maternità, supplenza e altro lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità, supplenza e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità, supplenza e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità, supplenza e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità, supplenza e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità, supplenza e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità, supplenza e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità, supplenza e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità, supplenza e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità, supplenza e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

maternità, supplenza e altro lavoro

4 partecipanti

Andare in basso

maternità, supplenza e altro lavoro Empty maternità, supplenza e altro lavoro

Messaggio Da migu79 Mer Ott 05, 2011 1:48 pm

buongiorno,
sono a metà del settimo mese di gravidanza e lavoro part time come commessa, se mi dovessero chiamare per una supplenza alla scuola dell'infanzia potrei accettare tale supplenza, licenziarmi dall'attuale lavoro e mettermi in maternità prima facoltativa(qualora la sede sia lontana e non riuscissi a lavorare) e poi in obbligatoria?
se invece la chiamata avvenisse quando sono già in maternità obbligatoria dell'attuale lavoro posso accettare la supplenza? se sì cosa dovrei dire alla scuola?

migu79

Torna in alto Andare in basso

maternità, supplenza e altro lavoro Empty Re: maternità, supplenza e altro lavoro

Messaggio Da giulia boffa Mer Ott 05, 2011 1:53 pm

presenti il certificato del tuo ginecologo curante con la data presunta del parto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

maternità, supplenza e altro lavoro Empty Re: maternità, supplenza e altro lavoro

Messaggio Da migu79 Mer Ott 05, 2011 2:00 pm

intanto grazie,
un ulteriore chiarimento, nel secondo caso : quindi in maternità sull'attuale lavoro, accetto la supplenza presentando il certificato alla scuola, chi paga??
devo comunque dire che ho un altro lavoro e che la maternità è data da questo lavoro?

migu79

Messaggio Da tanci Gio Ott 13, 2011 12:32 pm

ciao!

sono un'insegnante di religione e sto facendo una supplenza di tre mesi (12/9-10/12 2011) ma forse mi prorogheranno il contratto perchè l'insegnate che sostituisco probabilmente non rientrerà, nel caso dovrei comunque andare in maternità obbligatoria alla fine di gennaio. .
1) in caso di proroga del contratto fino a marzo, ho diritto al pagamento della maternità? per quanti mesi?
2)se il contratto non fose prorogato c'è un modo per avere comunque il riconoscimento della maternità?
3) siccome lavoro lontano da casa, se dovessi avere dei problemi, potrei chiedere la maternità anticipata? sarei pagata? fino a quando?
4)se invece stessi bene potrei lavorare solo fino alla fine del settimo mese o nel caso anche qualche giorno in più? (i primi di febbraio ci sono gli scrutini, se non è contrario alla legge vorrei farli, per correttezza verso gli studenti...)

grazie mille e buona giornata!

tanci

Messaggio Da batty Gio Ott 20, 2011 4:54 pm

ciao,io sono in gravidanza di 6 mesi e !/2(gravidanza a rischio seguita dall'ospedale e ho avuto una minaccia di aborto quindi non devo + fare sforzi.sono supplente di 3' fascia e stamane mi hanno chiam..ato solo x oggi ho preso servizio e poi ho chiesto se potevo domandare l'anticipata..l'impiegata mi ha dato un foglio con fare scocciato dicendomi che dovevo portarlo entro domani correlato di certificato del ginecologo che attestava la mia situazione..ha chiamato una collega di un'altra scuola x farsi dire cosa io dovevo fare(35 anni di servizio)e mi sembra strano che lei non lo sapesse ..io sapevo che dall'ultimo contratto avevo 60 gg. di tempo x fare domanda (anticipata/obbligatoria),tanto + che io non riesco ad avere il certificato prima della prossima settimana e non certo con la data di oggi come vogliono loro.mi potresti illuminare!?devo rassegnarmi sperando quasi sicuramente invano che mi chiami un'altra scuola + avanti oppure ho dei diritti da far valere?ti ringrazio per l'attenzione

batty

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 20, 2011 6:56 pm

migu79 ha scritto:intanto grazie,
un ulteriore chiarimento, nel secondo caso : quindi in maternità sull'attuale lavoro, accetto la supplenza presentando il certificato alla scuola, chi paga??
devo comunque dire che ho un altro lavoro e che la maternità è data da questo lavoro?

il tesoro
quale altro lavoro? se ti licenzi da commessa...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 20, 2011 6:58 pm

tanci ha scritto:ciao!

