Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

+5
petruccia
antol
ZzaZza
titifra
Ranadivetro
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da Ranadivetro Mer Ott 05, 2011 7:44 pm

Ciao, docente a tempo determinato che già lavora in scuola di secondo grado su malattia o maternità per 18 ore (quindi cattedra completa, talvolta già 19 ore) può accettare uno spezzone ulteriore di 3-4 ore fino al 30/6? Se tutti i docenti a td fosse consentito, molti altri non lavorerebbero neppure. Io credevo che il limite delle 24 ore riguardasse solo i docenti a tempo indeterminato. Sbaglio?
Dove posso trovare la normativa di riferimento?
Ranadivetro
Ranadivetro

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da titifra Mer Ott 05, 2011 8:35 pm

Pag. 8

http://www.capenzo.it/ds%20CISL/form2.pdf
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da titifra Mer Ott 05, 2011 8:36 pm

Forget-me-not ha scritto:Ciao, docente a tempo determinato che già lavora in scuola di secondo grado su malattia o maternità per 18 ore (quindi cattedra completa, talvolta già 19 ore) può accettare uno spezzone ulteriore di 3-4 ore fino al 30/6? Se tutti i docenti a td fosse consentito, molti altri non lavorerebbero neppure. Io credevo che il limite delle 24 ore riguardasse solo i docenti a tempo indeterminato. Sbaglio? Sbagli. Dai un'occhiata al documento.
Dove posso trovare la normativa di riferimento?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da Ranadivetro Mer Ott 05, 2011 10:16 pm

Infatti questo documento lo ricordavo, il problema è che le 4 ore non sono state offerte dalla stessa scuola ma da un'altra, quindi pongo di nuovo la domanda: un collega a tempo determinato lavora 19 ore in una scuola su malattia/maternità poi prende 4 ore in altro istituto fino al 30/6 con il risultato che fa 23 ore e ha certezza in una scuola di essere fino a giugno, mentre altri non hanno avuto nè completamento nè magari alcunchè.
E' consentito o non ho capito nulla io?
Ranadivetro
Ranadivetro

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da ZzaZza Mer Ott 05, 2011 10:27 pm

No che non e' consentito! Poteva lasciare delle ore sulla malattia per prendere le ore al 30 giugno. Questo e' l'unico modo per accettare lo spezzone al 30 giugno.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da antol Mer Ott 05, 2011 10:37 pm

Non è consentito! Hai capito benissimo. E' il collega che fa 23 ore a far finta di non capire, ma per fortuna questa gente scorretta non la passa sempre liscia. Il C.C.N.L. comparto scuola è chiaro: sino a 24 ore soltanto in una scuola. Nella scuola in cui lavoro fanno firmare una dichiarazione a riguardo.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da petruccia Gio Ott 06, 2011 2:09 am

Purtroppo se nessuno osserva la scorrettezza e non la comunica ai dirigenti scolastici e all'USP o ai sindacati, tutto resta allo stesso modo.
I miei colleghi stanno lavorando anche a 24 h e molte cattedre da USP sono state proposte a 20 h nella scuola secondaria di secondo grado.
Poi le restanti 6 h rimaste agli istituti, che potevano essere assegnate ai docenti senza lavoro, sono state "spartite" tra i docenti in servizio. Risultato: in convocazione non ho preso nulla.
Ho iniziato l'anno con 6 h una settimana fa... e pensare che gli anni scorsi ho sempre avuto la cattedra intera!!!
Pazzesco e regolare, davvero. Tutto regolare.

