tre spezzoni in tre scuole in tre comuni
+4
annika
antepost
giulianova
bimbumbam
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
tre spezzoni in tre scuole in tre comuni
Volevo sapere se posso completare due spezzoni 6 + 4 che già ho in due scuole di due comuni diversi ma distanti pochissimi chilometri, con altre 4 ore in un terzo comune però distante. M'indicate la normativa? grazie
bimbumbam- Messaggi : 285
Re: tre spezzoni in tre scuole in tre comuni
Regolamento supplenze (anche su O.S.).
Come sempre, il massimo è tre scuole su un massimo di due Comuni, anche limitrofi, quindi non puoi
Aggiungo che il D.S. o suo delegato della terza scuola deve considerare sull'orario definitivo la tempistica dei trasferimenti con mezzi pubblici.
Se ciò non fosse possibile per motivi oggettivi, o non ce la facessi neanche usando il mezzo privato (l'uso del mezzo privato però - al contrario dei trasferimenti con mezzi pubblici - non ti giustifica in caso di ritardi seppure per forza maggiore, che siano incidenti, code, trombe d'aria o altro) ti conviene non accettare la supplenza.
Come sempre, il massimo è tre scuole su un massimo di due Comuni, anche limitrofi, quindi non puoi
Aggiungo che il D.S. o suo delegato della terza scuola deve considerare sull'orario definitivo la tempistica dei trasferimenti con mezzi pubblici.
Se ciò non fosse possibile per motivi oggettivi, o non ce la facessi neanche usando il mezzo privato (l'uso del mezzo privato però - al contrario dei trasferimenti con mezzi pubblici - non ti giustifica in caso di ritardi seppure per forza maggiore, che siano incidenti, code, trombe d'aria o altro) ti conviene non accettare la supplenza.
giulianova- Messaggi : 1341
va bene... grazie, anche se alcune mie colleghe negli anni passati l'hanno fatto. volevo sapere se era intanto cambiata qualche normativa o alcuni dirigenti fanno un pò come vogliono.
Scusate, riprendo questo topic: parlate di regolamento supplenze in condizioni "normali" o di personale che rientra nel salvaprecari?
annika- Messaggi : 283
Vale anche per il SP
titifra- Messaggi : 6720
per il salvaprecari mi hanno detto in sindacato che c'è una nota per cui potrei completare con la terza scuola. L'unica "fregatura" è che il ds, vista la sua determinazione a farmi stare solo lì con le 10 ore e basta, mi ha spalmato le ore in quattro giorni, lasciandomene così solo uno Y libero. Dunque, mettiamo che col sp posso prendere la terza scuola, la quadratura saturno-venere dovrebbe essere tanto propizia che una futura scuola, quando le liste saranno pronte e sarà ormai gennaio inoltrato, abbia proprio 6 o 4 ore da darmi tramite sp nel giorno Y senza fare storie d'orario °_°.... hmmm praticamente impossibile.titifra ha scritto:Vale anche per il SP
annika ha scritto:Scusate, riprendo questo topic: parlate di regolamento supplenze in condizioni "normali" o di personale che rientra nel salvaprecari?
No, per le supplenze da sp c'è una deroga a questo vincolo.
melanie- Messaggi : 1076
Cioè si possono prendere 3 scuole in 3 comuni?melanie ha scritto:annika ha scritto:Scusate, riprendo questo topic: parlate di regolamento supplenze in condizioni "normali" o di personale che rientra nel salvaprecari?
bimbumbam ha scritto:per il salvaprecari mi hanno detto in sindacato che c'è una nota per cui potrei completare con la terza scuola. L'unica "fregatura" è che il ds, vista la sua determinazione a farmi stare solo lì con le 10 ore e basta, mi ha spalmato le ore in quattro giorni, lasciandomene così solo uno Y libero. Dunque, mettiamo che col sp posso prendere la terza scuola, la quadratura saturno-venere dovrebbe essere tanto propizia che una futura scuola, quando le liste saranno pronte e sarà ormai gennaio inoltrato, abbia proprio 6 o 4 ore da darmi tramite sp nel giorno Y senza fare storie d'orario °_°.... hmmm praticamente impossibile.titifra ha scritto:Vale anche per il SP
Settimana corta? 10 ore in 4 gg è davvero eccessivo, 3 bastano e avanzano. Prova ad insistere in questa fase iniziale...poi sarà quasi impossibile incastrare gli orari, con un giorno solo poi...a meno che le ore non son concentrate e hai pertanto modo di raggiungere gli altri istituti.
