 60 crediti? Che ne pensi tu?
Quindi significa che ognuno di noi per ogni anno accademico non deve superare i 60 crediti in assoluto o il corso di perfezionamento soltanto non deve superare i 60 crediti? Che ne pensi tu?
mmm..io avrei fatto il corso insieme al master, quindi non sono neanche andata ad approfondire. ma è vero: non è chiaro. da come è scritto, sembrano 60 crediti in totale, perchè un corso di perfezionamento da 60 crediti è quello da 1500h che da 3 punti.
ma pure se fossero 60cfu in totale, sarebbe difficile conciliare entrambe le cose, perchè un anno di università prevede sempre 60cfu
ma pure se fossero 60cfu in totale, sarebbe difficile conciliare entrambe le cose, perchè un anno di università prevede sempre 60cfu
Ospite- Ospite
Vetranione81 ha scritto:Prego sere, però è quella frase che non mi convince: E' ammessa esclusivamente la contemporanea frequenza di un corso di studi universitario ed un corso di perfezionamento di impegno inferiore a 1500 ore per complessivi 60 crediti.
solo il corso di perfezionamento
lallaorizzonte- Moderatore
Perfetto lalla, grazieeee. Gentilissima come sempre. Buon lavoro.
Argomenti simili
» dottorato+corso di perfezionamento 400h?
» compatibilità tra un corso di laurea e corso di perfezionamento
» Tfa e seconda laurea (o corso di perfezionamento)
» Incompatibilità laurea e corso di perfezionamento - urgente!
» Corso Forcom e corso perfezionamento 25 CFU universitario nello stesso anno accademico
» compatibilità tra un corso di laurea e corso di perfezionamento
» Tfa e seconda laurea (o corso di perfezionamento)
» Incompatibilità laurea e corso di perfezionamento - urgente!
» Corso Forcom e corso perfezionamento 25 CFU universitario nello stesso anno accademico
Pagina 1 di 1