informazione su stipendio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
informazione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
informazione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
informazione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
informazione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
informazione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
informazione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
informazione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
informazione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
informazione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



informazione su stipendio

+5
annika
bibi
marysss
gugu
robertina
9 partecipanti

Andare in basso

informazione su stipendio Empty informazione su stipendio

Messaggio Da robertina Dom Ott 09, 2011 6:12 pm

Ciao a tutti.potrei sapere lo stipendio di 6 ore in una scuola media a quanto ammonta?grazie!

robertina

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da gugu Dom Ott 09, 2011 6:42 pm

Circa 500 euro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da marysss Ven Nov 04, 2011 12:13 am

URGENTE Lalla, Giulia Illuminatemi!!!

A breve dovrei firmare un contratto per un incarico di qualche mese nella scuola primaria mi potete spiegare come avverrà il tutto? Sono alla mia prima esperienza e vorrei capire un pò...per non arrivare sprovveduta....
- mi fanno firmare e poi........?
- l'accreditamento dello stipendio come avviene?
- sento parlare di cedolini....ma che cosa sono?
- dovrei fare attenzione a qualcosa?

Avete capito che non hoi la più pallida idea di cosa mi aspetta...quindi se oltre alle mie domande...ritenete opportuna darmi qualche altra dritta è veramente ben accetta!!!

marysss

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.06.11

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da Ospite Ven Nov 04, 2011 12:42 am

Innanzitutto auguri per la supplenza :-)
Il giorno della firma del contratto dovrai portare con te la carta d'identità e il codice fiscale.
L'accreditamento dello stipendio arriva sul conto corrente in genere entro la fine del mese successivo se ti paga la scuola. Se hai un conto corrente, dai le coordinate bancarie (IBAN) alla scuola e loro penseranno a fare l'accredito.
I cedolini sono la "busta paga", ovvero un foglio dove vedi i soldi lordi che hai guadagnato, le tasse che hai pagato e il netto che ti viene accreditato. Te li darà la segreteria della scuola.
Se firmi in una scuola pubblica, direi che puoi stare tranquilla e non c'è bisogno di prestare attenzione a niente in particolare.

Ulteriore dritta: Stai tranquilla che andrà bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da bibi Ven Nov 11, 2011 12:23 am

gugu ha scritto:Circa 500 euro.
scusa ma intendi lorde? No perchè io ho 5 ore in una scuola superiore di II grado e ho calcolato sulle 350 euro nette è possibile?

bibi

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da annika Ven Nov 11, 2011 2:08 pm

Anch'io sono confusa sullo stipendio...Lavoro per 12 h a settimana in una scuola media pagata dal Tesoro.
Da una delle scuole (in cui ho preso servizio a settembre per 6 h a settimana) ho avuto 550 euro per il mese di ottobre.
L'altra scuola ancora non mi paga nulla ma io ipotizzavo anche lì altre 550 euro....
Invece ora vedo che per novembre (in cui dovbrebbero pagarmi per la prima volta lo stipendio di tutte e 12 le ore) mi hanno versato solo 1346 euro...il che mi sembra poco per 1mese intero a 12 h e 1 altro mese a 6 ore...
Il cedolino ancora non è visualizzabile ma sono confusa...secondo voi manca qualcosa o è possibile che la cifra sia giusta?!?
Grazie a tutti, ciao

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da annika Sab Nov 12, 2011 3:10 pm

No ideas? ci sarà qualche esperto di cedolini e pagamenti....

