Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando?

5 partecipanti

Andare in basso

Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando? Empty Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando?

Messaggio Da giordiva Lun Set 26, 2011 8:44 pm

Salve vorrei sapere una cosa relativa al permesso matrimoniale
SO che si puo prendere entro 2 mesi dal matrimonio, ma dentro i 2 mesi devono rientrare anche i 15gg del permesso?
Mi spiego: uno si sposa il primo ottobre, deve prendere il permesso al massimo entro il 15 novembre (di modo che coi 15 gg di permesso rientra nei 2 mesi)
oppure puo, essendosi sposato appunto il primo ottobre, prenderlo pure il primo dicembre fino al 15 dicembre?

grazie

giordiva

Torna in alto Andare in basso

Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando? Empty Re: Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando?

Messaggio Da fradacla Lun Set 26, 2011 10:33 pm

Entro il 15 novembre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando? Empty Re: Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando?

Messaggio Da giordiva Lun Set 26, 2011 10:50 pm

fradacla ha scritto:Entro il 15 novembre.

grazie mille
quale è il riferimento normativo?

giordiva

Messaggio Da fradacla Mar Set 27, 2011 12:46 am

Come per tutto quello che riguarda doveri e diritti, la fonte è il Contratto di lavoro.
Art. 15 comma 3
Il dipendente ha diritto a un permesso di 15 gg consecutivi ..., con decorrenza indicata dal dipendente medesimo, ma comunque fruibili da una settimana prima a due mesi successivi al matrimonio stesso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da soleluna81 Ven Dic 30, 2011 9:19 pm

SAlve!
come si fa in caso di scrutini? ci si può assentare ugualmente? grazie
soleluna81
soleluna81

Messaggio Da Paolo1974 Ven Dic 30, 2011 9:28 pm

soleluna81 ha scritto:SAlve!
come si fa in caso di scrutini? ci si può assentare ugualmente? grazie

Sì. Sono diritti che non possono essere negati. Vuol dire che ti sostituiranno.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da soleluna81 Ven Dic 30, 2011 9:44 pm

Wow...Grazie Paolo1974!!! eviterei di lasciare in un momento simile ma forse nn posso farne a meno...avevo anche pensato di chiedere di anticipare lo scrutinio della mia classe ai colleghi di qualche giorno...il mio problema è che faccio anche approfondimento di lettere in altre 7 classi e nn so se la mia presenza è necessaria anche lì...è il primo anno che mi capita!!!
soleluna81
soleluna81

Messaggio Da Paolo1974 Ven Dic 30, 2011 9:49 pm

soleluna81 ha scritto:Wow...Grazie Paolo1974!!! eviterei di lasciare in un momento simile ma forse nn posso farne a meno...avevo anche pensato di chiedere di anticipare lo scrutinio della mia classe ai colleghi di qualche giorno...il mio problema è che faccio anche approfondimento di lettere in altre 7 classi e nn so se la mia presenza è necessaria anche lì...è il primo anno che mi capita!!!

Se l'assenza è programmata, o spostano lo scrutinio o lascerai tutto scritto al coordinatore di classe o a qualche tuo collega. Se il congedo non lo puoi/vuoi spostare la scuola si adeguerà. Il congedo per matrimonio, ripeto, è un diritto e come tale non può essere negato per esigenze di servizio.

Ultima modifica di Paolo1974 il Ven Dic 30, 2011 10:04 pm - modificato 2 volte.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da soleluna81 Ven Dic 30, 2011 9:52 pm

E se il coordinatore sono IO?
Cmq se come dici tu (e mi fido altamente!) la scuola si deve adeguare, sn sicura che la soluzione si troverà...purtroppo potrò saperlo solo a gennaio...grazie e buon anno!!!
soleluna81
soleluna81

Messaggio Da Paolo1974 Ven Dic 30, 2011 10:04 pm

Paolo1974 ha scritto:
soleluna81 ha scritto:Wow...Grazie Paolo1974!!! eviterei di lasciare in un momento simile ma forse nn posso farne a meno...avevo anche pensato di chiedere di anticipare lo scrutinio della mia classe ai colleghi di qualche giorno...il mio problema è che faccio anche approfondimento di lettere in altre 7 classi e nn so se la mia presenza è necessaria anche lì...è il primo anno che mi capita!!!

Se l'assenza è programmata, o spostano lo scrutinio o lascerai tutto scritto al coordinatore di classe o a qualche tuo collega. Se il congedo non lo puoi/vuoi spostare la scuola si adeguerà. Il congedo per matrimonio, ripeto, è un diritto e come tale non può essere negato per esigenze di servizio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Ven Dic 30, 2011 11:58 pm

soleluna81 ha scritto:E se il coordinatore sono IO?
Non cambia nulla: il coordinatore è solo un docente componente il cdc.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da crotone Sab Dic 31, 2011 11:32 am

ma se io mi sposo ad agosto..e mi chiamano per una supplenza a settembre, anche breve...ho diritto a questo permesso?

pur essendo su supplenza breve intendo
crotone
crotone

Messaggio Da fradacla Sab Dic 31, 2011 12:47 pm

crotone ha scritto:ma se io mi sposo ad agosto..e mi chiamano per una supplenza a settembre, anche breve...ho diritto a questo permesso?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t25678-permesso-retribuito-per-matrimonio?highlight=matrimonio
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili