giorno di ferie: dopo quanto?
2 partecipanti
giorno di ferie: dopo quanto?
Gentili colleghi,
ho bisogno urgente di assentarmi da lavoro il 28 ottobre.
Sono in servizio su 9 ore dal 6 settembre.
Nell scuola dove dovrei assentarmi (quel giorno ho ore solo lì), invece, sono in servizio dal 1 ottobre.
In quale modalità posso chiedere di assentarmi? Quel giorno sono in servizio per due ore.
Vi ringrazio in anticipo.
ho bisogno urgente di assentarmi da lavoro il 28 ottobre.
Sono in servizio su 9 ore dal 6 settembre.
Nell scuola dove dovrei assentarmi (quel giorno ho ore solo lì), invece, sono in servizio dal 1 ottobre.
In quale modalità posso chiedere di assentarmi? Quel giorno sono in servizio per due ore.
Vi ringrazio in anticipo.
mystika- Messaggi : 2540
Re: giorno di ferie: dopo quanto?
Credo che tu possa concordare con qualche collega il cambio di giorno libero o, se preferisci, il cambio d'ore: si tratta di due soluzioni abbastanza pacifiche che ti evitano di chiedere un giorno di ferie per il quale spetta a te trovare dei sostituti disponibili a coprirti le 2 ore. In questo modo, in un secondo momento restituisci a chi ti ha coperto il 28: un "do ut des" da parte dei colleghi che risulta, a mio avviso, piuttosto conveniente anche a chi lo richiede (in questo caso tu).
Virginia Sibilia- Messaggi : 158
sì sì, il problema è che io lavoro in quella scuola 3 ore a settimana e ho appena iniziato, quindi non conosco nessuno
mystika- Messaggi : 2540
Guarda, se l'ambiente in cui ti ritrovi a lavorare è sano, qualcuno si metterà a disposizione. Parlo per esperienza personale: alla mia prima esperienza lavorativa, presi servizio il giovedì (subito dopo la convocazione, dopo aver accettato, mi spedirono a fare 3 ore di lezione!!!) a 300 km da casa ed il giorno successivo mi coprirono con cambio orario, visto che avrei dovuto riscendere a Napoli ed organizzare un improvviso trasferimento a Viterbo!
Quindi, anche se ancora non conosci nessuno,potresti trovare qualche collega disponibile: in fin dei conti si tratta di un cambio, di ore che tu restituiresti al collega. Parlane al preside o al vicepreside, o al limite al referente di plesso...non penso ti facciano problemi!
Quindi, anche se ancora non conosci nessuno,potresti trovare qualche collega disponibile: in fin dei conti si tratta di un cambio, di ore che tu restituiresti al collega. Parlane al preside o al vicepreside, o al limite al referente di plesso...non penso ti facciano problemi!
Virginia Sibilia- Messaggi : 158
Argomenti simili
» Dopo quanto tempo di servizio posso usufruire di un giorno di ferie?
» QUANTO E' PAGATO UN GIORNO DI FERIE AD ASS. AMM. E COLL. SCOL.?
» giorno per visita medica avvisare il giorno prima per quello dopo
» Richiesta giorno di ferie dopo la fine delle lezioni.
» Perchè i precari che assumerà Renzie diminuiscono sempre di più giorno dopo giorno?
» QUANTO E' PAGATO UN GIORNO DI FERIE AD ASS. AMM. E COLL. SCOL.?
» giorno per visita medica avvisare il giorno prima per quello dopo
» Richiesta giorno di ferie dopo la fine delle lezioni.
» Perchè i precari che assumerà Renzie diminuiscono sempre di più giorno dopo giorno?