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 06, 2011 10:57 am

le cattedre proposte dall'USP anche a 20/21 ore sono regolari

non confondiamo questo con la possibilità di lavorare oltre le 18 ore, possibilità che esiste solo all'interno della scuola in cui si è già in servizio

http://www.orizzontescuola.it/oltre_le_18_ore

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da Ranadivetro Gio Ott 06, 2011 4:04 pm

Non critico infatti le cattedre date da USP con 19-20 ore, che sono regolari, ma pochi giorni fa, mi è stato chiaramente (ho fatto ripetere 2 volte) detto da una segreteria che lo spezzone a me proposto era stato preso da un collega che mi precede in graduatoria e che lavora (ne ho certezza) con cattedra completa su maternità. Ho ribadito alla segreteria che ciò non è permesso, ma sono stata contaddetta. Come si procede in questi casi?
Ranadivetro
Ranadivetro

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da jessika77 Gio Ott 06, 2011 4:06 pm

fossi in te correrei all'usp della tua provincia almeno possono darti delle risposte, e casomai intervenire direttamente

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da gugu Gio Ott 06, 2011 5:33 pm

Forget-me-not ha scritto:Non critico infatti le cattedre date da USP con 19-20 ore, che sono regolari, ma pochi giorni fa, mi è stato chiaramente (ho fatto ripetere 2 volte) detto da una segreteria che lo spezzone a me proposto era stato preso da un collega che mi precede in graduatoria e che lavora (ne ho certezza) con cattedra completa su maternità. Ho ribadito alla segreteria che ciò non è permesso, ma sono stata contaddetta. Come si procede in questi casi?


Ma se hai la certezza e conosci la collega, non fai prima a parlare con lei invece che con il forum?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da antol Gio Ott 06, 2011 5:50 pm

Avvisa la collega, in modo tale che abbia la possibilità di dimettersi spontaneamente (e mi sembra già una grande cortesia). Se non è stupida ti darà ascolto, altrimenti procedi per vie legali. Passerà guai di non poco conto, soprattutto se ha firmato un foglio simile a quello che fanno firmare nella scuola in cui lavoro. Si tratta di una dichiarazione che prevede la scelta tra due opzioni. In breve: A) La sottoscritta presta 18, 19, 20, ... 24 ore di servizio presso questa istituzione scolastica; B) la sottoscritta completa l'orario con la scuola x per un numero di ore y, non superiore a 18. In questo caso si rischia un procedimento penale per aver dichiarato il falso. Ma, in ogni caso, il contratto che firmiamo rimanda esplicitamente al C.C.N.L., quindi hai diritto alla supplenza ed anche ad un risarcimento per i giorni di servizio che ti sono stati "rubati" (perché di questo si tratta).

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da gugu Gio Ott 06, 2011 5:54 pm

antol ha scritto:Avvisa la collega, in modo tale che abbia la possibilità di dimettersi spontaneamente (e mi sembra già una grande cortesia). Se non è stupida ti darà ascolto, altrimenti procedi per vie legali. Passerà guai di non poco conto, soprattutto se ha firmato un foglio simile a quello che fanno firmare nella scuola in cui lavoro. Si tratta di una dichiarazione che prevede la scelta tra due opzioni. In breve: A) La sottoscritta presta 18, 19, 20, ... 24 ore di servizio presso questa istituzione scolastica; B) la sottoscritta completa l'orario con la scuola x per un numero di ore y, non superiore a 18. In questo caso si rischia un procedimento penale per aver dichiarato il falso. Ma, in ogni caso, il contratto che firmiamo rimanda esplicitamente al C.C.N.L., quindi hai diritto alla supplenza ed anche ad un risarcimento per i giorni di servizio che ti sono stati "rubati" (perché di questo si tratta).



Giusto. Tra l'altro la tua scuola fa firmare una dichiarazione non prevista, un doppione rispetto al CCNL, e un inutile foglio in più visto che in 3 secondi è in grado di vedere a SIDI se ci sono altri contratti (molto utile anche il monte-ore prestato in QUELLA istituzione). Tra l'altro l'opzione B è del tutto scorretta, visto che il limite delle 18 fra due scuole è facilmente derogabile a seconda del numero delle ore in ogni istituzione e al diritto al completamento una volta diventi interni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da gugu Gio Ott 06, 2011 5:59 pm

Forget-me-not ha scritto:Non critico infatti le cattedre date da USP con 19-20 ore, che sono regolari, ma pochi giorni fa, mi è stato chiaramente (ho fatto ripetere 2 volte) detto da una segreteria che lo spezzone a me proposto era stato preso da un collega che mi precede in graduatoria e che lavora (ne ho certezza) con cattedra completa su maternità. Ho ribadito alla segreteria che ciò non è permesso, ma sono stata contaddetta. Come si procede in questi casi?


