Scuola di " FRONTIERA"....povera me Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola di " FRONTIERA"....povera me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola di " FRONTIERA"....povera me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola di " FRONTIERA"....povera me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola di " FRONTIERA"....povera me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola di " FRONTIERA"....povera me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola di " FRONTIERA"....povera me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola di " FRONTIERA"....povera me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola di " FRONTIERA"....povera me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola di " FRONTIERA"....povera me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Scuola di " FRONTIERA"....povera me

3 partecipanti

Andare in basso

Scuola di " FRONTIERA"....povera me Empty Scuola di " FRONTIERA"....povera me

Messaggio Da yoshi Mar Set 27, 2011 9:07 pm

sono stata appena immessa in ruolo su sostegno alle medie ,ma ho quasi sempre lavorato sulla materia alle superiori .Mi e' capitata una scuola "di frontiera" ,la maggior parte degli alunni vivono situazioni sociali e familiari molto tristi,e per questo sono mooolto difficili (per non dire ingestibili).
Inoltre noi neoimmessi in ruolo su sostegno in questa scuola siamo in una situazione di emergenza perche' ci sono dei turni dovuti alla presenza momentanea anche della scuola succursale che sta facendo dei lavori all'edificio.In pratica non ci hanno ancora assegnato i nostri alunni ,e in realta' facciamo compresenza con l'insegnante curricolare.
Sono entrata con le migliori intenzioni ,anzi mi dicevo, in situazioni del genere forse la soddisfazione di far qualcosa per questi ragazzi e' piu' grande ....ma mi sto ricredendo!!
Oggi in una classe seconda me la son vista davvero brutta,praticamente ero da sola e aspettavo che venisse il docente ...dopo 10 minuti non arrivava nessuno e nel frattempo i ragazzi si sono scatenati, per quanto cercassi di tenerli a bada nell'attesa,allora ho chiesto ad una collega di informarsi sul perche' non arrivasse il docente ,visto che io non potevo muovermi,ebbene lei ha saputo che la mia era una sostituzione ,il docente non c'era,ed io non sapevo niente,perche' tra l'altro non si sono ancora neanche organizzati ,come si fa di solito, a mettere in bacheca l'avviso di sostituzioni.Dopo un po' si e' presentata un'altra collega con un fogliettino su cui c'erano appuntate le sostituzioni ed era non in vista da qualche parte ,ma nella tasca di un altro docente!!!
Se avessi saputo dall'inizio della sostituzione mi sarei preparata ad impegnarli dall'inizio non dando il tempo di scatenarsi.
E non e' finita, alla fine dell'ora si sono precipitati verso l'uscita ed io mi son beccata la ramanzina dalla preside ,alla quale ho risposto che si sono scatenati perche' io attendevo il docente e che in questa classe non e' possibile stare da soli ,oltretutto senza neanche saperlo prima.Ho avuto l'appoggio delle colleghe che conoscono questa classe ,ma intanto la ramanzina l'ho avuta
Ora quello che vorrei sapere da chi e' piu' esperto mi tocca fare sostituzioni, ?oltretutto non essendo neanche stata avvisata?
Aiutatemi vi prego devo saper cosa rispondere alla preside se dovesse ripresentarsi una situazione del genere.
yoshi
yoshi

Torna in alto Andare in basso

Scuola di " FRONTIERA"....povera me Empty Re: Scuola di " FRONTIERA"....povera me

Messaggio Da yoshi Mer Set 28, 2011 5:16 pm

nessuno ?? in fondo la domanda e' una sola... tra l'altro stamani le colleghe (che non vogliono capitare in questa classe )dicevano che mi tocca far sostituzioni...help
yoshi
yoshi

Scuola di " FRONTIERA"....povera me Empty Re: Scuola di " FRONTIERA"....povera me

Messaggio Da giulypoulain Gio Set 29, 2011 10:02 am

Se sei l'insegnante della classe sei tenuta a fare le supplenze dal momento che non ci saranno altre persone a disposizione...certo, saperlo prima aiuta!

giulypoulain

Messaggio Da yoshi Gio Set 29, 2011 3:47 pm

giulypoulain ha scritto:Se sei l'insegnante della classe sei tenuta a fare le supplenze dal momento che non ci saranno altre persone a disposizione...certo, saperlo prima aiuta!
Non sono l'insegnante della classe ,ancora non mi hanno affidato nessun alunno .In questo caso?
yoshi
yoshi

Messaggio Da dami Lun Ott 10, 2011 2:31 pm

Rispondo in ritardo e spero tu abbia risolto la situazione. Ad ogni modo, se ti mandano in una classe di cui non sei contitolare, chiedi l'ordine di servizio. Normalmente non te lo danno e non ti ci mandano più. Se te lo danno, almeno sei tutelata, dovesse succedere qualcosa...

dami

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili