Graduatorie di istituto II e III fascia, indicazioni e modello per il reclamo
+22
giorgiaaa
bonrosy
clemmy
Pia
mary1981
marioanna
avvocato
Clementine
memes
gugu
neroedivad
effetti1980
ferdinando
ermione
clarissa
kittyprofe83
elis75
marysss
mauriziamilani1980
agnese1982
dimberaidiel
lallaorizzonte
26 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Graduatorie di istituto II e III fascia, indicazioni e modello per il reclamo
Promemoria primo messaggio :
Molte province stanno pubblicando le graduatorie provvisorie di II e III fascia. Vi ricordiamo le regole per la presentazione del reclamo e un modello di reclamo.
http://www.orizzontescuola.it/node/20147
Molte province stanno pubblicando le graduatorie provvisorie di II e III fascia. Vi ricordiamo le regole per la presentazione del reclamo e un modello di reclamo.
http://www.orizzontescuola.it/node/20147
Ultima modifica di lallaorizzonte il Ven Nov 18, 2011 6:35 pm - modificato 1 volta.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Graduatorie di istituto II e III fascia, indicazioni e modello per il reclamo
Sono laureato in giurisprudenza e ho un titolo di specializzazione per il sostegno: le mie classi di concorso sono A019 e AD03 (sostegno).
Ho avuto l'incarico sul sostegno in una scuola media.
Lavorando in una scuola media maturerò il punteggio o avrò solo un guadagno economico, visto che diritto (A019) si insegna solo nelle scuole secondarie di secondo grado?
qualcuno può aiutarmi?
Lavorando in una scuola media maturerò il punteggio o avrò solo un guadagno economico, visto che diritto (A019) si insegna solo nelle scuole secondarie di secondo grado?
qualcuno può aiutarmi?
neroedivad- Messaggi : 2
Re: Graduatorie di istituto II e III fascia, indicazioni e modello per il reclamo
vorrei chiedere anche per questa mia amica
Dalla pubblicazione delle graduatorie di terza fasciaha riscontrato che pur
avendo quattro classi di concorso (A036; A043; A050; A051), il sostegno(AD02)le compare solo su due(A043 ed A051).
E' giusto o deve fare ricorso?
Dalla pubblicazione delle graduatorie di terza fasciaha riscontrato che pur
avendo quattro classi di concorso (A036; A043; A050; A051), il sostegno(AD02)le compare solo su due(A043 ed A051).
E' giusto o deve fare ricorso?
neroedivad- Messaggi : 2
neroedivad ha scritto:Sono laureato in giurisprudenza e ho un titolo di specializzazione per il sostegno: le mie classi di concorso sono A019 e AD03 (sostegno).
qualcuno può aiutarmi?
In che modo? Non dovresti comparire in nessuna cdc delle medie e tanto meno essere chiamato per il SOS.
gugu- Messaggi : 39712
Buongiorno! Dovrei fare reclamo qualcuno ha gia' posto lo stesso quesito ma non ho trovato risposta. Posso farlo per fax o e' consigliabile presentarlo alla scuola polo pretendo un protocollo? O ancora meglio per raccomandata?
Grazie
Grazie
memes- Messaggi : 19
ciao a tutti, sono nuova
spero che qualcuno sia gentile da rispondere a questa mia domanda, perché questa è la prima volta che ho a che a fare con il complicatissimo mondo della burocrazia scolastica, e dire che c'ho capito qualcosa è mentire...
Veniamo al quesito: sono stata inserita nella graduatoria di terza fascia della Provincia di Roma, e non mi hanno conteggiato i 3 punti per il Master di Redattore Editoriale che ho fatto all'università di Urbino. Ora: per fare ricorso io devo semplicemente inviare il modello per il reclamo, o allegare anche una documentazione che testimoni che io ho fatto questo Master, e se sì che tipo di documentazione?
Grazie alle persone che mi risponderanno, e che qualcuno me la mandi buona.
spero che qualcuno sia gentile da rispondere a questa mia domanda, perché questa è la prima volta che ho a che a fare con il complicatissimo mondo della burocrazia scolastica, e dire che c'ho capito qualcosa è mentire...
Veniamo al quesito: sono stata inserita nella graduatoria di terza fascia della Provincia di Roma, e non mi hanno conteggiato i 3 punti per il Master di Redattore Editoriale che ho fatto all'università di Urbino. Ora: per fare ricorso io devo semplicemente inviare il modello per il reclamo, o allegare anche una documentazione che testimoni che io ho fatto questo Master, e se sì che tipo di documentazione?
Grazie alle persone che mi risponderanno, e che qualcuno me la mandi buona.