Io credo tu possa segnalare la cosa, ma ovviamente la docente al massimo abbandonerà qualche ora della maternità per tenere le ore al 30-06. Se vuoi essere caritatevole in questo modo 4 ore andranno forse ad un altro docente,non certo a te.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da antol Gio Ott 06, 2011 7:19 pm

gugu ha scritto:
antol ha scritto:Avvisa la collega, in modo tale che abbia la possibilità di dimettersi spontaneamente (e mi sembra già una grande cortesia). Se non è stupida ti darà ascolto, altrimenti procedi per vie legali. Passerà guai di non poco conto, soprattutto se ha firmato un foglio simile a quello che fanno firmare nella scuola in cui lavoro. Si tratta di una dichiarazione che prevede la scelta tra due opzioni. In breve: A) La sottoscritta presta 18, 19, 20, ... 24 ore di servizio presso questa istituzione scolastica; B) la sottoscritta completa l'orario con la scuola x per un numero di ore y, non superiore a 18. In questo caso si rischia un procedimento penale per aver dichiarato il falso. Ma, in ogni caso, il contratto che firmiamo rimanda esplicitamente al C.C.N.L., quindi hai diritto alla supplenza ed anche ad un risarcimento per i giorni di servizio che ti sono stati "rubati" (perché di questo si tratta).



Giusto. Tra l'altro la tua scuola fa firmare una dichiarazione non prevista, un doppione rispetto al CCNL, e un inutile foglio in più visto che in 3 secondi è in grado di vedere a SIDI se ci sono altri contratti (molto utile anche il monte-ore prestato in QUELLA istituzione). Tra l'altro l'opzione B è del tutto scorretta, visto che il limite delle 18 fra due scuole è facilmente derogabile a seconda del numero delle ore in ogni istituzione e al diritto al completamento una volta diventi interni.

Beh! Se fanno firmare questo foglio un motivo ci sarà. Non dobbiamo dirgli noi come fare il loro lavoro. A mio parere è una garanzia per tutti noi.
In virtù di questo "doppione" (e non solo), una collega che lo scorso anno superava 18 ore su due scuole è stata licenziata ed è sotto processo. La collega danneggiata è stata assunta al suo posto. Ognuno agisce come ritiene opportuno, ma le regole esistono per tutelare tutti ed io, francamente, non sopporto chi non le rispetta (dal momento che le rispetto sempre).

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da antol Gio Ott 06, 2011 7:24 pm

gugu ha scritto:
Forget-me-not ha scritto:Non critico infatti le cattedre date da USP con 19-20 ore, che sono regolari, ma pochi giorni fa, mi è stato chiaramente (ho fatto ripetere 2 volte) detto da una segreteria che lo spezzone a me proposto era stato preso da un collega che mi precede in graduatoria e che lavora (ne ho certezza) con cattedra completa su maternità. Ho ribadito alla segreteria che ciò non è permesso, ma sono stata contaddetta. Come si procede in questi casi?


Io credo tu possa segnalare la cosa, ma ovviamente la docente al massimo abbandonerà qualche ora della maternità per tenere le ore al 30-06. Se vuoi essere caritatevole in questo modo 4 ore andranno forse ad un altro docente,non certo a te.

Questa è semplicemente una tua ipotesi. Può darsi che la collega lasci lo spezzone e tenga la maternità. In questo caso, poi, per quale motivo la scuola dovrebbe spezzare una cattedra di 18 ore per una persona che l'ha presa quando non era occupata? Le 4 ore sono arrivate dopo, la docente non aveva diritto al completamento. Ragioniamo! E leggiamo: il C.C.N.L. e la guida di Lalla.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da gugu Gio Ott 06, 2011 7:54 pm

antol ha scritto:
In virtù di questo "doppione" (e non solo), una collega che lo scorso anno superava 18 ore su due scuole è stata licenziata ed è sotto processo.


