consigli classe coincidenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
consigli classe coincidenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
consigli classe coincidenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
consigli classe coincidenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
consigli classe coincidenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
consigli classe coincidenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
consigli classe coincidenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
consigli classe coincidenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
consigli classe coincidenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
consigli classe coincidenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



consigli classe coincidenti

3 partecipanti

Andare in basso

consigli classe coincidenti Empty consigli classe coincidenti

Messaggio Da abibi Dom Ott 09, 2011 10:52 pm

Essendo in servizio, come insegnante di sostegno, presso due Istituti siti in comuni diversi, putroppo i prossimi due consigli di classe saranno tenuti nello stesso giorno e alla stessa ora. A quale dovrò presenziare? Secondo alcuni colleghi dovrò essere presente a quello relativo all'Istituto presso il quale ho firmato il contratto. Dovrò avvisare il Preside o la segreteria didattica in relazione alla mia decisone (o scelta obbligata)? Anche per i collegi docenti coincidenti non ho possibilità di scelta?

abibi

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

consigli classe coincidenti Empty Re: consigli classe coincidenti

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 09, 2011 10:59 pm

abibi ha scritto:Essendo in servizio, come insegnante di sostegno, presso due Istituti siti in comuni diversi, putroppo i prossimi due consigli di classe saranno tenuti nello stesso giorno e alla stessa ora. A quale dovrò presenziare? Secondo alcuni colleghi dovrò essere presente a quello relativo all'Istituto presso il quale ho firmato il contratto. Dovrò avvisare il Preside o la segreteria didattica in relazione alla mia decisone (o scelta obbligata)? Anche per i collegi docenti coincidenti non ho possibilità di scelta?

Non ho capito cosa intendono i tuoi colleghi. E poi, nell'altro istituto il contratto non l'hai firmato?

Quando si hanno due o più scuole bisogna che i diversi dirigenti si mettano d'accordo, in base al piano annuale presente in ognuna delle scuole. Il monte ore obbligatorio è infatti lo stesso di chi insegna in una sola scuola, però è ovvio che devi "blanciare" gli incontri visto che sei in due scuole. Dovrai quindi dirlo ai dirigenti delle due scuole oppure proporre tu un "calendario" da sottoporre alla loro attenzione. Non esiste infatti normativa in merito, a meno che gli impegni coincidenti sono di natura diversa e quindi se ne può stabilire una priorità (esempio: un incontro collegiale con i genitori è più "imporante" di un collegio docenti).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

consigli classe coincidenti Empty Re: consigli classe coincidenti

Messaggio Da abibi Dom Ott 09, 2011 11:56 pm

Paolo1974 ha scritto:
abibi ha scritto:Essendo in servizio, come insegnante di sostegno, presso due Istituti siti in comuni diversi, putroppo i prossimi due consigli di classe saranno tenuti nello stesso giorno e alla stessa ora. A quale dovrò presenziare? Secondo alcuni colleghi dovrò essere presente a quello relativo all'Istituto presso il quale ho firmato il contratto. Dovrò avvisare il Preside o la segreteria didattica in relazione alla mia decisone (o scelta obbligata)? Anche per i collegi docenti coincidenti non ho possibilità di scelta?

Non ho capito cosa intendono i tuoi colleghi. E poi, nell'altro istituto il contratto non l'hai firmato?

Quando si hanno due o più scuole bisogna che i diversi dirigenti si mettano d'accordo, in base al piano annuale presente in ognuna delle scuole. Il monte ore obbligatorio è infatti lo stesso di chi insegna in una sola scuola, però è ovvio che devi "blanciare" gli incontri visto che sei in due scuole. Dovrai quindi dirlo ai dirigenti delle due scuole oppure proporre tu un "calendario" da sottoporre alla loro attenzione. Non esiste infatti normativa in merito, a meno che gli impegni coincidenti sono di natura diversa e quindi se ne può stabilire una priorità (esempio: un incontro collegiale con i genitori è più "imporante" di un collegio docenti).

Il contratto l'ho firmato nella prima scuola; in esso è specificato il completamento presso l'altra e l'invito a presentarmi in questa per l'assunzione in servizio nella stessa data.
Presenterò un calendario al più presto, anche se son in difficoltà perché per me i prossimi due consigli di classe sono pariemnti importanti! Grazie

abibi

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

consigli classe coincidenti Empty Re: consigli classe coincidenti

Messaggio Da fradacla Lun Ott 10, 2011 9:04 am

abibi ha scritto:Dovrò avvisare il Preside o la segreteria didattica in relazione alla mia decisone (o scelta obbligata)? Anche per i collegi docenti coincidenti non ho possibilità di scelta?
Ogni volta che dovessi avere impegni coincidenti, avverti i due DS (meglio in forma scritta) e che se la vedano loro. Non puoi decidere autonomamente dove andare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

consigli classe coincidenti Empty Re: consigli classe coincidenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.