Valutazione ECDL
+5
gugu
soledagosto
Disillusa
malibustacy
gabrydi
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Valutazione ECDL
Buongiorno a tutti carissimi colleghi.
Volevo farmi una domanda sui vari punteggi. Io non posseggo la patente europera, però avevo intenzione di prenderla in questo triennio, per poterla dichiarare nel 2014. La skill card(che ti permette di fare i 7 moduli) dura 3 anni, quindi sarebbe proprio giusto giusto come tempo. Io sono in terza fascia delle graduatorie di istituto. Il fatto è che comunque ha un costo notevole, quindi se effettivamente può essere dichiarata per aumentare il punteggio ha senso affrettarsi, altrimenti la prenderei con calma. Inoltre nel caso in cui abbia una validità, di quanti punti si parla? Grazie mille, un grand in bocca al lupo a tutti per questo anno scolastico!
Volevo farmi una domanda sui vari punteggi. Io non posseggo la patente europera, però avevo intenzione di prenderla in questo triennio, per poterla dichiarare nel 2014. La skill card(che ti permette di fare i 7 moduli) dura 3 anni, quindi sarebbe proprio giusto giusto come tempo. Io sono in terza fascia delle graduatorie di istituto. Il fatto è che comunque ha un costo notevole, quindi se effettivamente può essere dichiarata per aumentare il punteggio ha senso affrettarsi, altrimenti la prenderei con calma. Inoltre nel caso in cui abbia una validità, di quanti punti si parla? Grazie mille, un grand in bocca al lupo a tutti per questo anno scolastico!
gabrydi- Messaggi : 58
Re: Valutazione ECDL
gabrydi ha scritto:Buongiorno a tutti carissimi colleghi.
no, non viene valutata , almeno fino ad ora no.
malibustacy- Messaggi : 3014
1 pt (l'ecdl, non la skills card che da sola non vale nulla)
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:1 pt (l'ecdl, non la skills card che da sola non vale nulla)
Grazie mille, quindi la skill card ai fini del punteggio ovviamente non vale nulla, mentre il titolo effettivo da diritto ad un punto...giusto? Però ho notato che nell'ultimo cartaceo non c'era nessuna dicitura che riportasse ECDL, forse bisognerebbe metterla negli altri titoli!
giusto. La skills card è una sorta di libretto degli esami
Perfetto, però appunto il titolo viene valutato...quindi conviene farlo. E' difficile trovare qualcosa di fattibile, mi sono sempre chiesta come si possa fare a fare i master. Le ore di tirocinio come funzionano? Devo riufiutare le chiamate dalle scuole.....e quindi non ho mai fatto nessun corso. Questa mi sembra una cosa fattibile in termini di tempo!Disillusa ha scritto:giusto. La skills card è una sorta di libretto degli esami
Che ne pensate? Altrimenti potete consigliarmi qualche corso che possa darmi punteggio ma che al tempo stesso mi permetta di lavoare come sempre?
per l'ecdl non ci sono tirocini. Vai in un test center e dai i 7 esami in un'unica giornata oppure in tante giornate quante vuoi tu (io li ho fatti in 2 giorni) e se ritieni di averne bisogno fai un corso preliminare, ma in libreria trovi tanti testi dedicati che sostituiscono alla grande i corsi per chi ha un minimo di conoscenze informatiche.
Perfetto, però appunto il titolo viene valutato...quindi conviene farlo. E' difficile trovare qualcosa di fattibile, mi sono sempre chiesta come si possa fare a fare i master. Le ore di tirocinio come funzionano? Devo riufiutare le chiamate dalle scuole.....e quindi non ho mai fatto nessun corso. Questa mi sembra una cosa fattibile in termini di tempo!
Che ne pensate? Altrimenti potete consigliarmi qualche corso che possa darmi punteggio ma che al tempo stesso mi permetta di lavoare come sempre?[/quote]
io ho seguito un corso di informatica di preparazione agli esami ECDL in un centro territoriale permanente che li organizza diverse volte l'anno gratuitamente perchè PON per adulti. Nella mia provincia (Lecce) se ne possono trovare moltissimi! Ovviamente però gli esami e la skill card sono a pagamento!
Per quanto riguarda gli altri corsi ci sono ovviamente quelli di perfezionamento da fare on line come Forcom, Unimarconi e via dicendo: sono costosi (600euro per 3punti, 400euro per 1punto), ma ti permettono di studiare comodamente a casa, agli orari che vuoi con l'unico obbligo di fare un esame finale nella loro sede più vicina...
