Ma da quale graduatoria si chiama su posti accantonati?? Caos in Campania
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ma da quale graduatoria si chiama su posti accantonati?? Caos in Campania
In Campania le convocazioni per gli incarichi a t.d. degli AA ci sono già state a Caserta e Salerno che hanno nominato su TUTTI i posti fino all'avente diritto e Benevento che ha conferito solo gli incarichi al 30/06 e sui posti accantonati ha rimandato tutto alle scuole che dovranno chiamare da graduatoria di Istituto fino all'avente diritto... C'è qualcuno che conosce le direttive regionali e possa chiarirci chi sta operando correttamente????
trillina_72- Messaggi : 237
Re: Ma da quale graduatoria si chiama su posti accantonati?? Caos in Campania
Non conosco le direttive regionali, quindi mi dirai perché mi rispondi? Perché vorrei capire anche io.
Per posti accantonati intendi quelli destinati e non ricoperti dalla graduatoria mobilità collaboratori e dalla prossima graduatoria docenti inidonei?
Forse chiameranno dalla graduatoria d'Istituto 1^ fascia per non chiamare nuovamente dalla graduatoria provinciale fino all'avente diritto come hanno fatto fino adesso, anche perché le prossime convocazioni sono a tempo determinato (quindi i restanti posti non ricoperti es. a Napoli 62 posti mobilità non saranno dati a tempo indeterminato?) ed usciranno il 4 ottobre.
Trillina guarda quest'anno è una situazione così ingarbugliata che non capisco più nulla (forse non ci vogliono far capire più nulla), eppure sono anni che mi trovo in questa graduatoria provinciale, ma quest'anno è impossibile, sono davvero avvilita.
Per posti accantonati intendi quelli destinati e non ricoperti dalla graduatoria mobilità collaboratori e dalla prossima graduatoria docenti inidonei?
Forse chiameranno dalla graduatoria d'Istituto 1^ fascia per non chiamare nuovamente dalla graduatoria provinciale fino all'avente diritto come hanno fatto fino adesso, anche perché le prossime convocazioni sono a tempo determinato (quindi i restanti posti non ricoperti es. a Napoli 62 posti mobilità non saranno dati a tempo indeterminato?) ed usciranno il 4 ottobre.
Trillina guarda quest'anno è una situazione così ingarbugliata che non capisco più nulla (forse non ci vogliono far capire più nulla), eppure sono anni che mi trovo in questa graduatoria provinciale, ma quest'anno è impossibile, sono davvero avvilita.
Vitruvia- Messaggi : 53
per i posti accantonati, da quel che ho capito, chiamano fino ad avente diritto dalle Gi a partire dalla I fascia. Nel momento in cui i posti verranno occupati da mobilità o docenti inidonei, il contratto fino ad avente diritto termina.
Sicuramente a Caserta o Salerno non ci sono posti accantonati oppure se ci sono sono stati tolti dalle disponibilità provinciali.
Sicuramente a Caserta o Salerno non ci sono posti accantonati oppure se ci sono sono stati tolti dalle disponibilità provinciali.
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:per i posti accantonati, da quel che ho capito, chiamano fino ad avente diritto dalle Gi a partire dalla I fascia. Nel momento in cui i posti verranno occupati da mobilità o docenti inidonei, il contratto fino ad avente diritto termina.
si, sappiamo che è così. vorrei capire però perchè l'at di Benevento non ha proseguito a nominare dalla graduatoria provinciale per i posti fino all'avente diritto, perchè su questi posti devono chiamare le scuole?....c'è una confusione pazzesca..io sono confusa e amareggiata anche per la pessima gestione di tutti i precari da parte del'at di benevento
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
solo le scuole possono chiamare fino ad avente diritto. L'AT può soltanto fare contratti fino al 30/06 o al 31/08
ok!!
le scuole come dovranno contattarci per l'AD? e-mail telegramma o fonogramma? secondo me sarebbe corretto per telegramma o e-mail......
poi secondo te quando saranno individuati gli AD e se saranno in numero inferiore ai posti accantonati, tali posti verranno restituti a noi delle Graduatorie 1 fascia secondo te i contratti saranno al 30/06 o al 31/08 per cui si dovrà ricontattare tutta la graduatoria??? non so se mi sono spiegata....