Clementine- Messaggi : 2
volevo sapere un'informazione? ho visto su istanze on line le graduatorie di 3 fascia, ma mi hanno sbagliato il punteggio del corso di perfezionamento, 1 punto anzichè 3 punti .
in particolare, per la graduatoria in cui sono in 1 fascia lo hanno valutato 3, per le altre classi di concorso di 3 fascia solo un punto.
la mia domanda è la seguente: una volta che inserisco il corso e mi viene valutato nella prima fascia , lo stesso non può essere valutato nella terza fascia per altre classi di concorso, oppure hanno sbagliato il punteggio e mi conviene fare reclamo.
spero di essere stata abbastanza chiara, e di avere presto una vostra risposta.
in particolare, per la graduatoria in cui sono in 1 fascia lo hanno valutato 3, per le altre classi di concorso di 3 fascia solo un punto.
la mia domanda è la seguente: una volta che inserisco il corso e mi viene valutato nella prima fascia , lo stesso non può essere valutato nella terza fascia per altre classi di concorso, oppure hanno sbagliato il punteggio e mi conviene fare reclamo.
spero di essere stata abbastanza chiara, e di avere presto una vostra risposta.
avvocato- Messaggi : 17
Mi pongo un dubbio...ho mandato formale reclamo alla mia scuola perchè attribuiti 3 punti al perfezionamento pur avendo correttamente indicato in C4 (lasciamo perdere la storia della circolare 2009).
Ora ho inviato dalla visione su istanze ma mentre la data di produzione coincide con quella del reclamo le scuole hanno pubblicato due giorni dopo. Ora, visto che si tratta comunque di un loro errore e non mio, potrebbero non correggere perchè il reclamo è datato "prima" oppure in autotutela sono tenuti a rivedere il punteggio? (che tra l'altro non cambierebbe la mia posizione, ma potrebbe darmi problemi nel 2014).
Ora ho inviato dalla visione su istanze ma mentre la data di produzione coincide con quella del reclamo le scuole hanno pubblicato due giorni dopo. Ora, visto che si tratta comunque di un loro errore e non mio, potrebbero non correggere perchè il reclamo è datato "prima" oppure in autotutela sono tenuti a rivedere il punteggio? (che tra l'altro non cambierebbe la mia posizione, ma potrebbe darmi problemi nel 2014).
gugu- Messaggi : 39712
Gugu, io avevo sentito l'USP perchè anche qui le graduatorie risultavano pubblicate su IOL ma non era uscito il decreto di pubblicazione ufficiale. Loro mi hanno detto che i ricorsi devono partire dalla data del decreto di pubblicazione, e non dalla produzione su IOL. Ti conviene sentire la scuola: magari ti fanno ripresentare la domanda con la data corretta.
dimberaidiel- Messaggi : 614
I/III fascia
Ciao Lalla sono un insegnante di 3 fascia con contratto fino avente diritto, volevo saper se con l'uscita delle nuove graduatorie posso rifiutare la "continuità"del posto che sto occupando ,perchè anche se diventerebbe definitiva si tratterebbe di una supplenza fino a fine novembre, quindi rischierei di farmi sfuggire proposte migliori.
Grazie
Ciao Lalla sono un insegnante di 3 fascia con contratto fino avente diritto, volevo saper se con l'uscita delle nuove graduatorie posso rifiutare la "continuità"del posto che sto occupando ,perchè anche se diventerebbe definitiva si tratterebbe di una supplenza fino a fine novembre, quindi rischierei di farmi sfuggire proposte migliori.
Grazie
marioanna- Messaggi : 5
ciao maurizia, la graduatoria di terza fascia per l'insegnamento A043 cioè Italiano, Storia ecc per le scuole medie. Dove c'è scritto fascia e graduatoria cosa devo scrivere? io non ci capisco nulla, e devo inviarla entro domani!
Clementine- Messaggi : 2
ciao a tutti. Su istanze on line ho riscontrato un errore sul punteggio che mi hanno accreditato su una classe di concorso, inoltre i dati sono ancora in rosso cioè provvisori. Oggi leggo che nella mia provincia (bari) le graduatorie definitive le hanno pubblicate il 13 e avevo tempo fino al 23 per fare ricorso, cosa devo fare? esiste un modo per consultare le graduatorie defiitive on line o devo andare a scuola per verificare se c'è l'errore? e ora che il 23 è passato non posso fare più niente? grazie
mary1981- Messaggi : 18
scusate ma dove si vedono le graduatorie provvisorie su istanzeonline?cliccando su graduzatorie di circole e d'istituto c'è scritto che l'U.S.P. non ha ancora richiesto la produzione delle graduatorie. Leggevo qui che qualcuno di voi ha già letto le provvisorie. Grazie mille a chi mi risponderà.
Pia- Messaggi : 31
sono una docente non abilitata. Quest'anno ho aggiornato il mio punteggio richiedendo l'inclusione per le graduatorie d'istituto in III fascia in una provincia diversa da quella di due anni fa, ma mi è successa una cosa strana: mentre nelle graduatorie provvisorie risultavo (Ovviamente) in III fascia, ora mi ritrovo in II fascia. Cosa devo fare?
Grazie mille!!!
Grazie mille!!!
clemmy- Messaggi : 13
Buongiorno a tutti,
proprio adesso ho letto questo:
http://www.orizzontescuola.it/node/20596
Io ho fatto il corso di perfezionamento post diploma forcom di 1500 ore e me lo hanno valutato sempre 1.
