Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi?

+17
matteo_A
irene.lazaroni
minuzzola11
MariangelaC.
anna1222
kekkoambrox
letterata
samuel
ales
Dec
Tulipano
Geoale
Disillusa
Marcos2k
annari
giuseppina67
Violet
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi? Empty Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi?

Messaggio Da Violet Lun Set 26, 2011 6:28 pm

Scusate la domanda sciocca ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi a farsi riconoscere i 3 punti sui master unimarconi. Parlo di quelli di II livello 1500 ore e 60 cfu.
Mi è venuto il dubbio perchè telefonando alla segreteria dell'istituto quando ho chiesto se per il riconoscimento dei punti ci fossero problemi la signorina mi ha freddato dicendo: ' Ah questo deve chiederlo al suo CSA!'
E quindi devo chiamare al csa di bologna che domani non risponde per le medie...e apsettare 2 giorni!
Voi che ne dite?
Forse si riferiva al fatto di scegliere bene il master dovendo essere vicino all'ambito della mia cdc la A028?
Grazie!
Violet
Violet

Torna in alto Andare in basso

Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi? Empty Re: Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi?

Messaggio Da giuseppina67 Lun Set 26, 2011 6:36 pm

io ho fatto un master alla Unimarconi e i punti mi sono stati riconosciuti.

giuseppina67

Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi? Empty Re: Ma i Master UNIMARCONI vengono ricunosciuti senza problemi?

Messaggio Da annari Lun Set 26, 2011 6:46 pm

io ne ho fatti (unimarconi) e mi sono stati conteggiati 3 pt. cad. in gae (sempre Emilia). L'importante è che siano attinenti alla tua cdc, faccio un esempio: tu sei per la a028 e non ti verrebbe mai riconosciuto un master di letteratura italiana. Unimarconi (e altri) hanno master attinenti alla tua cdc o trasversali che vanno bene per tutte le cdc (es. valutazione)

annari

Messaggio Da Violet Lun Set 26, 2011 6:57 pm

giuseppina67 ha scritto:io ho fatto un master alla Unimarconi e i punti mi sono stati riconosciuti.

Grazie =)
Violet
Violet

Messaggio Da Violet Lun Set 26, 2011 7:03 pm

annari ha scritto:io ne ho fatti (unimarconi) e mi sono stati conteggiati 3 pt. cad. in gae (sempre Emilia). L'importante è che siano attinenti alla tua cdc, faccio un esempio: tu sei per la a028 e non ti verrebbe mai riconosciuto un master di letteratura italiana. Unimarconi (e altri) hanno master attinenti alla tua cdc o trasversali che vanno bene per tutte le cdc (es. valutazione)

Ti ringrazio davvero tanto, si infatti ho pensato a questi master più vicini alla mia materia:
- forma e storia dellle arti visive
- teorie e metodi della storia dell'arte
- tecniche e forme delle discipline pittoriche

oppure questi generici sull'insegnamento:

- psicologia dello sviluppo e dell'educazione
- educazione e formazione nell'età contemporanea
- teoria e metodologia della valutazione nella scuola
- la funzione della valutazione scolastica nella scula dell'obbligo

Credo che uno di questi vada bene, al massimo chiamo al csa per avere conferma!
=)
Violet
Violet

Messaggio Da annari Lun Set 26, 2011 7:09 pm

Violet ha scritto:
annari ha scritto:io ne ho fatti (unimarconi) e mi sono stati conteggiati 3 pt. cad. in gae (sempre Emilia). L'importante è che siano attinenti alla tua cdc, faccio un esempio: tu sei per la a028 e non ti verrebbe mai riconosciuto un master di letteratura italiana. Unimarconi (e altri) hanno master attinenti alla tua cdc o trasversali che vanno bene per tutte le cdc (es. valutazione)

Ti ringrazio davvero tanto, si infatti ho pensato a questi master più vicini alla mia materia:
- forma e storia dellle arti visive
- teorie e metodi della storia dell'arte
- tecniche e forme delle discipline pittoriche

oppure questi generici sull'insegnamento:

