disoccuppazione e graduatorie istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccuppazione e graduatorie istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccuppazione e graduatorie istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccuppazione e graduatorie istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccuppazione e graduatorie istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccuppazione e graduatorie istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccuppazione e graduatorie istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccuppazione e graduatorie istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccuppazione e graduatorie istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccuppazione e graduatorie istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccuppazione e graduatorie istituto

2 partecipanti

Andare in basso

disoccuppazione e graduatorie istituto Empty disoccuppazione e graduatorie istituto

Messaggio Da mkmat2005 Gio Set 29, 2011 11:45 pm

cara Giulia,
volevo avere alcune informazioni e non so a chi rivolgermi se non a te.
Prima domanda :ho lavorato dal 14 marzo al 30 giugno 2011 come docente classe A043 per 18 ore settimanali e volevo chiederti se avevo diritto alla disoccupazione e in caso affermativo come fare per averla..a chi chiederla? quando?sono ancora in tempo?
seconda domanda: ho ricevuto una convocazione da graduatoria di circolo e istituto per una cattedra molto probabilmente annuale ( c'è scritto fino a nomina avente diritto) . il fatto è che io nell'aggiornamento fatto ad agosto avevo cancellato questa scuola perchè molto lontana da casa. credo abbiano utilizzato la vecchia graduatoria d'istituto. ora prima di tutto chiedo se è possibile che abbiano fatto una cosa del genere e poi siccome per me sarebbe difficile andarci cosa succede se non accetto? da quale graduatoria sarò cancellata ? dalla definitiva? da quelle d'istituto? dal salvaprecari ( lquello dello scorso anno vale ancora? credo di no ? ) solo da quella scuola? ( ma io comunque non ci sono più in quella graduatoria?) .
se dovessi accettare per forza...volevo chiederti: ho una bimba di quasi 14 mesi. ho usufruito solo di 7 giorni di congedo parentale al 100% dello stipendio e 5 giorni di malattia bambino (entro il primo anno di vita della bimba) ho ancora diritto a 23 giorni al 100% e a 5 mesi al 30% dello stipendio e 30 giorni malattia bimba vero? quindi facendo un pò di piani strategici potrei arrivare a coprire l'intero anno? spezzando il congedo in vari momenti con la malattia arrecherai danno alla scuola? cioè se torno per un giorno e poi mi metto in malattia la suola deve convocare un'altra docente? in che modo si può arrecare meno danno possibile?
al momento ho un contratto co.co.pro di 20 ore settimanali con un'associazione culturale ( non c'entra niente la scuola, faccio altro), so che i due contratti sono compatibili..ma se mi metto in congedo parentale a scuola..posso lavorare con il contratto co.co. pro ( 5 minuti da casa ) oppure devo chiedere per forza le dimissioni perchè per legge sono incompatibile? grazie mille mati
mkmat2005
mkmat2005

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

disoccuppazione e graduatorie istituto Empty Re: disoccuppazione e graduatorie istituto

Messaggio Da Dec Ven Set 30, 2011 12:43 am

mkmat2005 ha scritto: cara Giulia,
volevo avere alcune informazioni e non so a chi rivolgermi se non a te.
Prima domanda :ho lavorato dal 14 marzo al 30 giugno 2011 come docente classe A043 per 18 ore settimanali e volevo chiederti se avevo diritto alla disoccupazione e in caso affermativo come fare per averla..a chi chiederla? quando?sono ancora in tempo? Per capire se avevi diritto alla disoccupazione dovresti dirci anche se hai lavorato negli anni scolastici precedenti. Comunque avevi 68 giorni dal 30 giugno per presentare domanda e ormai è troppo tardi. Forse puoi chiedere la requisiti ridotti, ma devi sempre riassumerci la situazione lavorativa.
seconda domanda: ho ricevuto una convocazione da graduatoria di circolo e istituto per una cattedra molto probabilmente annuale ( c'è scritto fino a nomina avente diritto) . il fatto è che io nell'aggiornamento fatto ad agosto avevo cancellato questa scuola perchè molto lontana da casa. credo abbiano utilizzato la vecchia graduatoria d'istituto. ora prima di tutto chiedo se è possibile che abbiano fatto una cosa del genere Sì, visto che è una nomina fino all'avente diritto e poi siccome per me sarebbe difficile andarci cosa succede se non accetto? Assolutamente nulla da quale graduatoria sarò cancellata ? Da nessuna graduatoria dalla definitiva? da quelle d'istituto? dal salvaprecari ( lquello dello scorso anno vale ancora? No; eventualmente dovrai ripresentare domanda credo di no ? ) solo da quella scuola? ( ma io comunque non ci sono più in quella graduatoria?) .
se dovessi accettare per forza...volevo chiederti: ho una bimba di quasi 14 mesi. ho usufruito solo di 7 giorni di congedo parentale al 100% dello stipendio e 5 giorni di malattia bambino (entro il primo anno di vita della bimba) ho ancora diritto a 23 giorni al 100% e a 5 mesi al 30% dello stipendio e 30 giorni malattia bimba vero? quindi facendo un pò di piani strategici potrei arrivare a coprire l'intero anno? spezzando il congedo in vari momenti con la malattia arrecherai danno alla scuola? cioè se torno per un giorno e poi mi metto in malattia la suola deve convocare un'altra docente? Sì. Tra l'altro non vedo cosa ci guadagneresti. in che modo si può arrecare meno danno possibile?
al momento ho un contratto co.co.pro di 20 ore settimanali con un'associazione culturale ( non c'entra niente la scuola, faccio altro), so che i due contratti sono compatibili..ma se mi metto in congedo parentale a scuola..posso lavorare con il contratto co.co. pro ( 5 minuti da casa ) oppure devo chiedere per forza le dimissioni perchè per legge sono incompatibile? grazie mille mati