Che ne pensate? Altrimenti potete consigliarmi qualche corso che possa darmi punteggio ma che al tempo stesso mi permetta di lavoare come sempre?[/quote]
io ho seguito un corso di informatica di preparazione agli esami ECDL in un centro territoriale permanente che li organizza diverse volte l'anno gratuitamente perchè PON per adulti. Nella mia provincia (Lecce) se ne possono trovare moltissimi! Ovviamente però gli esami e la skill card sono a pagamento!
Per quanto riguarda gli altri corsi ci sono ovviamente quelli di perfezionamento da fare on line come Forcom, Unimarconi e via dicendo: sono costosi (600euro per 3punti, 400euro per 1punto), ma ti permettono di studiare comodamente a casa, agli orari che vuoi con l'unico obbligo di fare un esame finale nella loro sede più vicina...
soledagosto- Messaggi : 179
Disillusa ha scritto:1 pt (l'ecdl, non la skills card che da sola non vale nulla)
In realtà neppure l'ECDL vale nulla. Era stato proposto nella prima stesura della tabella titoli, poi tolto.
gugu- Messaggi : 39712
Ha ragione Gugu. Pensavo che la discussione appartenesse agli ATA.
Chiedo scusa.
Chiedo scusa.
Quindi in sostanza non conviene farlo ai fini del punteggio, giusto?
gabrydi ha scritto:Quindi in sostanza non conviene farlo ai fini del punteggio, giusto?
No.
gugu- Messaggi : 39712
gabrydi ha scritto:Quindi in sostanza non conviene farlo ai fini del punteggio, giusto?
secondo l'attuale tabella di valutazione, non viene valutata
certo non possiamo esprimerci per il 2014
lallaorizzonte- Moderatore
ECDL e TFA sono compatibili? si possono fare contemporaneamente nello stesso anno??
tajmahal- Messaggi : 1738
tajmahal ha scritto:ECDL e TFA sono compatibili? si possono fare contemporaneamente nello stesso anno??
l'ECDL non è un corso universitario, nè tantomeno annuale. non ci sono problemi di incompatibilità
lallaorizzonte- Moderatore
certificaz b2 e seconda laurea(magist) sono compatibil^'?
pasquina- Messaggi : 373
Nella attuale tabella l'ECDL da punteggio o no?
E secondo la precedente tabella, quella del 2009, qualcuno si ricorda se era stato valutato o no?
Io ho l'ECDL e certificazione B2 ma non ho dichiarato questi titolo, neanche nel 2009, convinta che non fossero valutabili in nessun modo.
Ora escono fuori come titioli valutabili: ECDL certificazioni B2 e in alcuni casi addirittura i corsi singoli post lauream!!!! Ma è possibile?
Io non ho mai inserito questi titoli, sarà forse per questo motivo che in alcune graduatorie sono addirittura retrocessa! Che amarezza....
E secondo la precedente tabella, quella del 2009, qualcuno si ricorda se era stato valutato o no?
Io ho l'ECDL e certificazione B2 ma non ho dichiarato questi titolo, neanche nel 2009, convinta che non fossero valutabili in nessun modo.
Ora escono fuori come titioli valutabili: ECDL certificazioni B2 e in alcuni casi addirittura i corsi singoli post lauream!!!! Ma è possibile?
Io non ho mai inserito questi titoli, sarà forse per questo motivo che in alcune graduatorie sono addirittura retrocessa! Che amarezza....
lacamp- Messaggi : 379
L'ECDL di sicuro non da punteggio nelle graduatorie, e neanche la certificazione B2. Sono due attestati che durante il TFA bisognerà acquisire. Se tu li hai già ed entri nel TFA sei avvantaggiato. Tranquilla non hai perso punti.
Ospite- Ospite
lacamp ha scritto:Nella attuale tabella l'ECDL da punteggio o no?
L'ECDL di sicuro non da punteggio nelle graduatorie, e neanche la certificazione B2. Sono due attestati che durante il TFA bisognerà acquisire. Se tu li hai già ed entri nel TFA sei avvantaggiato. Tranquilla non hai perso punti.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» E se i "sindacati" vincessero i ricorsi per valutazione titoli non conformi alla tabella di valutazione?
» Valutazione superamento concorso in ex A043 e A050 e relativa valutazione
» VALUTAZIONE SERVIZIO PRESTATO CONTRATTO COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PER VALUTAZIONE PUNTEGGIO GRADUATORIE ATA
» Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014
» Che differenza c'è fra rubriche di valutazione e griglie di valutazione?
» Valutazione superamento concorso in ex A043 e A050 e relativa valutazione
» VALUTAZIONE SERVIZIO PRESTATO CONTRATTO COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PER VALUTAZIONE PUNTEGGIO GRADUATORIE ATA
» Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014
» Che differenza c'è fra rubriche di valutazione e griglie di valutazione?
Pagina 1 di 1