problemi cedolino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problemi cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problemi cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problemi cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problemi cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problemi cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problemi cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problemi cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problemi cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problemi cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problemi cedolino

3 partecipanti

Andare in basso

problemi cedolino Empty problemi cedolino

Messaggio Da clamar79 Sab Ott 08, 2011 2:44 pm

Salve. Ho un incarico alle superiori di 17 ore allo scientifico, con nomina da USP. Sul cedolino di settembre (arrivato il 1/10) c'è scritto sotto la voce "posizione giuridico economica - tipo di rapporto": TEMPO DETERMINATO CON PART - TIME. Ebbene...io non ho mai chiesto alcun part - time, nè oggi nè mai. Lo stipendio poi è abbastanza "misero" rispetto a tutti quelli dei mesi ed anni precedenti, ma ho pensato che fosse dovuto al fatto che non ho 18 ore e che la nomina è stata fatta l'8/09 per i noti ritardi in tutta Italia (in 4 anni ho sempre preso servizio il 1/09). Ma a sto punto credo ci sia un errore. A chi devo rivolgermi?Alla segreteria della mia scuola? Voi che ne pensate?
In più controllando poi per bene tutta la busta paga ho notato un'altra cosa: io ho cambiato residenza nel 2009 (da Acerra (NA) a Savigliano (CN) e pochi mesi fa da Savigliano ad Alba (CN)). Controllando sia l'ultima busta paga che tutte le altre da quando sono qui in Piemonte (ho sempre lavorato con contratti da USP o al 30/6 o al 31/08) ho notato che sotto la voce comune di residenza in alto a sinistra compare sempre Acerra, come se non avessero mai ricevuto/registrato i miei cambi di residenza. E ciò mi fa sorgere un dubbio: ho sempre pagato (o meglio mi hanno sempre trattenuto) l'addizionale Irpef regionale della regione Campania (che credo sia o la prima o la seconda più alta d'Italia) e non quella del Piemonte!C'è possibilità di chiedere un rimborso, di recuperare qualche soldino (che non fa mai male) e soprattutto...a chi rivolgersi? Grazie a chiunque abbia tempo e competenza per rispondermi.

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

problemi cedolino Empty Re: problemi cedolino

Messaggio Da fradacla Sab Ott 08, 2011 6:33 pm

clamar79 ha scritto:Salve. Ho un incarico alle superiori di 17 ore allo scientifico, con nomina da USP. Sul cedolino di settembre (arrivato il 1/10) c'è scritto sotto la voce "posizione giuridico economica - tipo di rapporto": TEMPO DETERMINATO CON PART - TIME. Ebbene...io non ho mai chiesto alcun part - time, nè oggi nè mai. Lo stipendio poi è abbastanza "misero" rispetto a tutti quelli dei mesi ed anni precedenti

Se mi dici qual è la cifra sotto la voce Stipendio posso confermarti se c'è errore o no.

clamar79 ha scritto:In più controllando poi per bene tutta la busta paga ho notato un'altra cosa....

Si parla della questione qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t8067-addizionale-regionale-irpef
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi cedolino Empty Re: problemi cedolino

Messaggio Da Gianfranco Sab Ott 08, 2011 7:21 pm

La dicitura "part time" è normale poiché si tratta di orario inferiore a quello intero. Per quanto riguarda l'addizionale devi comunicare l'errore in segreteria (per il futuro). Per l'errata attribuizione dell'aliquota viene comunque conguagliato tutto con la dichiarazione dei redditi, quindi non paghi più imposte del dovuto
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi cedolino Empty Re: problemi cedolino

Messaggio Da clamar79 Sab Ott 08, 2011 8:16 pm

grazie mille a tutti.
la cifra che mi chiedi è 1274,94, quello tabellare è 875, 70.
PS: complimenti per queste informazioni...io nun ce capisco na ceppa, come dicono a Londra....grazie ancora...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

problemi cedolino Empty Re: problemi cedolino

Messaggio Da fradacla Dom Ott 09, 2011 12:22 am

clamar79 ha scritto:grazie mille a tutti.
la cifra che mi chiedi è 1274,94, quello tabellare è 875, 70.
PS: complimenti per queste informazioni...io nun ce capisco na ceppa, come dicono a Londra....grazie ancora...

Niente errori.
Se tu avessi 18 ore, la voce stipendio tabellare sarebbe 1209,47; se dividi per 18 e moltiplichi per 17 ottieni 1142,28 che sarà la cifra che troverai sul prossimo cedolino, centesimo più, centesimo meno.
Naturalmente a settembre sei stata pagata per 23 giorni, quindi 1142,28 diviso 30 moltiplicato 23 = 875,74

Anche le altre voci della retribuzione, Indennità integrativa speciale e Retribuzione professionale docenti sono state parametrate su 17 ore e 23 giorni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi cedolino Empty Re: problemi cedolino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.