le scuole come dovranno contattarci per l'AD? e-mail telegramma o fonogramma? secondo me sarebbe corretto per telegramma o e-mail......
poi secondo te quando saranno individuati gli AD e se saranno in numero inferiore ai posti accantonati, tali posti verranno restituti a noi delle Graduatorie 1 fascia secondo te i contratti saranno al 30/06 o al 31/08 per cui si dovrà ricontattare tutta la graduatoria??? non so se mi sono spiegata....
se è come per gli insegnanti, ritornano all'AT (essendo fino al 30/06 o al 31/08). A meno che non si prolunghino i tempi e si arriva al 31/12. In questo caso l'AT smette di avere competenza e dà tutte le cattedre e spezzoni ai DS
già, mi sa che l'At scaricherà tutto sulle scuole!!!
che delusione
che delusione
Disillusa ha scritto:per i posti accantonati, da quel che ho capito, chiamano fino ad avente diritto dalle Gi a partire dalla I fascia. Nel momento in cui i posti verranno occupati da mobilità o docenti inidonei, il contratto fino ad avente diritto termina.
No, guarda che sia Caserta che Salerno hanno dato TUTTI gli incarichi - anche sui posti accantonati x la mobilità e gli inidonei - da GP "fino all'avente diritto"... perciò non capisco + chi ha ragione! Inoltre la nota del MIUR prot. n. 6583 del 05/08/2011 indirizzata ai Dirigenti degli USR dice di conferire sui posti accantonati incarichi "fino all'avente diritto", non lo dice mica ai Dirigenti scolastici! E per finire non è la stessa situazione dell'anno scorso quella dei posti accantonati per la mobilità? e allora perchè quest'anno si chiama da GI e la volta scorsa da GP?? Io sto andando in confusione....
[quote="assistente amministrativo"]ok!!
L'ultima volta che hanno chiamato fino all'AD hanno inviato i telegrammi perché TEORICAMENTE questi posti potrebbero avere come termine 30/06, ma stai attenta perché questa volta ci sono le email...poi secondo te quando saranno individuati gli AD e se saranno in numero inferiore ai posti accantonati, tali posti verranno restituti a noi delle Graduatorie 1 fascia secondo te i contratti saranno al 30/06 o al 31/08 per cui si dovrà ricontattare tutta la graduatoria??? Se i posti accantonati per la mobilità dovessero essere superiori al fabbisogno (si vocifera di qualche rinuncia) il posto dovrebbe essere restituto al ruolo per la prima fascia, mentre se questa situazione dovesse verificarsi per i docenti inidonei diventa tutto + complicato in quanto la nota MIUR prot. n. 6703 del 24/08/2011 ricorda che esiste per tale tipologia di personale "la possibilità di presentare istanza di inquadramento nel profilo ATA anche in provincia diversa rispetto a quella di attuale servizio" per cui potrebbe anche accadere che un tizio di Milano abbia fatto domanda ad Enna... Sic!
L'AT di Benevento ha detto chiaramente che questi posti sono al 30/06 per cui eventualmente non procederanno a riconvocare coloro che hanno già il contratto fino al termine delle attività didattiche
Hai speranza da GI in qualche scuola rimasta scoperta??? In bocca al lupo!
L'ultima volta che hanno chiamato fino all'AD hanno inviato i telegrammi perché TEORICAMENTE questi posti potrebbero avere come termine 30/06, ma stai attenta perché questa volta ci sono le email...poi secondo te quando saranno individuati gli AD e se saranno in numero inferiore ai posti accantonati, tali posti verranno restituti a noi delle Graduatorie 1 fascia secondo te i contratti saranno al 30/06 o al 31/08 per cui si dovrà ricontattare tutta la graduatoria??? Se i posti accantonati per la mobilità dovessero essere superiori al fabbisogno (si vocifera di qualche rinuncia) il posto dovrebbe essere restituto al ruolo per la prima fascia, mentre se questa situazione dovesse verificarsi per i docenti inidonei diventa tutto + complicato in quanto la nota MIUR prot. n. 6703 del 24/08/2011 ricorda che esiste per tale tipologia di personale "la possibilità di presentare istanza di inquadramento nel profilo ATA anche in provincia diversa rispetto a quella di attuale servizio" per cui potrebbe anche accadere che un tizio di Milano abbia fatto domanda ad Enna... Sic!