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccuppazione e graduatorie istituto Empty Re: disoccuppazione e graduatorie istituto

Messaggio Da mkmat2005 Ven Set 30, 2011 9:43 am

grazie,
situazione lavorativa: l'anno precedente ho lavorato in un istituto paritario e da settembre 2009 ad aprile 2010 e poi in una scuola statale dal 8 novembre 2010 al 26 novembre 2010. poi ho lavorato co.co.pro presso associazione culturale.
la disoccupazione a chi si chiede? all'inps? requisiti ridott si chiede a marzo?
per la questione del contratto co.co.pro sai qualcosa?

poi volevo chiederti un'altra cosa: lo scorso anno sono entrata nel salvaprecari con una rettifica da parte del ministero a marzo. ( dopo un ricorso)
ho lavorato da marzo a giugno per un totale di 109 giorni. Rientro di diritto anche quest'anno nel salvaprecari oppure non avendo lavorato i 180 giorni non posso presentare la domanda? (qualora uscisse...)
mkmat2005
mkmat2005

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

disoccuppazione e graduatorie istituto Empty Re: disoccuppazione e graduatorie istituto

Messaggio Da mkmat2005 Ven Set 30, 2011 1:59 pm

grazie,non avevi risposto e perciò credevo di doverne aprire una nuova....
situazione lavorativa: l'anno precedente ho lavorato in un istituto paritario e da settembre 2009 ad aprile 2010 e poi in una scuola statale dal 8 novembre 2010 al 26 novembre 2010. poi ho lavorato co.co.pro presso associazione culturale.
la disoccupazione a chi si chiede? all'inps? requisiti ridott si chiede a marzo?
per la questione del contratto co.co.pro sai qualcosa?

poi volevo chiederti un'altra cosa: lo scorso anno sono entrata nel salvaprecari con una rettifica da parte del ministero a marzo. ( dopo un ricorso)
ho lavorato da marzo a giugno per un totale di 109 giorni. Rientro di diritto anche quest'anno nel salvaprecari oppure non avendo lavorato i 180 giorni non posso presentare la domanda?
mkmat2005
mkmat2005

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

disoccuppazione e graduatorie istituto Empty Re: disoccuppazione e graduatorie istituto

Messaggio Da Dec Sab Ott 01, 2011 8:28 pm

mkmat2005 ha scritto:grazie,non avevi risposto e perciò credevo di doverne aprire una nuova....
situazione lavorativa: l'anno precedente ho lavorato in un istituto paritario e da settembre 2009 ad aprile 2010 e poi in una scuola statale dal 8 novembre 2010 al 26 novembre 2010. poi ho lavorato co.co.pro presso associazione culturale. Puoi richiedere la requisiti ridotti se nell'anno solare 2011 arrivi a 78 giorni di lavoro effettivo.
la disoccupazione a chi si chiede? all'inps? requisiti ridott si chiede a marzo? Tra gennaio e marzo 2012.
per la questione del contratto co.co.pro sai qualcosa? No, ma mi sembra ininfluente. Inoltre non ho capito se questa collaborazione risale al 2010 o al 2011.
poi volevo chiederti un'altra cosa: lo scorso anno sono entrata nel salvaprecari con una rettifica da parte del ministero a marzo. ( dopo un ricorso)
ho lavorato da marzo a giugno per un totale di 109 giorni. Rientro di diritto anche quest'anno nel salvaprecari oppure non avendo lavorato i 180 giorni non posso presentare la domanda? Se sei rientrato/a l'anno scorso e quest'anno non hai rifiutato cattedra intera, rientrerai anche quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccuppazione e graduatorie istituto Empty Re: disoccuppazione e graduatorie istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.