il pre-ricovero non è decurtabile?
2 partecipanti
il pre-ricovero non è decurtabile?
Gentili, sono ai ferri corti con una segrataria che vorrebbe farmi passare una giornata presa per eseguire gli esami prima di dover fare un'intervento chirurgico, il cosidetto pre-ricovero.
Fino a giugno 2011 nella scuola precedente non ho avuto alcun problema, poichè come è scritto nel decreto Brunetta tutto ciò che rientra nel ricovero ospedaliero non viene decuratato come giorno di malattia.
Percui cosa posso presentare a questa segretaria per farle capire quanto detto, non mi pare che negli ultimi mesi ci siano aggiornamenti o note in merito riguardo questa questione.
Insomma il pre-ricovero fa parte del ricovero? quindi non decurtabile, oppure ogni segreteria interpreta a suo modo?
vi prego datemi una risposta seria!
grazie
Fino a giugno 2011 nella scuola precedente non ho avuto alcun problema, poichè come è scritto nel decreto Brunetta tutto ciò che rientra nel ricovero ospedaliero non viene decuratato come giorno di malattia.
Percui cosa posso presentare a questa segretaria per farle capire quanto detto, non mi pare che negli ultimi mesi ci siano aggiornamenti o note in merito riguardo questa questione.
Insomma il pre-ricovero fa parte del ricovero? quindi non decurtabile, oppure ogni segreteria interpreta a suo modo?
grazie
reale- Messaggi : 232
Re: il pre-ricovero non è decurtabile?
reale ha scritto:Gentili, sono ai ferri corti con una segrataria che vorrebbe farmi passare una giornata presa per eseguire gli esami prima di dover fare un'intervento chirurgico, il cosidetto pre-ricovero.
grazie
La normativa non fa espressamente riferimento al pre ricovero, a meno che non fa parte del ricovero o day-hospital.
La nota del MEF Prot. n. 27553 del 4/05/2009
"...Ciò significa che il trattamento accessorio oltre che per gli infortuni sul lavoro, le malattie riconosciute dipendenti da causa di servizio, i ricoveri ospedalieri o i day-hospital e le assenze relative a patologie gravi che richiedono terapie salvavita va corrisposto anche per i periodi di convalescenza che seguono senza soluzione di continuità un ricovero o un intervento effettuato in regime di day-hospital indipendentemente dalla loro durata per i quali è sufficiente una certificazione rilasciata anche dal medico curante. Lo stesso trattamento va riconosciuto anche nell'ipotesi di ricovero domiciliare certificato dall'Azienda Sanitaria Locale o struttura sanitaria competente, purché sostitutivo del ricovero ospedaliero”.
Paolo1974- Moderatore
Il pre-ricovero fa parte del ricovero, nel senso che senza di esso non ci può essere il ricovero! si fa prima proprio per fare tutti quegli accertamenti che consentono al medico-chirurgo di stabilire il tipo di intervento, i tempi entro quando eseguirlo e gli eventuai giorni di degenza, ecc.
Non sono analisi che ho richiesto io, ma fanno parte del ricovero!
Infatti esiste un pre-ricovero, il ricovero e il post-ricovero o dopo intervento!
Il day-hospital preve tutto questo in un giorno, ma lo si fa per interventi piu semplici che non prevedono le modalità e i tempi di un intevento più complesso.
Non sono analisi che ho richiesto io, ma fanno parte del ricovero!
Infatti esiste un pre-ricovero, il ricovero e il post-ricovero o dopo intervento!
Il day-hospital preve tutto questo in un giorno, ma lo si fa per interventi piu semplici che non prevedono le modalità e i tempi di un intevento più complesso.
nessuno ha avuto un problema simile???
L'anno scorso ho subito un'intervento chirurgico e 15 giorni prima ho fatto il pre-ricovero. All'ospedale mi hanno rilasciato un certificato che ho consegnato in segreteria. non so però come l'abbiano considerato... Mi informo.
Ospite- Ospite
ok..grazie! aspetto tue...
Argomenti simili
» Ricovero e convalescenza post ricovero sono al 50%?
» ricovero in rsa e 104/92
» t.d.ricovero
» Congedo per ricovero
» malattia per ricovero e day h.t.d.
» ricovero in rsa e 104/92
» t.d.ricovero
» Congedo per ricovero
» malattia per ricovero e day h.t.d.