L'AT di Benevento ha detto chiaramente che questi posti sono al 30/06 per cui eventualmente non procederanno a riconvocare coloro che hanno già il contratto fino al termine delle attività didattiche
Hai speranza da GI in qualche scuola rimasta scoperta??? In bocca al lupo!
diciamo che qualche speranza ce l'ho visto che chiamano le scuole e la maggior parte delle mie colleghe non lascian la disoccupazione per, magari, 1 mese di servizio....spero rifiuti qualcuno!!!
sui posti accantonati devono chiamare le scuole con nomine fino all'avente diritto..assistente amministrativo ha scritto:già, mi sa che l'At scaricherà tutto sulle scuole!!!
che delusione
gli AT NON possono attribuire supplenze temporanee su posti ACCANTONATI... (in quano sono posti NON VACANTI)
ordine di chiamata seguito dalle scuole:
1a fascia d'ISTITUTO ATA (24 mesi)
in caso di esaurimento: 2a fascia d'ISTITUTO e poi se per una BOTTA DI CULO la 1a e 2a sono esaurite, si passa alla 3a fascia d'istituto....
nel caso in cui i posti NON saranno coperti (dai docenti inidonei) la supplenza andra avanti fino al 30/06 ( NON saranno restituiti ai posti in ruolo PER L'ANNO IN CORSO)
Ospite- Ospite
ciao trillina hai letto la'at. di Delli Veneri sul quaderno? il titolo è questo: Delli Veneri (FLC CGIL): ‘Forse da lunedì aumenta il personale ATA nelle scuole sannite’. te ne riporto un pezzettino "Per le necessità immediate ci aspettiamo 77 collaboratori scolastici per garantire ad ogni scuola della provincia una risorsa in più, proprio con l’aspettativa di offrire il servizio minimo per la vigilanza dei ragazzi. Ci aspettiamo, ancora, 30 assistenti amministrativi perché tali servizi nelle scuole beneventane offrano un minimo di prestazioni. Infine, ci aspettiamo 30 assistenti tecnici affinché ci sia un reale funzionamento dei laboratori"
cosa ne pensi?
cosa ne pensi?
assistente amministrativo ha scritto:ciao trillina hai letto la'at. di Delli Veneri sul quaderno? il titolo è questo: Delli Veneri (FLC CGIL): ‘Forse da lunedì aumenta il personale ATA nelle scuole sannite’. te ne riporto un pezzettino "Per le necessità immediate ci aspettiamo 77 collaboratori scolastici per garantire ad ogni scuola della provincia una risorsa in più, proprio con l’aspettativa di offrire il servizio minimo per la vigilanza dei ragazzi. Ci aspettiamo, ancora, 30 assistenti amministrativi perché tali servizi nelle scuole beneventane offrano un minimo di prestazioni. Infine, ci aspettiamo 30 assistenti tecnici affinché ci sia un reale funzionamento dei laboratori"
cosa ne pensi?
parole.....
la richiesta la faranno....... ma l'USR ne autorizza la decima parte....
Ospite- Ospite
figuriamoci se danno tutti quei posti...io commenterei il titolo del giornale:
Forse da lunedì aumenta il personale ATA nelle scuole sannite
ma scherziamo si danno così le notizie? forse? ma ci voglio illudere ancora che loro, i sindacati, si occupano di noi? sai negli ultimi 2 anni a benevento sono pochissimi quelli che hanno rinnovato la tessera sindacale....fore è per quello che il sig.delli veneri f di questi proclami, per attirare a se lavoratori....
nesema 1 domanda, tu come sei messo ad Avellino?
