chilometri ed anticipata
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
chilometri ed anticipata
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa se fare tanta strada (160 Km) ogni giorno tra andata e ritorno può essere motivo di astensione anticipata? Mi stanco tantissimo e ho svariati (piuttosto invalidanti) malesseri, ma non minacce di aborto. Vorrei sapere se esiste una strada alternativa alla certificazione del ginecologo di gravidanza a rischio, e cioè, se i chilometri che faccio possono essere considerati "rischio ambientale". Nel caso, cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo a chi può rispondermi...
qualcuno di voi sa se fare tanta strada (160 Km) ogni giorno tra andata e ritorno può essere motivo di astensione anticipata? Mi stanco tantissimo e ho svariati (piuttosto invalidanti) malesseri, ma non minacce di aborto. Vorrei sapere se esiste una strada alternativa alla certificazione del ginecologo di gravidanza a rischio, e cioè, se i chilometri che faccio possono essere considerati "rischio ambientale". Nel caso, cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo a chi può rispondermi...
frafrafra- Messaggi : 198
Re: chilometri ed anticipata
parlarne con il ginecologo
giulia boffa- Admin
Il ginecologo me l'ha rifiutata. Niente da fare, quindi, immagino.
frafrafra ha scritto:Il ginecologo me l'ha rifiutata. Niente da fare, quindi, immagino.
solo il ginecologo può stabilire le tue condizioni di salute, se te l'ha rifiutata significa che ritiene che tu stia bene, la responsabilità è solo sua
FRANCY2- Messaggi : 2477
Infatti, specie nei primi mesi farsi 160 km al giorno non so quanto sia salutare, ma se il ginecologo ritiene che tu possa affrontarli!Mia sorella viaggiava con il pullman e anche lei si faceva oltre 100 km al giorno, quando è rimasta incinta il ginecologo le ha fatto il certificato, lei soffriva il pullman.
Se tu fossi sul sostegno io so che quello rientra tra i lavori a "rischio".
Se tu fossi sul sostegno io so che quello rientra tra i lavori a "rischio".
mariland- Messaggi : 2341
Non sono sul sostegno...e insegno alla scuola media, perciò, anche se non ho avuto il cytomegalovirus neppure quello è considerato fattore di rischio. Ho delle emicranie da uscir di testa quasi tutti i giorni, ma secondo il ginecologo devo prendermi le mie 4 tachipirine quotidiane (che tra l'altro mi fanno ben poco) e stare zitta. Ho la pressione massima fissa sotto i 90 ma anche quello è solo un bene, dice...mi chiedo se gli eventuali svenimenti (visto i giramenti di testa che ho) fanno parte del privilegio. Scusate lo sfogo, ma sono un po' esacerbata.
Tranquilla sfogati pure! Ma se tu vomitassi tutti i giorni durante il viaggio?Cosa direbbe il tuo ginecologo?Di guidare con in faccia la busta?
frafrafra ha scritto:Non sono sul sostegno...e insegno alla scuola media, perciò, anche se non ho avuto il cytomegalovirus neppure quello è considerato fattore di rischio. Ho delle emicranie da uscir di testa quasi tutti i giorni, ma secondo il ginecologo devo prendermi le mie 4 tachipirine quotidiane (che tra l'altro mi fanno ben poco) e stare zitta. Ho la pressione massima fissa sotto i 90 ma anche quello è solo un bene, dice...mi chiedo se gli eventuali svenimenti (visto i giramenti di testa che ho) fanno parte del privilegio. Scusate lo sfogo, ma sono un po' esacerbata.
Anche il mio lo scorso anno me la rifiutò: facevo 120 Km al giorno da sola in auto per strade di campagna o comunque piuttosto solitarie che si allagavano alle prime piogge. Lui mi disse che stavo bene e dovevo andare a lavoro, che era solo un malcostume prendere l'anticipata (non era malcostume per lui, invece, prendere 200 euro per una visita di 5 minuti e non rilasciare fattura). Ho fatto, così, circa 40 giorni, ero sempre più esausta e quando ho cominciato ad avere delle perdite ho cambiato ginecologo. Nonostante l'anticipata le perdite si sono ripresentate dopo un mese e sono stata anche ricoverata. Non voglio spaventarti (alla fine è andato tutto bene) ma questo medico (come il mio) è troppo sicuro di sè. Cambia se puoi.
Alcesti79- Messaggi : 215
...immagino di sì. Figurati che mi ha detto che non dovevo accettare la supplenza, accusandomi neanche tanto velatamente di voler rubare qualcosa a qualcuno. Come se gli anni precedenti nella scuola (con pochissime assenze) non contassero nulla... Ora ho cambiato gine, ma non voglio chiedergli subito la maternità, perché io non ho deciso di cambiare solo per quello, ma perché non mi fidavo più di un dottore che dà simili consigli (medicine a tutto spiano...), e non vorrei che pensasse male. Intanto forse posso provare direttamente col medico della usl, anche se non ho ben chiara la procedura.
Io penso che anche un ginecologo dell'ospedale possa farti il certificato, perchè basta che sia un medico dell'ASL, vedrai che andrà tutto bene. Già siamo esausti di fare km e km e km al giorno e arriviamo distrutti e ci ammaliamo più facilmente, figurati in stato di gravidanza che tutto si appesantisce.
Lo spero...grazie dei consigli, e del sostegno morale.
Argomenti simili
» Maternità anticipata
» interdizione anticipata
» Anticipata o malattia?
» maternità anticipata
» interdizione anticipata e 1+4
» interdizione anticipata
» Anticipata o malattia?
» maternità anticipata
» interdizione anticipata e 1+4
Pagina 1 di 1