Grazie mille... Comunque, Melanie ha ragione...bimbumbam ha scritto:per il salvaprecari mi hanno detto in sindacato che c'è una nota per cui potrei completare con la terza scuola. L'unica "fregatura" è che il ds, vista la sua determinazione a farmi stare solo lì con le 10 ore e basta, mi ha spalmato le ore in quattro giorni, lasciandomene così solo uno Y libero. Dunque, mettiamo che col sp posso prendere la terza scuola, la quadratura saturno-venere dovrebbe essere tanto propizia che una futura scuola, quando le liste saranno pronte e sarà ormai gennaio inoltrato, abbia proprio 6 o 4 ore da darmi tramite sp nel giorno Y senza fare storie d'orario °_°.... hmmm praticamente impossibile.titifra ha scritto:Vale anche per il SP
titifra ha scritto:Cioè si possono prendere 3 scuole in 3 comuni?melanie ha scritto:annika ha scritto:Scusate, riprendo questo topic: parlate di regolamento supplenze in condizioni "normali" o di personale che rientra nel salvaprecari?
http://www.edscuola.eu/wordpress/?p=1778
Si coglie l’occasione per rappresentare l’opportunità di favorire il diritto al completamento d’orario per coloro che hanno accettato un contratto per un numero di ore inferiore a quello di cattedra o posto, sia ricorrendo al frazionamento orario delle relative disponibilità, ove possibile, sia operando in deroga ai limiti territoriali previsti dal comma 2 dell’art. 4 del Regolamento sul conferimento delle supplenze, compatibilmente con l’orario di servizio da effettuarsi e ove sia verificata la concreta possibilità di assicurare il servizio per tutte le sedi.
Grazie Melanie...
Si, se il ritardo rientra in quelli per cui è previsto il "rimborso" del biglietto, in quanto circostanza eccezionale.antepost ha scritto:perchè, se arrivo dopo perchè il treno è in ritardo sono giustificato?
non mi risulta
Devi dimostrare però al D.S. che con un ritardo del treno "normale" (che so, per fare un esempio di 40 minuti, e capita spesso) avresti potuto presentarti regolarmente all'inizio della lezione. E' chiaro che un ritardo del treno di 15-20 minuti NON ti giustifica, avresti dovuto tenere conto di un possibile ritardo c.d. "normale" per le nostre ferrovie locali allo sfascio, come dovresti fare per qualsiasi altra tipologia di lavoro che non sia l'insegnamento.
Di solito il DS non fa storie, specie se si ha l'accortezza di telefonare almeno mezz'ora prima dell'inizio delle lezioni, affinchè sia attivabile la sorveglianza alla classe (bisogna poi portare la dichiarazione delle Ferrovie che il giorno tale il treno x era arrivato in ritardo di tot minuti alla stazione Y, dichiarazione che sono tenuti a produrre)
Come detto, se invece usi mezzi propri (auto, moto, bici o cavallo di S.Francesco che siano) NON puoi giustificare il ritardo, quindi niente scuse per incidenti autostradali o simili
Ultima modifica di giulianova il Sab Set 24, 2011 3:59 pm - modificato 1 volta.
si, ma io comunque mi sposto con mezzi propri, pertanto inserirei nel sp i distretti vicini alle scuole dove già sono in servizio. per quanto riguarda l'incastro delle ore in tre giorni ho già provato venerdì, ma non c'è stato verso. Gli altri insegnanti, che hanno preso servizio prima di me, hanno incastrato il loro orario prima di me... chi tardi arriva male alloggia....