sono un'insegnante di religione e sto facendo una supplenza di tre mesi (12/9-10/12 2011) ma forse mi prorogheranno il contratto perchè l'insegnate che sostituisco probabilmente non rientrerà, nel caso dovrei comunque andare in maternità obbligatoria alla fine di gennaio. .
1) in caso di proroga del contratto fino a marzo, ho diritto al pagamento della maternità? per quanti mesi?
2)se il contratto non fose prorogato c'è un modo per avere comunque il riconoscimento della maternità?
3) siccome lavoro lontano da casa, se dovessi avere dei problemi, potrei chiedere la maternità anticipata? sarei pagata? fino a quando?
4)se invece stessi bene potrei lavorare solo fino alla fine del settimo mese o nel caso anche qualche giorno in più? (i primi di febbraio ci sono gli scrutini, se non è contrario alla legge vorrei farli, per correttezza verso gli studenti...)

grazie mille e buona giornata!

5 mesi
sei pagata lo stesso, anche a contratto scaduto
sei pagata fino all'obbligatoria
fino all'8 mese
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 20, 2011 7:00 pm

batty ha scritto:ciao,io sono in gravidanza di 6 mesi e !/2(gravidanza a rischio seguita dall'ospedale e ho avuto una minaccia di aborto quindi non devo + fare sforzi.sono supplente di 3' fascia e stamane mi hanno chiam..ato solo x oggi ho preso servizio e poi ho chiesto se potevo domandare l'anticipata..l'impiegata mi ha dato un foglio con fare scocciato dicendomi che dovevo portarlo entro domani correlato di certificato del ginecologo che attestava la mia situazione..ha chiamato una collega di un'altra scuola x farsi dire cosa io dovevo fare(35 anni di servizio)e mi sembra strano che lei non lo sapesse ..io sapevo che dall'ultimo contratto avevo 60 gg. di tempo x fare domanda (anticipata/obbligatoria),tanto + che io non riesco ad avere il certificato prima della prossima settimana e non certo con la data di oggi come vogliono loro.mi potresti illuminare!?devo rassegnarmi sperando quasi sicuramente invano che mi chiami un'altra scuola + avanti oppure ho dei diritti da far valere?ti ringrazio per l'attenzione

porta il certificato di interdizione appena possibile, anche hai 60 gg dalla fine del contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da migu79 Ven Ott 21, 2011 12:31 pm

giulia boffa ha scritto:
migu79 ha scritto:intanto grazie,

il tesoro
quale altro lavoro? se ti licenzi da commessa...

scusa ma avevo capito male, avevo inteso che se andavo in maternità con il lavoro da commessa avrei potuto comunque accettare le supplenze!!

migu79

Messaggio Da batty Mar Ott 25, 2011 3:52 pm

ciao,volevo solo farvi sapere che ieri fatto il foglio medico in ospedale x interdizione fino a obbligatoria(manca meno di 1 mese),mi sono fatta accompagnare all'ispettorato:pratica accettata ,mi hanno consegnato 2 copie una x scuola e una x me ...portata a scuola e ora dovrei essere a posto fino ai primi di novembre quando devo portare a scuola il foglio x l'obbligatoria...(l'impiegata dell'ispettorato mi ha fatto mettere disoccupata dal 21 perche' il contratto con la scuola era finito il 20.unico cruccio la scuola mi ha detto che loro non mi chiameranno piu' perche' poi devono fare troppe pratiche (tra me e la mia supplente pagata con tesoro)che fare?certo che non e' il loro lavoro?mi auguro che mi chiami qualche altra segreteria x il punteggio ....in + la scuola non mi ha lasciato nessuna ricevuta ieri ...e' normale?

batty

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 25, 2011 5:42 pm

in che senso non ti chiama più, non rispetterà la graduatoria?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da batty Mer Ott 26, 2011 10:55 pm

ciao giulia,penso proprio di si'...ha trovato la scusa che li' essendo passato quest'anno da C.D.a istituto comprensivo si sono aggiunt molte supplenti e io sono andata giu' in graduatoria da 37' a 85'...pero' e' anche vero che prima con postazione 37' non mi chiamavano prima di gennaio ,ora che sono 85' mi hanno gia' chiamata a ottobre e ho incrociato diverse supplenti subito prima di me che stavano gia' lavorando li' da qualche settimana(si parla sempre di nomine di un paio di gg.)io sul momento non ho ribattuto ma pensandoci ora mi viene un po' di rabbia...controllare chi nominano non e' cosi' semplice penso e loro lo sanno ...CHE SCHIFO!e poi continuano a lamentarsi che io per 1 g. di lavoro mi prendo la maternita'(avrei potutto chiedere l'anticipata anche a giugno e non l'ho voluto fare)...

batty

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 27, 2011 3:55 am

prendi la maternità, se dovessi saltarti nelle convocazioni facciamo ricorso, tienilo d'occhio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili