firma del contratto e obbligatoria
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
firma del contratto e obbligatoria
buongiorno!
sono in astensione obbligatoria ancora per un mese. Il 1° sett. ho preso servizio su spezzone in una scuola (chiamiamola A), il 20 sett. in una seconda scuola (B) per completamento orario.
La scuola A è a circa 100 km da casa e ho difficoltà a raggiungerla, quindi ho chiesto se potevano inviarmi il contratto per firmarlo e poi spedirlo con raccomandata, la risposta della segreteria è stata: "assolutamente no!!!!! c'è una direttiva provinciale, si organizzi per venire al più presto".
La scuola B è a 5 minuti in bici da casa...ieri mi hanno chiamata loro per dirmi che mi stavano inviando una raccomandata col contratto e di rispedirglielo nello stesso modo.
Sono rimasta senza parole...poi mi sono leggermente innervosita, ed ora mi chiedo se chiedere alla scuola A di operare come la scuola B è un mio diritto e come posso fare.
qualcuno sa indicarmi la soluzione (se c'è)? grazie grazie....
sono in astensione obbligatoria ancora per un mese. Il 1° sett. ho preso servizio su spezzone in una scuola (chiamiamola A), il 20 sett. in una seconda scuola (B) per completamento orario.
La scuola A è a circa 100 km da casa e ho difficoltà a raggiungerla, quindi ho chiesto se potevano inviarmi il contratto per firmarlo e poi spedirlo con raccomandata, la risposta della segreteria è stata: "assolutamente no!!!!! c'è una direttiva provinciale, si organizzi per venire al più presto".
La scuola B è a 5 minuti in bici da casa...ieri mi hanno chiamata loro per dirmi che mi stavano inviando una raccomandata col contratto e di rispedirglielo nello stesso modo.
Sono rimasta senza parole...poi mi sono leggermente innervosita, ed ora mi chiedo se chiedere alla scuola A di operare come la scuola B è un mio diritto e come posso fare.
qualcuno sa indicarmi la soluzione (se c'è)? grazie grazie....
pensonegativo- Messaggi : 515
Re: firma del contratto e obbligatoria
la scuola A ti deve obbligatoriamente spedire il contratto per firmarlo!
Nella2011- Messaggi : 146
Nella2011 ha scritto:la scuola A ti deve obbligatoriamente spedire il contratto per firmarlo!
stesso problema... a quale normativa fare riferimento???
ieri mi hanno addirittura detto che poiché ho partorito posso viaggiare (200 km!!!)
tata- Messaggi : 126
fattelo mandare via fax e dì che è assolutamente legale
Aspetto normativo:
• ai sensi dell’art. 45, comma 1, del d.lgs 17 marzo 2005, n. 82, recante il "Codice dell’amministrazione digitale", "I documenti trasmessi da chiunque ad una pubblica amministrazione con qualsiasi mezzo telematico o informatico, ivi compreso il fax, idoneo ad accertarne la fonte di provenienza, soddisfano il requisito della forma scritta e la loro trasmissione non deve essere seguita da quella del documento originale".
http://www.flp.it/FLP_informa/notiziari_FLP/notiziario.asp?id=261
Aspetto normativo:
• ai sensi dell’art. 45, comma 1, del d.lgs 17 marzo 2005, n. 82, recante il "Codice dell’amministrazione digitale", "I documenti trasmessi da chiunque ad una pubblica amministrazione con qualsiasi mezzo telematico o informatico, ivi compreso il fax, idoneo ad accertarne la fonte di provenienza, soddisfano il requisito della forma scritta e la loro trasmissione non deve essere seguita da quella del documento originale".
http://www.flp.it/FLP_informa/notiziari_FLP/notiziario.asp?id=261
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Maternità obbligatoria e firma contratto
» maternità obbligatoria e firma del contratto
» xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria?
» firma del contratto
» Firma contratto
» maternità obbligatoria e firma del contratto
» xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria?
» firma del contratto
» Firma contratto
Pagina 1 di 1