Questo, per fortuna, non è sempre vero: l'orario non va fatto prioritariamente per andare incontro alle più disparate esigenze di Caio e Sempronio, ma per ottimizzizzare il servizio offerto agli utenti/studenti. Poi, è naturale e giusto accontentare l'accontentabile, ma di certo senza lasciare spudoratamente a casa nessuno.bimbumbam ha scritto:chi tardi arriva male alloggia....
Finchè si è precari, la cosa succede anche con nomine dal 1° settembre.bimbumbam ha scritto:si,... chi tardi arriva male alloggia....
Si è sempre gli ultimi e ti devi prendere quel che trovi.
Tra un po' sono vent'anni di questa vita... compreso ingoiare il giochino di chi ti spalma le ore non solo su più giorni, ma anche con un sacco di ore buche in mezzo.
Finisce che sei sempre a disposizione per supportare gli assenti, quindi ore a disposizione della scuola e pure gratis.
Vi ringrazio tantissimo!Ero sicura ci fosse una deroga!
Credo di essere stata fortunata, le prime 6 ore le hanno accorpate in 2 giorni (si tratta di pluriclassi ed è conveniente anche per i ragazzi).
Quindi, se le altre 12 fossero anche in 4 giorni nn avrei il giorno libero ma eserciterei il diritto al completamento!
Greazie a tutti
Credo di essere stata fortunata, le prime 6 ore le hanno accorpate in 2 giorni (si tratta di pluriclassi ed è conveniente anche per i ragazzi).
Quindi, se le altre 12 fossero anche in 4 giorni nn avrei il giorno libero ma eserciterei il diritto al completamento!
Greazie a tutti
annika- Messaggi : 283
salve, l'argomento mi interessa ...spero di trovare riscontro. Ho 2 spezzoni (3h + 5h) in due comuni. oggi ho ricevuto proposta di altro spezzone di 4h in un terzo comune. sono inserita nel sp 2010/2011...questa deroga di cui si parla nel topic mi permette di accettare?
altro questione: si può insegnare contemporaneamente alle medie e alle superiori?
altro questione: si può insegnare contemporaneamente alle medie e alle superiori?
janela- Messaggi : 15
c'è qlcno che può rispondere ? grazie
janela- Messaggi : 15
Ti rispondo con il comma 2 art. 4 regolamento supplenze 2007, richiamato dalla normativa attuale:janela ha scritto:c'è qlcno che può rispondere ? grazie
2. Nel predetto limite orario (si riferisce al comma 1, orario di cattedra) il completamento è conseguibile con più rapporti di lavoro a tempo determinato da svolgere in contemporaneità esclusivamente per insegnamenti appartenenti alla medesima tipologia, per i quali risulti omogenea la prestazione dell'orario obbligatorio di insegnamento prevista per il corrispondente personale di ruolo. Per il personale docente della scuola secondaria il completamento dell’orario di cattedra può realizzarsi per tutte le classi di concorso, sia di primo che di secondo grado, sia cumulando ore appartenenti alla medesima classe di concorso sia con ore appartenenti a diverse classi di concorso ma con il limite rispettivo di massimo tre sedi scolastiche e massimo due comuni, tenendo presente il criterio della facile raggiungibilità. Il completamento d’orario può realizzarsi, alle condizioni predette, anche tra scuole statali e non statali con rispettiva ripartizione dei relativi oneri.
In sintesi, mentre lavorare su tre comuni NON è permesso dal regolamento supplenze, puoi lavorare invece su C.d.C. diverse.
giuliogenova- Messaggi : 173
Argomenti simili
» 3 scuole, 2 comuni e quanti spezzoni?
» Tre spezzoni in tre comuni
» Assegnazione ordine scuole e comuni. Dopo il comune di ricongiungimento, ci sono criteri per inserire le scuole di altri comuni?
» spezzoni in due comuni e altre chiamate
» Istanza supplenze Comuni e Scuole su più comuni cosa fare.
» Tre spezzoni in tre comuni
» Assegnazione ordine scuole e comuni. Dopo il comune di ricongiungimento, ci sono criteri per inserire le scuole di altri comuni?
» spezzoni in due comuni e altre chiamate
» Istanza supplenze Comuni e Scuole su più comuni cosa fare.
Pagina 1 di 1