Nella tua scuola? Ci fai sapere come evolve il processo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da gugu Gio Ott 06, 2011 8:13 pm

antol ha scritto:
gugu ha scritto:
Forget-me-not ha scritto:Non critico infatti le cattedre date da USP con 19-20 ore, che sono regolari, ma pochi giorni fa, mi è stato chiaramente (ho fatto ripetere 2 volte) detto da una segreteria che lo spezzone a me proposto era stato preso da un collega che mi precede in graduatoria e che lavora (ne ho certezza) con cattedra completa su maternità. Ho ribadito alla segreteria che ciò non è permesso, ma sono stata contaddetta. Come si procede in questi casi?


Io credo tu possa segnalare la cosa, ma ovviamente la docente al massimo abbandonerà qualche ora della maternità per tenere le ore al 30-06. Se vuoi essere caritatevole in questo modo 4 ore andranno forse ad un altro docente,non certo a te.

Questa è semplicemente una tua ipotesi. Può darsi che la collega lasci lo spezzone e tenga la maternità. In questo caso, poi, per quale motivo la scuola dovrebbe spezzare una cattedra di 18 ore per una persona che l'ha presa quando non era occupata? Le 4 ore sono arrivate dopo, la docente non aveva diritto al completamento. Ragioniamo! E leggiamo: il C.C.N.L. e la guida di Lalla.



Secondo il regolamento delle supplenze (non il CCNL) si può lasciare una temporanea per una fino al 30-06 o fine lezioni. Dunque la collega può benissimo spezzare la maternità e prendersi le ore a fine anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da kuky78 Ven Ott 07, 2011 12:17 pm

antol ha scritto:Non è consentito! Hai capito benissimo. E' il collega che fa 23 ore a far finta di non capire, ma per fortuna questa gente scorretta non la passa sempre liscia. Il C.C.N.L. comparto scuola è chiaro: sino a 24 ore soltanto in una scuola. Nella scuola in cui lavoro fanno firmare una dichiarazione a riguardo.

credo che se uno abbia 18 ore su due scuole, possa accettare delle altre ore (fino a 24) baste che siano proposte in una delle due scuole in cui presta servizio.

Lalla mi sto sbagliando?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da antol Ven Ott 07, 2011 2:25 pm

gugu ha scritto:
antol ha scritto:
In virtù di questo "doppione" (e non solo), una collega che lo scorso anno superava 18 ore su due scuole è stata licenziata ed è sotto processo.


Nella tua scuola? Ci fai sapere come evolve il processo?

Come faccio a saperlo? La collega non la vedo più e, anche se la vedessi, non mi sembrerebbe opportuno farle domande a riguardo. Se a scuola si saprà qualcosa vi informerò. I dati certi sono due: la collega è stata licenziata e non potrà più presentare domanda per le supplenze (proprio a causa del licenziamento).


Ultima modifica di antol il Ven Ott 07, 2011 2:43 pm - modificato 1 volta.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da antol Ven Ott 07, 2011 2:36 pm

gugu ha scritto:
antol ha scritto:
gugu ha scritto:
Forget-me-not ha scritto:Non critico infatti le cattedre date da USP con 19-20 ore, che sono regolari, ma pochi giorni fa, mi è stato chiaramente (ho fatto ripetere 2 volte) detto da una segreteria che lo spezzone a me proposto era stato preso da un collega che mi precede in graduatoria e che lavora (ne ho certezza) con cattedra completa su maternità. Ho ribadito alla segreteria che ciò non è permesso, ma sono stata contaddetta. Come si procede in questi casi?


Io credo tu possa segnalare la cosa, ma ovviamente la docente al massimo abbandonerà qualche ora della maternità per tenere le ore al 30-06. Se vuoi essere caritatevole in questo modo 4 ore andranno forse ad un altro docente,non certo a te.

