Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando?
5 partecipanti
Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando?
Salve vorrei sapere una cosa relativa al permesso matrimoniale
SO che si puo prendere entro 2 mesi dal matrimonio, ma dentro i 2 mesi devono rientrare anche i 15gg del permesso?
Mi spiego: uno si sposa il primo ottobre, deve prendere il permesso al massimo entro il 15 novembre (di modo che coi 15 gg di permesso rientra nei 2 mesi)
oppure puo, essendosi sposato appunto il primo ottobre, prenderlo pure il primo dicembre fino al 15 dicembre?
grazie
SO che si puo prendere entro 2 mesi dal matrimonio, ma dentro i 2 mesi devono rientrare anche i 15gg del permesso?
Mi spiego: uno si sposa il primo ottobre, deve prendere il permesso al massimo entro il 15 novembre (di modo che coi 15 gg di permesso rientra nei 2 mesi)
oppure puo, essendosi sposato appunto il primo ottobre, prenderlo pure il primo dicembre fino al 15 dicembre?
grazie
giordiva- Messaggi : 854
Re: Congedo matrimonio: entro 2 mesi...ma da quando?
Entro il 15 novembre.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Entro il 15 novembre.
grazie mille
quale è il riferimento normativo?
giordiva- Messaggi : 854
Come per tutto quello che riguarda doveri e diritti, la fonte è il Contratto di lavoro.
Art. 15 comma 3
Il dipendente ha diritto a un permesso di 15 gg consecutivi ..., con decorrenza indicata dal dipendente medesimo, ma comunque fruibili da una settimana prima a due mesi successivi al matrimonio stesso.
Art. 15 comma 3
Il dipendente ha diritto a un permesso di 15 gg consecutivi ..., con decorrenza indicata dal dipendente medesimo, ma comunque fruibili da una settimana prima a due mesi successivi al matrimonio stesso.
fradacla- Moderatore
SAlve!
come si fa in caso di scrutini? ci si può assentare ugualmente? grazie
soleluna81- Messaggi : 303
soleluna81 ha scritto:SAlve!
Sì. Sono diritti che non possono essere negati. Vuol dire che ti sostituiranno.
Paolo1974- Moderatore
Wow...Grazie Paolo1974!!! eviterei di lasciare in un momento simile ma forse nn posso farne a meno...avevo anche pensato di chiedere di anticipare lo scrutinio della mia classe ai colleghi di qualche giorno...il mio problema è che faccio anche approfondimento di lettere in altre 7 classi e nn so se la mia presenza è necessaria anche lì...è il primo anno che mi capita!!!
soleluna81 ha scritto:Wow...Grazie Paolo1974!!! eviterei di lasciare in un momento simile ma forse nn posso farne a meno...avevo anche pensato di chiedere di anticipare lo scrutinio della mia classe ai colleghi di qualche giorno...il mio problema è che faccio anche approfondimento di lettere in altre 7 classi e nn so se la mia presenza è necessaria anche lì...è il primo anno che mi capita!!!
Se l'assenza è programmata, o spostano lo scrutinio o lascerai tutto scritto al coordinatore di classe o a qualche tuo collega. Se il congedo non lo puoi/vuoi spostare la scuola si adeguerà. Il congedo per matrimonio, ripeto, è un diritto e come tale non può essere negato per esigenze di servizio.
Ultima modifica di Paolo1974 il Ven Dic 30, 2011 10:04 pm - modificato 2 volte.
Paolo1974- Moderatore
E se il coordinatore sono IO?
Cmq se come dici tu (e mi fido altamente!) la scuola si deve adeguare, sn sicura che la soluzione si troverà...purtroppo potrò saperlo solo a gennaio...grazie e buon anno!!!
Cmq se come dici tu (e mi fido altamente!) la scuola si deve adeguare, sn sicura che la soluzione si troverà...purtroppo potrò saperlo solo a gennaio...grazie e buon anno!!!
Paolo1974 ha scritto:soleluna81 ha scritto:Wow...Grazie Paolo1974!!! eviterei di lasciare in un momento simile ma forse nn posso farne a meno...avevo anche pensato di chiedere di anticipare lo scrutinio della mia classe ai colleghi di qualche giorno...il mio problema è che faccio anche approfondimento di lettere in altre 7 classi e nn so se la mia presenza è necessaria anche lì...è il primo anno che mi capita!!!
Se l'assenza è programmata, o spostano lo scrutinio o lascerai tutto scritto al coordinatore di classe o a qualche tuo collega. Se il congedo non lo puoi/vuoi spostare la scuola si adeguerà. Il congedo per matrimonio, ripeto, è un diritto e come tale non può essere negato per esigenze di servizio.
Paolo1974- Moderatore
Non cambia nulla: il coordinatore è solo un docente componente il cdc.soleluna81 ha scritto:E se il coordinatore sono IO?
fradacla- Moderatore
ma se io mi sposo ad agosto..e mi chiamano per una supplenza a settembre, anche breve...ho diritto a questo permesso?
pur essendo su supplenza breve intendo
pur essendo su supplenza breve intendo
crotone- Messaggi : 2242
https://www.orizzontescuolaforum.net/t25678-permesso-retribuito-per-matrimonio?highlight=matrimoniocrotone ha scritto:ma se io mi sposo ad agosto..e mi chiamano per una supplenza a settembre, anche breve...ho diritto a questo permesso?
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Congedo matrimonio anche per i parenti?
» congedo per matrimonio
» congedo per matrimonio per lalla
» CONGEDO PER MATRIMONIO PER LALLA
» seconde nozze e congedo matrimonio
» congedo per matrimonio
» congedo per matrimonio per lalla
» CONGEDO PER MATRIMONIO PER LALLA
» seconde nozze e congedo matrimonio