SUPPLENZA ANNULLATA
+3
maestra Giusy
salvia1952
loredana
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
SUPPLENZA ANNULLATA
stamattina mi hanno assegnato una supplenza. sono entrata in classe, mi sono presentata, ho fatto l'appello, messo le presenze, firmato il registro. dopo 15 minuti la segretaria, bussando alla porta, mi dice che la docente che mi precede, che aveva dato dispoinibiltà ed era presente ad un altra convocazione, ha deciso di accettare. dopo dubbi e una raffica di domande al preside assegnano i giorni a lei.... non vi dico la mia rabbia. è giusta questa prassi?
loredana- Messaggi : 213
Re: SUPPLENZA ANNULLATA
avevi già preso servizio, da qualche parte c'è la firma tua e del dirigente su un contratto? il fatto che tu abbia già firmato il registro mi porta a pensare che la scuola debba comunque pagarti la supplenza perchè è lei che ha sbagliatoloredana ha scritto:stamattina mi hanno assegnato una supplenza. sono entrata in classe, mi sono presentata, ho fatto l'appello, messo le presenze, firmato il registro. dopo 15 minuti la segretaria, bussando alla porta, mi dice che la docente che mi precede, che aveva dato dispoinibiltà ed era presente ad un altra convocazione, ha deciso di accettare. dopo dubbi e una raffica di domande al preside assegnano i giorni a lei.... non vi dico la mia rabbia. è giusta questa prassi?
salvia1952- Messaggi : 238
guarda non lo so se è giusta..forse ti risponderà chi è piu informato.. ma a me è capitata la cosa inversa..l'altra mattina ero stata convocata x una supplenza mentre aspettavo ho ricevuto un'altra chiamata ed io gentilmente ho chiesto alla segretaria se mi potesse aspettare 5 minuti x risponderla siccome ero a un'altra convocazione e lei mi ha detto che non poteva aspettare i miei comodi...e così l'ho persa!!!
maestra Giusy- Messaggi : 144
grazie, io mi appellavo a questo. a me al telefono hanno detto che chi non si fosse presentato entro le 8 avrebbe automaticamente perso il diritto a supplire. forse valeva solo per me questo principio! l'ho fatto presente al preside che insisteva sulla motivazione che la docente che mi precedeva non aveva fatto rinuncia di convocazione e quindi era ancora disponibile.
ciao loredana, io penso che la supplenza spettava a te..questo perchè tu ti sei presentata alla convocazione nell'orario stabilito (chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori) ed hai preso servizio. Almeno che l'insegnante che ti precedeva non aveva accettato per delega, ma così non sembra!
xinfonia- Messaggi : 249
Se l'altra insegnante avesse accettato con delega al DS , ci dovrebbe essere la dimostrazione (PEC o mail).
Io minaccerei di andare sparata dall'A.T., dai sindacati e se non basta denunciare direttamente il D.S.
Io minaccerei di andare sparata dall'A.T., dai sindacati e se non basta denunciare direttamente il D.S.
giulianova- Messaggi : 1341
Leggendo quello che ti è successo mi è sembrato di rivivere quello che mi è accaduto qualche hanno fa, ma il finale è stato diverso perchè io non ho lasciato la supplenza, devo dire spalleggiata dal segretario.
Convocazione alle 8, sono presente solo io e il DS mi dice di andare in classe, firmo e faccio l'appello. Erano le 8.15 entra la collaboratrice scolastica e mi dice di non firmare nulla e di scendere in segreteria.. Avevo già firmato.
Giù trovo una docente che mi precedeva e che era arrivata in ritardo. Inizia a fare storie, minaccia di chiamare i sindacati, io ero quasi disposta a cedere, poi sento il DS che le dice che se io avessi fatto ricorso avrei avuto ragione perchè la firma sul registro equivaleva ad una presa di servizio e che non poteva mandarmi via neanche se avessi acconsentito io (ero sul punto di farlo, non sono una tosta). Avevo preso servizio.
La convocazine era alle 8? Lei non c'era, nè ti hanno mostrato una delega per cui si potrebbe pensare ad un errore.
Falli chiamare da un sindacalista.
p.s. La gentile signora poi mi ha chiamato a casa, me ne ha dette di tutti i colori... Ma questa è un'altra storia..
Fortunatamente due giorni dopo ha avuto un'altra supplenza molto più vicino a casa sua.. e si è placata. non tutti i mali vengono per nuocere!!!
Convocazione alle 8, sono presente solo io e il DS mi dice di andare in classe, firmo e faccio l'appello. Erano le 8.15 entra la collaboratrice scolastica e mi dice di non firmare nulla e di scendere in segreteria.. Avevo già firmato.
Giù trovo una docente che mi precedeva e che era arrivata in ritardo. Inizia a fare storie, minaccia di chiamare i sindacati, io ero quasi disposta a cedere, poi sento il DS che le dice che se io avessi fatto ricorso avrei avuto ragione perchè la firma sul registro equivaleva ad una presa di servizio e che non poteva mandarmi via neanche se avessi acconsentito io (ero sul punto di farlo, non sono una tosta). Avevo preso servizio.
La convocazine era alle 8? Lei non c'era, nè ti hanno mostrato una delega per cui si potrebbe pensare ad un errore.
Falli chiamare da un sindacalista.
p.s. La gentile signora poi mi ha chiamato a casa, me ne ha dette di tutti i colori... Ma questa è un'altra storia..
Fortunatamente due giorni dopo ha avuto un'altra supplenza molto più vicino a casa sua.. e si è placata. non tutti i mali vengono per nuocere!!!
greta2010- Messaggi : 1499
infatti greta anche qui la supplenza era tua, hai fatto bene a tener duro.
Loredana la supplenza spetta a te....
Loredana la supplenza spetta a te....
xinfonia- Messaggi : 249
giulia o lalla, ha ragione la scuola o devo fare ricirso. purtropo l'altra docente non aveva fatto rinuncia di convocazione e telefonicamente, alle 8.30, ha dato l'ok!
loredana ha scritto:giulia o lalla, ha ragione la scuola o devo fare ricirso. purtropo l'altra docente non aveva fatto rinuncia di convocazione e telefonicamente, alle 8.30, ha dato l'ok!
Ma la convocazione era alle otto!!! Stiamo scherzando? Ma la scuola come ha potuto farti uscire dalla classe? Assurdo!
greta2010- Messaggi : 1499
a che ora era la convocazione?
perchè la collega non aveva la delega?
diciamo che c'è qualcosa da chiarire prima di lasciar perdere
perchè la collega non aveva la delega?
diciamo che c'è qualcosa da chiarire prima di lasciar perdere
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Chiamata da GI annullata
» supplenza annullata
» Domanda annullata?