Questa è semplicemente una tua ipotesi. Può darsi che la collega lasci lo spezzone e tenga la maternità. In questo caso, poi, per quale motivo la scuola dovrebbe spezzare una cattedra di 18 ore per una persona che l'ha presa quando non era occupata? Le 4 ore sono arrivate dopo, la docente non aveva diritto al completamento. Ragioniamo! E leggiamo: il C.C.N.L. e la guida di Lalla.



Secondo il regolamento delle supplenze (non il CCNL) si può lasciare una temporanea per una fino al 30-06 o fine lezioni. Dunque la collega può benissimo spezzare la maternità e prendersi le ore a fine anno.

In teoria sì, ma i dirigenti spesso non consentono di spezzare le cattedre (non sto affermando che sia giusto). Io terrei la maternità per evitare di prestare servizio su due scuole. Comunque sono ipotesi che fanno soltanto da corollario al problema principale (cioè il mancato rispetto di una regola). La collega può fare come desidera, ma sicuramente non può tenere 22 ore su due scuole.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da antol Ven Ott 07, 2011 2:41 pm

kuky78 ha scritto:
antol ha scritto:Non è consentito! Hai capito benissimo. E' il collega che fa 23 ore a far finta di non capire, ma per fortuna questa gente scorretta non la passa sempre liscia. Il C.C.N.L. comparto scuola è chiaro: sino a 24 ore soltanto in una scuola. Nella scuola in cui lavoro fanno firmare una dichiarazione a riguardo.

credo che se uno abbia 18 ore su due scuole, possa accettare delle altre ore (fino a 24) baste che siano proposte in una delle due scuole in cui presta servizio.

Lalla mi sto sbagliando?

Lalla ha risposto più volte al quesito. La risposta è contenuta anche nella guida sull'argomento.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da kuky78 Ven Ott 07, 2011 3:30 pm

antol ha scritto:
kuky78 ha scritto:
antol ha scritto:Non è consentito! Hai capito benissimo. E' il collega che fa 23 ore a far finta di non capire, ma per fortuna questa gente scorretta non la passa sempre liscia. Il C.C.N.L. comparto scuola è chiaro: sino a 24 ore soltanto in una scuola. Nella scuola in cui lavoro fanno firmare una dichiarazione a riguardo.

credo che se uno abbia 18 ore su due scuole, possa accettare delle altre ore (fino a 24) baste che siano proposte in una delle due scuole in cui presta servizio.

Lalla mi sto sbagliando?

Lalla ha risposto più volte al quesito. La risposta è contenuta anche nella guida sull'argomento.

Mi daresti il link per favore o almeno la risposta (si ti stai sbagliando oppure si hai ragione)?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da antol Ven Ott 07, 2011 10:02 pm

Per l'argomento in generale puoi guardare i seguenti link:

http://www.orizzontescuola.it/node/19722

http://www.orizzontescuola.it/node/19004


Per la risposta alla tua domanda puoi guardare questo:

http://www.orizzontescuola.it/oltre_le_18_ore

Io, però, non capisco in base a quale normativa si possa fare ciò che è descritto al punto 4.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da kuky78 Lun Ott 10, 2011 10:07 am

antol ha scritto:Per l'argomento in generale puoi guardare i seguenti link:

http://www.orizzontescuola.it/node/19722

http://www.orizzontescuola.it/node/19004


Per la risposta alla tua domanda puoi guardare questo:

http://www.orizzontescuola.it/oltre_le_18_ore

Io, però, non capisco in base a quale normativa si possa fare ciò che è descritto al punto 4.

Il punto 4 te lo spiego io:

si liberano fino a 6 ore di alternativa nella scuola o nelle scuole in cui sei in servizio e di conseguenze ti possono essere attribuite arrivando fino a 24. L'usr veneto ha ribadito che le ore di alternativa devono essere assegnate prima a chi ha già 18 ore e poi a chi ha il diritto al completamento.

A me sembra pazzesco,, ma URS veneto per le ore di alternativa ha deciso così.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Superare 18 ore per docenti a td è permesso? Empty Re: Superare 18 ore per docenti a td è permesso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.