disponibilità subentrata in seconda convocazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
disponibilità subentrata in seconda convocazione
Pongo un quesito da parte di una mia collega che è stata convocata una settimana fa.
Prima di iniziare le convocazioni (era la prima ad esser convocata)ha informato l'impiegata dell'usp che c'era uno spezzone di 12 ore (aveva chiamato direttamente la scuola) e che questo non era presente nelle disponibilità di quel giorno. Hanno chiamato il preside che ha confermato di aver comunicato all'usp la presenza di queste 12 ore. Dopo varie telefonate hanno comunicato a questa signora che queste ore non erano disponibili in quanto erano destinate ad un'assegnazione.(tra i vari comunicati delle assegnazioni queste ore non figuravano mai)
La collega prende uno spezzone di 9 ore.
Esce un ulteriore calendario:come disponibilità ci sono queste 12 ore.
Ovviamente questa collega non è stata convocata.
Può "rivendicare" queste ore?
Ci sono sicuramente dei casi in cui le disponibilità escono in un secondo momento ma questa collega aveva chiesto di far luce su queste ore in quella sede e quel determinato giorno.
Prima di iniziare le convocazioni (era la prima ad esser convocata)ha informato l'impiegata dell'usp che c'era uno spezzone di 12 ore (aveva chiamato direttamente la scuola) e che questo non era presente nelle disponibilità di quel giorno. Hanno chiamato il preside che ha confermato di aver comunicato all'usp la presenza di queste 12 ore. Dopo varie telefonate hanno comunicato a questa signora che queste ore non erano disponibili in quanto erano destinate ad un'assegnazione.(tra i vari comunicati delle assegnazioni queste ore non figuravano mai)
La collega prende uno spezzone di 9 ore.
Esce un ulteriore calendario:come disponibilità ci sono queste 12 ore.
Ovviamente questa collega non è stata convocata.
Può "rivendicare" queste ore?
Ci sono sicuramente dei casi in cui le disponibilità escono in un secondo momento ma questa collega aveva chiesto di far luce su queste ore in quella sede e quel determinato giorno.
marta70- Messaggi : 116
Re: disponibilità subentrata in seconda convocazione
Purtroppo è solo uno di tantissimi casi analoghi e,generalmente, non si torna indietro.Non credo si possa rivendicare nulla, a meno che (ipotizzo) non risulti da qualche parte che quelle ore fossero effettivamente disponibili alla data della prima convocazione (e non destinate ad assegnazione come da giustificazione addotta).
melanie- Messaggi : 1076
Se non è stata convocata allora ha scelto uno spezzone in presenza di cattedre da assegnare, nel caso non fosse stata presente nessuna cattedra allora avrebbe dovuto essere riconvocata con la possibilità, eventualmente, di spezzare tali 12 ore per completare cattedra.
Sul tuo quesito non ho una risposta definitiva, ma non credo che possa fare molto.
Sul tuo quesito non ho una risposta definitiva, ma non credo che possa fare molto.
Nòne- Messaggi : 221
se la collega ha preso spezzone in assenza di cattedra ha comunque diritto ad essere riconvocata per il completamento
per il resto è corretta la risposta di melanie
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:se la collega ha preso spezzone in assenza di cattedra ha comunque diritto ad essere riconvocata per il completamento
Lalla quel giorno non c'era nessuna cattedra completa: hanno preso tutti spezzoni (dalle 8 ore alle 15) ma nessuno è stato riconvocato per completare..forse perchè nessuno dei paesi è nel raggio dei 50km (ipotizzo io)?
marta70- Messaggi : 116
Argomenti simili
» convocazione da gae e disponibilità
» DUBBIO per disponibilità da GI seconda fascia
» seconda convocazione
» seconda convocazione
» Disponibilità vs Convocazione
» DUBBIO per disponibilità da GI seconda fascia
» seconda convocazione
» seconda convocazione
» Disponibilità vs Convocazione
Pagina 1 di 1