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da gugu Sab Nov 12, 2011 3:30 pm

annika ha scritto:Anch'io sono confusa sullo stipendio...Lavoro per 12 h a settimana in una scuola media pagata dal Tesoro.
Da una delle scuole (in cui ho preso servizio a settembre per 6 h a settimana) ho avuto 550 euro per il mese di ottobre.
L'altra scuola ancora non mi paga nulla ma io ipotizzavo anche lì altre 550 euro....
Invece ora vedo che per novembre (in cui dovbrebbero pagarmi per la prima volta lo stipendio di tutte e 12 le ore) mi hanno versato solo 1346 euro...il che mi sembra poco per 1mese intero a 12 h e 1 altro mese a 6 ore...
Il cedolino ancora non è visualizzabile ma sono confusa...secondo voi manca qualcosa o è possibile che la cifra sia giusta?!?
Grazie a tutti, ciao


Un mese normale a 18 ore è circa 1370 euro. Quindi non mi pare enorme la differenza, forse ci sarà qualche detrazione diversa, aspetta il cedolino.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da Ospite Sab Nov 12, 2011 3:55 pm

L'anomalia è 550 per sole 6 h! 6 h dovrebbero essere pagate con meno di 500 €, ma meglio di più che di meno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da titifra Sab Nov 12, 2011 5:20 pm

carigna83 ha scritto:L'anomalia è 550 per sole 6 h! 6 h dovrebbero essere pagate con meno di 500 €, ma meglio di più che di meno.
Credo che siano 550/560 euro.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da annika Sab Nov 12, 2011 6:15 pm

titifra ha scritto:
carigna83 ha scritto:L'anomalia è 550 per sole 6 h! 6 h dovrebbero essere pagate con meno di 500 €, ma meglio di più che di meno.
Credo che siano 550/560 euro.

Bè, sarà pure un'anomalia ma io per ottobre (6 h) ho ricevuto il cedolino ed era 550 € tondi tondi. Quindi non capisco come vi sembri strano che con 12 h si arrivi a mille. Ci saranno meno trattenute!Quello che non capisco invece è perchè ci sono questi 346 €...troppo pochi per um mese di lavoro a 6 h, che per quanto sia possibile meno di 550 non può essere certo pagato 346!!!
Era solo per cercare di capire prima del cedolino...grazie a tutti!

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da Ospite Sab Nov 12, 2011 6:23 pm

Scusa ma prima hai scritto 1346, ora 346. Se volevi ribadire i 1346, 1346 € per 18 ore (12+6) a me non sembra strano, è lo stipendio che più o meno, togliendo le trattenute varie, ha un docente per una cattedra completa (ovviamente parlo per chi non ha avuto scatti di anzianità). Io l'anno scorso ho avuto anche un mese in cui le trattenute mi hanno portato ad avere 1280 €, non esiste uno stipendio netto fisso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da annika Sab Nov 12, 2011 7:11 pm

Scusa, nn sono stata chiara...Era per dire 1000 (stipendio piu o meno di un mese a 12 ore) più 346 (che è quello che pare prenderò a novembre, pari a 1346), è costituito dallo stipendio di 12 ore di novembre più quello di sole 6 ore di ottobre.
Per cui: 346 € secondo quello che ho capito è lo stipendio di ottobre a 6 ore di una delle due scuole.
DOMANDA che mi pongo: Perchè a ottobre 6 h = 550 € e adesso a novembre 6 h= 346 euro piu o meno????

P.S. Non è vero che nn c'è uno stipendio fisso: io ho lavorato sempre 18 h a settimana e da tre anni circa percepivo 1374 circa euro (tranne ovviamente ritenute regionali da gennaio in poi e mesi come febbraio e dicembre).

DOMANDA n 2: Mi chiedevo se invece a novembre ci fossero particolari ritenute o al contrario arretrati...