- psicologia dello sviluppo e dell'educazione
- educazione e formazione nell'età contemporanea
- teoria e metodologia della valutazione nella scuola
- la funzione della valutazione scolastica nella scula dell'obbligo (io ho fatto questo, proprio quest'anno e ti confermo i 3 pt. Vanno bene anche quelli che hai elencato sopra)Credo che uno di questi vada bene, al massimo chiamo al csa per avere conferma!
=)

annari

Messaggio Da Marcos2k Lun Set 26, 2011 10:21 pm

io ho fatto un master unimarconi e mi sono stati dati i 3 punti, era attinente alla mia classe di concorso. Ovviamente, se sei abilitato in storia dell'arte e fai un master un didattica fisica non ti potrà essere riconosciuto, né se lo fai presso unimarconi né presso altre università...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Violet Mar Set 27, 2011 12:37 pm

Si Marco, grazie
Il mio dubbio veniva dal fatto che non fosse un master dell'università pubblica e soprattutto online...
Violet
Violet

Messaggio Da Violet Mar Set 27, 2011 5:08 pm

Posso farvi un'altra domandina?

So che si può scegliere di seguire online oppure ti spediscono tutto a casa...
Non so quale scelta sia migliore... come funziona?
Violet
Violet

Messaggio Da Marcos2k Mar Set 27, 2011 7:20 pm

Io ho scelto di farmi spedire tutto a casa. Mi sono già arrivate le prime 4 dispense.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Violet Mar Set 27, 2011 10:04 pm

Prima ero più propensa a seguire le lezioni online... però qualcuno mi ha detto che certe volte i file non possono essere salvati e quindi è impossibile salvarli e stamparli... invece facendo arrivare tutto a casa sarebbe più comodo per studiare... mmmmmh
Marco come sono le tue dispense? Fatte bene?
Violet
Violet

Messaggio Da Marcos2k Mar Set 27, 2011 11:29 pm

Il livello non e' eccezionale, ma un ripasso di glottodidattica non fa mai male, le trovo migliori rispetto al master precedente. Non aspettarti gran che pero'.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Disillusa Mer Set 28, 2011 7:43 am

Violet ha scritto:Prima ero più propensa a seguire le lezioni online... però qualcuno mi ha detto che certe volte i file non possono essere salvati e quindi è impossibile salvarli e stamparli... invece facendo arrivare tutto a casa sarebbe più comodo per studiare... mmmmmh
Marco come sono le tue dispense? Fatte bene?
A me non è mai successo una cosa del genere finora. Personalmente ho scelto la modalità online perchè se dovessi trasferirmi per qualche supplenza potrei avere sempre accesso al materiale, cosa che non avverrebbe se mi spedissero le disperse al vecchio indirizzo

Disillusa

Messaggio Da Violet Mer Set 28, 2011 1:20 pm

Si ho chiamato e non ci sono problemi!
Mia sorella ha avuto problemi con un altra università online...
In effetti è più comodo così =)
Violet
Violet

Messaggio Da Geoale Ven Set 30, 2011 3:03 pm

Violet ha scritto:Si ho chiamato e non ci sono problemi!

ciao Violet,

ma tu non sei ancora iscritta al master di Unimarconi? Perché la scadenza mi pare fosse il 4 settembre.
Io ho scoperto da poco l'esistenza di questo master online e pensavo di non potermi più immatricolare.
Sai per caso se sia possibile iscriversi ancora?

Geoale

Messaggio Da Violet Ven Set 30, 2011 3:47 pm

Geoale ha scritto:
Violet ha scritto:Si ho chiamato e non ci sono problemi!

ciao Violet,

ma tu non sei ancora iscritta al master di Unimarconi? Perché la scadenza mi pare fosse il 4 settembre.
Io ho scoperto da poco l'esistenza di questo master online e pensavo di non potermi più immatricolare.
Sai per caso se sia possibile iscriversi ancora?