Forse da lunedì aumenta il personale ATA nelle scuole sannite
ma scherziamo si danno così le notizie? forse? ma ci voglio illudere ancora che loro, i sindacati, si occupano di noi? sai negli ultimi 2 anni a benevento sono pochissimi quelli che hanno rinnovato la tessera sindacale....fore è per quello che il sig.delli veneri f di questi proclami, per attirare a se lavoratori....
il 2010/2011 ho avuto CULO.... ho beccato una supplenza su maternità part time (3 ore giornaliere) su cui 2 persone prima di me in 1a fascia hanno rifiutato........assistente amministrativo ha scritto:
supplenza che è durata 7 mesi ..... :-)
per il 2011/2012 NON credo si ripeterà la fortuna (anche perche ad AV su 107 ne lavorano a stento 25) :-(
Ospite- Ospite
per evitare di aggiungere caos al caos faccio solo notare che il vigente regolamento per il reclutamento del personale ATA prevede ancora il TELEGRAMMA per le supplenze che si preannunciano superiore ai 30gg .... un po' obsoleto, ma al momento è così
B612- Messaggi : 310
non prevede anche l e-mail? o la pec?B612 ha scritto:per evitare di aggiungere caos al caos faccio solo notare che il vigente regolamento per il reclutamento del personale ATA prevede ancora il TELEGRAMMA per le supplenze che si preannunciano superiore ai 30gg .... un po' obsoleto, ma al momento è così
nesema ha scritto:il 2010/2011 ho avuto CULO.... ho beccato una supplenza su maternità part time (3 ore giornaliere) su cui 2 persone prima di me in 1a fascia hanno rifiutato........assistente amministrativo ha scritto:
supplenza che è durata 7 mesi ..... :-)
per il 2011/2012 NON credo si ripeterà la fortuna (anche perche ad AV su 107 ne lavorano a stento 25) :-(
anche AV è messo maluccio....comunque ti auguro tanta fortuna....
assistente amministrativo ha scritto:non prevede anche l e-mail? o la pec?B612 ha scritto:per evitare di aggiungere caos al caos faccio solo notare che il vigente regolamento per il reclutamento del personale ATA prevede ancora il TELEGRAMMA per le supplenze che si preannunciano superiore ai 30gg .... un po' obsoleto, ma al momento è così
NO.
Lo prevede solo il nuovo regolamento delle supplenze del personale DOCENTE, il regolamento per le supplenze del personale ATA non è stato ancora mutato: di conseguenza SOLO TELEGRAMMI agli ATA
B612- Messaggi : 310
meglio così, spero che i nuovi AA delle scuole abbiano letto il regolamento sulle supplenze e operino di conseguenzaB612 ha scritto:assistente amministrativo ha scritto:non prevede anche l e-mail? o la pec?B612 ha scritto:per evitare di aggiungere caos al caos faccio solo notare che il vigente regolamento per il reclutamento del personale ATA prevede ancora il TELEGRAMMA per le supplenze che si preannunciano superiore ai 30gg .... un po' obsoleto, ma al momento è così
NO.
Lo prevede solo il nuovo regolamento delle supplenze del personale DOCENTE, il regolamento per le supplenze del personale ATA non è stato ancora mutato: di conseguenza SOLO TELEGRAMMI agli ATA
Si ho letto l'intervento di Delli Veneri, so che lunedì c'è una riunione a Napoli perchè l'USR ha chiesto al MIUR ulteriori posti in deroga per la Campania, ma non credo che i numeri sventolati siano realistici... è come la pubblicità che hanno fatto sulle immissioni in ruolo di quest'anno e sai bene che concretamente per noi AA precari i numeri VERI sono nettamente al di sotto di quelli dello scorso anno...assistente amministrativo ha scritto:ciao trillina hai letto la'at. di Delli Veneri sul quaderno? il titolo è questo: Delli Veneri (FLC CGIL): ‘Forse da lunedì aumenta il personale ATA nelle scuole sannite’. te ne riporto un pezzettino "Per le necessità immediate ci aspettiamo 77 collaboratori scolastici per garantire ad ogni scuola della provincia una risorsa in più, proprio con l’aspettativa di offrire il servizio minimo per la vigilanza dei ragazzi. Ci aspettiamo, ancora, 30 assistenti amministrativi perché tali servizi nelle scuole beneventane offrano un minimo di prestazioni. Infine, ci aspettiamo 30 assistenti tecnici affinché ci sia un reale funzionamento dei laboratori"
cosa ne pensi?
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» posti accantonati per GM, posti disponibili per mobilità interprovinciale
» Posti accantonati AT - AA
» POSTI ACCANTONATI
» nota del 6 aprile 2012 originale
» Posti accantonati
» Posti accantonati AT - AA
» POSTI ACCANTONATI
» nota del 6 aprile 2012 originale