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da valeria64 Sab Nov 12, 2011 7:14 pm

Ciao Annika,
anche io son confusa sullo stipendio. Però leggendo ciò che hai scritto mi sento rincuorata. Anche io da settembre ricevo solo 7 ore di stipendio, le altre 9 non si sa quando le pagheranno e il completamento di fine settembre di 2 ore: testuali parole..."il contratto è stato rifiutato per via telematica e deve essere mandato cartaceo". Mi è preso un colpo secco. Cmq per 18 ore alle superiori prendevo 1350 euro, ma lo stipendio varia in base alla composizione del nucleo familiare e altri parametri. Ciò che mi fa più innervosire che io 16 ore (9+7) le ho avute dal Provveditore dal 1 settembre.
Valeria

ad Ottobre chi deve avere rimborsi dal 730 li riceve e almeno a quanto ricordo Novembre è un mese felice...meno felici sono da Febbraio in poi perchè ci son più trattenute.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da fradacla Sab Nov 12, 2011 7:48 pm

annika ha scritto:

P.S. Non è vero che nn c'è uno stipendio fisso: io ho lavorato sempre 18 h a settimana e da tre anni circa percepivo 1374 circa euro (tranne ovviamente ritenute regionali da gennaio in poi e mesi come febbraio e dicembre).
Quando lavori regolarmente, tutti i mesi pagata dal tesoro, è come se ti prendessero le misure, quindi possono regolare la ritenuta fiscale sul tuo stipendio, sapendo già dall'inizio quale sarà il tuo reddito totale dell'anno. Quindi lo stipendio si stabilizza su una cifra.
Se invece cominci da nuovo con 6 ore, il primo mese chi predispone il tuo stipendio calcola la ritenuta fiscale come se tu dovessi prendere per tutto l'anno la stessa retribuzione, quindi con ritenuta fiscale più contenuta. Quando poi la tua situazione cambia, perché prendi altre 12 ore, prendono le misure diversamente e aggiustano il tiro :-)

annika ha scritto:DOMANDA n 2: Mi chiedevo se invece a novembre ci fossero particolari ritenute o al contrario arretrati...
L'unica ritenuta particolare che c'è a novembre è l'acconto Irpef per chi ha fatto il 730 e ha superato una certa cifra da pagare a giugno. Ma probabilmente tu lo sapresti già.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da fradacla Sab Nov 12, 2011 7:49 pm

valeria64 ha scritto:
ad Ottobre chi deve avere rimborsi dal 730 li riceve
Di solito il rimborso del 730 c'è sulla busta paga di luglio, al massimo su quella di agosto. Sei sicura di aver ricevuto un rimborso ad ottobre?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da annika Dom Nov 13, 2011 5:43 pm

fradacla ha scritto:
annika ha scritto:

P.S. Non è vero che nn c'è uno stipendio fisso: io ho lavorato sempre 18 h a settimana e da tre anni circa percepivo 1374 circa euro (tranne ovviamente ritenute regionali da gennaio in poi e mesi come febbraio e dicembre).
Quando lavori regolarmente, tutti i mesi pagata dal tesoro, è come se ti prendessero le misure, quindi possono regolare la ritenuta fiscale sul tuo stipendio, sapendo già dall'inizio quale sarà il tuo reddito totale dell'anno. Quindi lo stipendio si stabilizza su una cifra.
Se invece cominci da nuovo con 6 ore, il primo mese chi predispone il tuo stipendio calcola la ritenuta fiscale come se tu dovessi prendere per tutto l'anno la stessa retribuzione, quindi con ritenuta fiscale più contenuta. Quando poi la tua situazione cambia, perché prendi altre 12 ore, prendono le misure diversamente e aggiustano il tiro :-)

annika ha scritto:DOMANDA n 2: Mi chiedevo se invece a novembre ci fossero particolari ritenute o al contrario arretrati...
L'unica ritenuta particolare che c'è a novembre è l'acconto Irpef per chi ha fatto il 730 e ha superato una certa cifra da pagare a giugno. Ma probabilmente tu lo sapresti già.

Grazie fradacla!Può essere benissimo allora che lo stipendio sia meno di 550 € per ogni scuola...Considerando che le ore a settimana ora sono diventate 12 e non più 6...

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da agnese1982 Lun Nov 14, 2011 11:55 am

a quanto ammonta lo stipendio su 14 h scuola primaria att alternativa alla RC..GRAZIE

agnese1982

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio Empty Re: informazione su stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.