Ciao =) io ho spedito tutto ieri pomeriggio, la scadenza è il 4 e fai ancora in tempo.
Trovi tutto sul sito della Unimarconi però devi prima fare il versamento di iscrizione e poi mandare tutto con il modulo compilato e le autocertificazioni (trovi i moduli sul sito). Io ho telefomato prima, sia per chiedere delucidazioni che per farmi un'idea della serietà del corso. La signorina che mi ha risposto è stata molto disponibile e mi ha spiegato tutto con calma, poi girando tra i vari siti di master online e curiosando tra i pareri qui su os mi pare che i master unimarconi siano un buon incontro in termini di punti, prezzi e preparazione.
Nel sito c'è proprio l'area dedicata ai master per i docenti, scegli bene!
Violet
Violet

Messaggio Da Marcos2k Ven Set 30, 2011 6:08 pm

Mi ha appena chiamata l'unimarconi fornendomi dettagli sull'esame. Bisognera' compilare una lezione su un argomento di nostra scelta trattato nelle dispense. Dopo che abbiamo spedito tutti i test ci arriveranno dei fac simile. Mi sembra fin troppo facile boh!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Disillusa Ven Set 30, 2011 6:16 pm

anche i diplomi di perfezionamento di forcom si basano su tracce forniti in precedenza.
Marcos, ti vorrei chiedere una cosa: ho già terminato le 4 unità didattiche del master. Quando caricheranno le altre 4 sulla piattaforma mi avvertiranno o dovrò essere io a collegarmi spesso?

Disillusa

Messaggio Da Marcos2k Ven Set 30, 2011 6:23 pm

Non so aiutarti, io ho scelto la forna cartacea, mi trovo meglio perche' le studio sul treno, autobusb e metro. Ne ho fatte 2, questo week-end faccio il resto e poi spedisco...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Tulipano Ven Set 30, 2011 6:34 pm

Disillusa ha scritto:....ho già terminato le 4 unità didattiche del master. Quando caricheranno le altre 4 sulla piattaforma mi avvertiranno o dovrò essere io a collegarmi spesso?
Accedi alla piattaforma e controlla tu stessa.

Tulipano

Messaggio Da Disillusa Ven Set 30, 2011 6:58 pm

grazie

Disillusa

Messaggio Da Violet Dom Ott 30, 2011 8:51 pm

Ragazzi mi aiutate? Devo fare i test online e vorrei sapere se sono facilmente risolvibili visto che ci posso mettere tutto il tempo che voglio e posso guardare le ftc giusto?!
Seconda cosa, l'esame finale come si svolge? E' possibile sapere su cosa verterà il tema oppure bisogna sapere benissimo tutto?!?
Grazie, ho iniziato adesso e ho paura di non farcela con i tempi
Violet
Violet

Messaggio Da Dec Lun Ott 31, 2011 1:31 am

Violet ha scritto:Ragazzi mi aiutate? Devo fare i test online e vorrei sapere se sono facilmente risolvibili visto che ci posso mettere tutto il tempo che voglio e posso guardare le ftc giusto?! Sì. Inoltre puoi anche sbagliarli e non succede nulla. Insomma, è solo una formalità.
Seconda cosa, l'esame finale come si svolge? E' possibile sapere su cosa verterà il tema oppure bisogna sapere benissimo tutto?!? Penso che la seconda si possa escludere, ma non sono molto aggiornato sulle novità dell'unimarconi.
Grazie, ho iniziato adesso e ho paura di non farcela con i tempi Stai tranquilla. Ce la farai, come ce l'hanno sempre fatta tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Tulipano Lun Ott 31, 2011 8:48 am

Violet ha scritto:Ragazzi mi aiutate? Devo fare i test online e vorrei sapere se sono facilmente risolvibili visto che ci posso mettere tutto il tempo che voglio e posso guardare le ftc giusto?!
Sì, tutto giusto.
Violet ha scritto:Seconda cosa, l'esame finale come si svolge? E' possibile sapere su cosa verterà il tema oppure bisogna sapere benissimo tutto?!?...
Salvo novità, l'anno scorso all'esame finale del master avevamo un'ora di tempo, la prova finale consisteva in un elaborato da svolgere su uno degli argomenti del corso in 80/100 righe. Poco prima dell'esame finale sulla piattaforma avevano caricato degli esempi di elaborati (approfondimenti didattici) che trattavano argomenti attinenti al corso scelto x potersi esercitare alla prova finale.

Tulipano

Messaggio Da Violet Lun Ott 31, 2011 2:40 pm

Dec e Tulipano grazie ^.^
Violet
Violet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili