Allattamento su due scuole...aiuto Giulia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allattamento su due scuole...aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allattamento su due scuole...aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allattamento su due scuole...aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allattamento su due scuole...aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allattamento su due scuole...aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allattamento su due scuole...aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allattamento su due scuole...aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allattamento su due scuole...aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allattamento su due scuole...aiuto Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Allattamento su due scuole...aiuto Giulia

4 partecipanti

Andare in basso

Allattamento su due scuole...aiuto Giulia Empty Allattamento su due scuole...aiuto Giulia

Messaggio Da Ospite Lun Set 26, 2011 10:38 pm

Ciao a tutti,

ho 4 ore in un istituto serale e ho accettato alle surroghe 6 ore in un istituto tecnico che me le ha messe su 4 giorni con diverse pause nel mezzo. Posso usufruire dell'allattamento? Il mio bimbo fa 1 anno a marzo e vorrei sapere come poter richiedere l'allattamento e quante ore sono o come sono suddivise. Ovviamente il serale non mi crea problemi ma il tecnico del mattino sì: mi ha messo tuttte le prime ore e tutte le ultime e non ho il tempo sufficiente per tornare a casa. Come posso fare?
Se dovessi rinunciare a queste 6 ore avrò dei problemi con il SP di quest'anno o del prossimo anno dal momento che ho rinunciato al completamento anche se arrivavo solo a 10 ore complessive?

Grazie .

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Allattamento su due scuole...aiuto Giulia Empty Re: Allattamento su due scuole...aiuto Giulia

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2011 8:11 am

La scuola mi chiama fra un'ora...vi prego qualcuno sa aiutarmi? Non so cosa fare sono quasi decisa a rinunciare ma ho paura delle sanzioni

Ospite
Ospite

Allattamento su due scuole...aiuto Giulia Empty Re: Allattamento su due scuole...aiuto Giulia

Messaggio Da annari Mar Set 27, 2011 8:26 am

Niglus ha scritto:Ciao a tutti,

ho 4 ore in un istituto serale e ho accettato alle surroghe 6 ore in un istituto tecnico che me le ha messe su 4 giorni con diverse pause nel mezzo. Posso usufruire dell'allattamento? Il mio bimbo fa 1 anno a marzo e vorrei sapere come poter richiedere l'allattamento e quante ore sono o come sono suddivise. Ovviamente il serale non mi crea problemi ma il tecnico del mattino sì: mi ha messo tuttte le prime ore e tutte le ultime e non ho il tempo sufficiente per tornare a casa. Come posso fare?
Se dovessi rinunciare a queste 6 ore avrò dei problemi con il SP di quest'anno o del prossimo anno dal momento che ho rinunciato al completamento anche se arrivavo solo a 10 ore complessive?

Grazie .
Ti dovrebbe rispondere un esperto, Giulia Boffa ad esempio, ma forse a quest'ora non è disponibile. Io ti incollo qui una risposta che ho preso da un altro post simile:
hai diritto a un'ora per ogni giorno lavorato entro le sei giornaliere, se lavori più di sei ore al giorno, hai diritto a due ore;
quindi, ora hai 4 giorni di lavoro, quindi 4 ore di allattamento

non so se può esserti utile, comunque, a mio avviso, per il calcolo delle ore di allattamento devi tenere in considerazione anche le ore del serale che non ho capito se coincidono con gli stessi giorni del diurno. Per me hai sempre un'ora al giorno, quindi in totale 4 ore e potresti chiedere che possibilmente ti diano la prima ora o l'ultima per venirti incontro. Se non ti risponde nessun altro che ti dia la certezza, fai un tentativo e telefona ad un sindacato scuola della tua città, anche se non sei iscritta ti risponderanno ugualmente. In bocca al lupo

annari

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2011 8:32 am

Grazie. Anche io sapevo che era così, m a il dubbio mi è sorto quando ho visto un post che diceva che chi aveva meno di 13 ore non ne aveva diritto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da annari Mar Set 27, 2011 8:38 am

Niglus ha scritto:Grazie. Anche io sapevo che era così, m a il dubbio mi è sorto quando ho visto un post che diceva che chi aveva meno di 13 ore non ne aveva diritto.
No, questo non credo sia possibile. Non puoi telefonare ad una segreteria di una scuola dove hai lavorato in passato?

annari

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2011 8:40 am

Purtroppo ci ho già provato e la risposta è stata "non lo so"...spero solo che mi chiamino il più tardi possibile in modo che un moderatore mi risponda

Ospite
Ospite

Messaggio Da annari Mar Set 27, 2011 8:47 am

Niglus ha scritto:Purtroppo ci ho già provato e la risposta è stata "non lo so"...spero solo che mi chiamino il più tardi possibile in modo che un moderatore mi risponda
Dal sito web dell'Inps:
La lavoratrice/il lavoratore dipendente ha diritto fino all’anno di vita del bambino e nel caso di adozioni o affidamento, entro un anno dalla data di ingresso del minore in famiglia a:

2 ore al giorno di riposo per allattamento se l'orario di lavoro è pari o superiore alle 6 ore giornaliere;
1 ora al giorno di riposo per allattamento se l'orario stesso è inferiore alle 6 ore;

Mi sono letta tutta la pagina e non c'è nessun richiamo al fatto che l'orario settimanale debba avere un minimo orario. Quindi mi sembra piuttosto sicuto che tu debba avere 4 ore di allatt. su 4 gg. lavorativi, a prescindere dal monte orario settimanale.

annari

Messaggio Da ori79 Mar Set 27, 2011 9:07 am

Hai un'ora al giorno!

ori79

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2011 9:12 am

purtroppo ho solo il lunedì un'ora...gli altri giorni ho 3 ore che sarebbero due perchè c'è un'ora nel mezzo

Ospite
Ospite

Messaggio Da ori79 Mar Set 27, 2011 9:24 am

Non si bene per quando hai un'ora di lavoro, ma quando ne hai 3/4 hai diritto ad un'ora di allattamento al giorno!

ori79

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2011 9:31 am

tre ore di lezione frontale insieme non le ho mai nella syessa mattina perchè ho magari solo due ore di lezione ma con un buco di due ore nel mezzo

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2011 9:32 am

sono proprio queste giornate qui ingestibili perchè tipo il giovedì ho un'ora la prima ora e un'ora l'ultima, ma la distanza da scuola a casa non mi permette di tornare

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da annari Mar Set 27, 2011 9:48 am

mauriziamilani1980 ha scritto:all'allattamento si ha diritto fino all'anno di vita del bimbo; se lavori, in un giorno, massimo sei ore, hai diritto a un'ora di allattamento, se superi le sei ore hai diritto a due ore; che tu lavori un'ora o ne lavori sei IN UN GIORNO hai sempre diritto a un'ora, non esistono orari minimi da contratto! Lavori quattro giorni alla settimana per un max di sei ore al giorno? Hai diritto a 4 ore di allattamento.
Tipo, il giovedì prendi l'ora di allattamento su una delle due scuole, così da poter raggiungere l'altra senza impazzire.
Ovvio che dovrai scegliere in quale scuola usufruire delle ore di tua spettanza, magari concordando con il ds per venire incontro alle esigenze di entrambi.
Inoltre, nessuno potrà mai dire "biff" su questo tuo diritto, l'allattamento non è gentile concessione del dirigente, è un diritto della legge sulla maternità
sono d'accordo con maurizia. Come pensavo, ti spettano 4 ore su 4 gg. lavorativi a prescindere dal tuo monte orario settimanale e quotidiano

annari

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2011 10:05 am

Grazie tantissime!!! Spero di non aver problemi quando lo dirò al preside! E' un tipo strano e fa un mucchio di storie. All'inizio mi aveva messo 6 ore su sei giorni!

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2011 6:20 pm

Aiuto!!! Il DS mi ha detto che avendo solo sei ore nella sua scuola e 4 nel serale non posso chiedere allattamento...ci vogliono almeno tredici ore totali....Non ci capisco niente!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2011 8:40 am

Spero che qualche moderatore mi possa aiutare...due sindacati mi han detto cose diverse: uno sostiene che io ne abbia diritto e un altro sostiene che non raggiungendo le 13 ore non ne abbia diritto...qualcuno mi può aiutare?

Ospite
Ospite

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 28, 2011 11:14 am

Niglus ha scritto:Spero che qualche moderatore mi possa aiutare...due sindacati mi han detto cose diverse: uno sostiene che io ne abbia diritto e un altro sostiene che non raggiungendo le 13 ore non ne abbia diritto...qualcuno mi può aiutare?

perchè, a 13 cosa scatta?

semmai è vero che ne hai diritto in proporzione al numero di ore svolte, e quindi secondo me 3 ore e non 4.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2011 12:28 pm

Grazie Lalla, quindi ora per procedere la domanda la posso indirizzare al DS di una delle due scuole? Incrocio le dita!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 28, 2011 5:05 pm

Niglus ha scritto:Grazie Lalla, quindi ora per procedere la domanda la posso indirizzare al DS di una delle due scuole? Incrocio le dita!!

la devi indirizzare ad entrambi, chiedendo con esattezza.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili