Diritto allo studio per CLIL Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diritto allo studio per CLIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diritto allo studio per CLIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diritto allo studio per CLIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diritto allo studio per CLIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diritto allo studio per CLIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diritto allo studio per CLIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diritto allo studio per CLIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diritto allo studio per CLIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diritto allo studio per CLIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diritto allo studio per CLIL

4 partecipanti

Andare in basso

Diritto allo studio per CLIL Empty Diritto allo studio per CLIL

Messaggio Da arcadia Lun Ott 10, 2011 3:35 pm

Ho fatto domanda per un corso sul CLIL della durata di 2 settimane che si svolgerà a marzo. Io sono iscritta in GAE e dall'anno scorso nel SP (penso anche quest'anno..), al momento copro da GI una malattia grave, che potrebbe protrarsi fino alla fine delle attività, anche se è presto per dirlo. Vorrei sapere se, per questo tipo di corso, posso fare domanda per i permessi del diritto allo studio, anche se saprò solo a dicembre se la mia candidatura al corso è stata accettata. E se fossi invece disoccupata? E' obbligatoria la firma del preside sulla domanda? Come posso diversamente gestire 2 settimane di assenza? Grazie.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto allo studio per CLIL Empty Re: Diritto allo studio per CLIL

Messaggio Da arcadia Lun Ott 10, 2011 3:40 pm

Specifico meglio: il corso in questione è nel Regno Unito, le 2 settimane quindi sono continuative. Grazie ancora a chi sappia aiutarmi.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto allo studio per CLIL Empty Re: Diritto allo studio per CLIL

Messaggio Da phalenopsis Lun Ott 10, 2011 4:56 pm

Per usufruire dei permessi per il diritto allo studio devi avere un contratto fino al 30/06 o al 31/08.

phalenopsis

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritto allo studio per CLIL Empty Re: Diritto allo studio per CLIL

Messaggio Da arcadia Lun Ott 10, 2011 6:20 pm

Cosa mi conviene fare, allora? Nella migliore delle ipotesi, prevedo una serie di certificati di mese in mese da parte della collega malata, non è detto che mi facciano il contratto "fino al 30/06" entro la scadenza della domanda ed in generale
Vi prego di consigliarmi una soluzione per poter eventualmente frequentare il corso, al quale se mi prendessero non intendo rinunciare. Ho già messo una pietra sopra un master "serio" presso la facoltà di scienze della formazione, perché senza diritto allo studio e con supplenze medio-brevi è impossibile conciliare gli orari di lavoro e frequenza obbligatoria (con stage). Lo trovo degradante, già la condizione di precarietà non ci permette di guardare al futuro più in là di una settimana, ci impediscono anche il diritto alla formazione. C'è troppo accanimento contro di noi precari, veramente zero diritti.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto allo studio per CLIL Empty Re: Diritto allo studio per CLIL

Messaggio Da phalenopsis Lun Ott 10, 2011 6:40 pm

Il contratto al 30/06 è possibile solo se il posto è vacante, nel tuo caso non potrà mai diventarlo.
Per i precari (e ci sono anche io in questa categoria) i diritti sono ridotti al minimo: o frequenti il corso e lasci la supplenza o continui la supplenza e lasci il corso. Diciamo che entrambi, nel senso che intendi tu, sono incompatibili.

phalenopsis

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritto allo studio per CLIL Empty Re: Diritto allo studio per CLIL

Messaggio Da arcadia Gio Ott 13, 2011 4:13 pm

http://www.flcgil.it/scuola/permessi-per-il-diritto-allo-studio-150-ore-la-scadenza-per-presentare-le-domande-per-il-2012.flc

Qui però c'è scritto "Per i supplenti i permessi sono proporzionali alla durata dell'incarico" ... potrei per favore avere un link sulla norma attuale del diritto allo studio?

Pare proprio che la collega non rientri più al lavoro in via definitiva. Mi chiedo: se non mi fanno un contratto fino al 30/06, ma vado avanti con 1000proroghe potrei sempre rinunciare alla proroga coincidente con il corso. Diversamente, con quanto preavviso dovrò dare le dimissioni?
La mia supplenza è da GI alle medie, faccio domanda del salvaprecari per caricare i punti alle superiori: se dò le dimissioni, o rinuncio ad una proroga, da GI, esco dal sp?

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto allo studio per CLIL Empty Re: Diritto allo studio per CLIL

Messaggio Da arcadia Mer Ott 19, 2011 1:20 pm

Vi supplico, sono molto confusa, qualcuno sa per favore consigliarmi?
Entro quanto dare le dimissioni se il corso è a metà marzo 2012?
La mia supplenza è da I fascia delle GI, se mi dimetto perdo i 12 punti del Salvaprecari?
Si tratta di 2 settimane di corso: potrei forse chiedere permessi non retribuiti, ferie o entrambe?
Grazie in anticipo, il vostro aiuto è unico e fondamentale.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto allo studio per CLIL Empty Re: Diritto allo studio per CLIL

Messaggio Da Titti76 Gio Ott 20, 2011 5:26 pm

Per dare le dimissioni va bene anche il giorno prima! Certo, poi magari e` piu` corretto se almeno ad anno nuovo fai presente che pensi di dimetterti a Marzo, ma piu` per correttezza che per altro.
Se ti dimetti non perdi i punti che hai gia` accumulato, quindi se tu lavorassi dal 1 Settembre (cosa che pero` dubito) ne avresti gia` fatti 12, altrimenti un po' meno (parlo della grad delle medie).
Se dai le dimissioni non so dirti se esci dal SP oppure no, se rinunci alla proroga senza giustificato motivo si`, pero` penso che nel tuo caso potrebbero benissimo riconoscerti il giustificato motivo (il corso).
Con ferie o permessi non ce la fai.
E purtroppo non puoi chiedere neanche l'aspettativa non retribuita per motivi di studio, perche` non hai un contratto fino al 30/06.

L'unica cosa che mi viene in mente e` una dimissione per giustificato motivo (deve essere d'accordo il dirigente) che ti permetterebbe di riprendere le supplenze al tuo rientro dal corso.
L'unico nodo che resta e` il SP....

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto allo studio per CLIL Empty Re: Diritto allo studio per CLIL

Messaggio Da arcadia Dom Ott 23, 2011 7:24 pm

Grazie Titti76 per avermi risposto, sei stata di grande aiuto. Entro febbraio 2012 ne parlerò con la preside, sempre che io sia stata ammessa al CLIL...per il salva-precari credo non ci siano problemi in quanto sto lavorando su GI, ed anche ce ne fossero magari è la volta buona che inizio a caricare i punti alle medie, dato che alle superiori non ci sono più speranze...comunque avendo iniziato a lavorare il 26/09 al 14 marzo 2012 potrei avere i 12 punti, ammesso però che mi proroghino anche durante le vacanze di natale....comunque ho preso la mia decisione, frequenterò il corso in ogni caso.
Del resto, se non ora quando?

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto allo studio per CLIL Empty Re: Diritto allo studio per CLIL

Messaggio Da silvye Mar Nov 08, 2011 5:59 pm

ciao posso sapere di che corso CLIL si tratta? mi piacerebbe sapere se posso parteciparvi anche io

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Diritto allo studio per CLIL Empty Re: Diritto allo studio per CLIL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.