Ma adesso come funziona? Si può intervenire?? C'è una domanda???
Nella graduatoria di Firenze devono uscire ancora le definitive.
Aiutatemi!!!
proprio adesso ho letto questo:
http://www.orizzontescuola.it/node/20596
Io ho fatto il corso di perfezionamento post diploma forcom di 1500 ore e me lo hanno valutato sempre 1.
Ma adesso come funziona? Si può intervenire?? C'è una domanda???
Nella graduatoria di Firenze devono uscire ancora le definitive.
Aiutatemi!!!
bonrosy- Messaggi : 223
Ciao,
anche io ho fatto lo stesso corso di perfezionamento e me lo hanno valutato 1,5.
Ho già fatto ricorso perchè avevano sbagliato il calcolo del servizio nella graduatoria provvisoria. e adesso? altro ricorso per segnalare la validità dei tre punti o deve pensarci la scuola?
che disastro...
anche io ho fatto lo stesso corso di perfezionamento e me lo hanno valutato 1,5.
Ho già fatto ricorso perchè avevano sbagliato il calcolo del servizio nella graduatoria provvisoria. e adesso? altro ricorso per segnalare la validità dei tre punti o deve pensarci la scuola?
che disastro...
giorgiaaa- Messaggi : 5
Gent.ma Lalla,
stamattina sono tornata alla mia scuola capofila per chiedere di modificare il punteggio in graduatoria in virtù della nota ministeriale di cui hai dato notizia oggi riguardo la valutazione dei corsi di perfezionamento.
La scuola ha accettato la mia richiesta ed ha già aggiornato le graduatorie provvisorie aggiungendo 2 punti in più (e quindi valutandomi 3 punti il corso di perfezionamento anzichè 1) su tutte e tre le graduatorie (A043, A050, A051). Tuttavia ho notato che, pur aggiornando il punteggio totale la mia posizione nelle graduatorie delle singole scuole è rimasta invariata, come se il punteggio non fosse stato ritoccato. Mi debbo preoccupare? Da cosa dipende? Devo forse aspettare le definitive per l'aggiornamento? Non vorrei dover chiarire la cosa troppo tardi con la scuola. Cosa mi consigli di fare?
Grazie, Norma
stamattina sono tornata alla mia scuola capofila per chiedere di modificare il punteggio in graduatoria in virtù della nota ministeriale di cui hai dato notizia oggi riguardo la valutazione dei corsi di perfezionamento.
La scuola ha accettato la mia richiesta ed ha già aggiornato le graduatorie provvisorie aggiungendo 2 punti in più (e quindi valutandomi 3 punti il corso di perfezionamento anzichè 1) su tutte e tre le graduatorie (A043, A050, A051). Tuttavia ho notato che, pur aggiornando il punteggio totale la mia posizione nelle graduatorie delle singole scuole è rimasta invariata, come se il punteggio non fosse stato ritoccato. Mi debbo preoccupare? Da cosa dipende? Devo forse aspettare le definitive per l'aggiornamento? Non vorrei dover chiarire la cosa troppo tardi con la scuola. Cosa mi consigli di fare?
Grazie, Norma
molly- Messaggi : 4
Poiché nelle G.I. di III fascia mi hanno valutato un punto il corso di perfezionamento da 1500 ore e 60 CFU, ho chiamato la scuola mettendo in evidenza la nota 8993 del 3 novembre 2011 e mi hanno risposto che ormai non si può fare più niente poiché il titolo è stato dichiarato con l'aggiornamento delle G.I. del 2009/2011, è vero ho devo fare qualcosa. Grazie.
docente34- Messaggi : 180
quindi per fare la richiesta di ricorso, basterebbe stampare il modulo qui predisposto e portarlo alla scuola capofila?
bonrosy- Messaggi : 223
Nelle graduatorie d'istituto,di prima fascia, su istanze online, compare la seguente scritta:"NESSUNA INFORMAZIONE PRESENTE PER LA GRADUATORIA E L`ASPIRANTE DI INTERESSE.
L`ASSENZA DELLE POSIZIONI DI GRADUATORIA PUÒ VERIFICARSI NEL CASO IN CUI LE SEDI O LE GRADUATORIE SIANO STATE INSERITE O RETTIFICATE SUCCESSIVAMENTE ALLA PRODUZIONE DELLE GRADUATORIE
SI CONSIGLIA DI VISUALIZZARE ANCHE L`ELENCO DELLE SEDI` PER VERIFICARE CHE LE STESSE SIANO STATE REGOLARMENTE ACQUISITE". Ho controllato se negli elenchi cartacei delle singole scuole ci fosse lo stesso problema e invece sono presente, regolarmente, nelle graduatorie. Mi devo preoccupare?Chi devo contattare? La segretaria della scuola polo, mi ha detto che loro non rispondono di questi problemi, ma il provveditorato. Cosa devo fare?
L`ASSENZA DELLE POSIZIONI DI GRADUATORIA PUÒ VERIFICARSI NEL CASO IN CUI LE SEDI O LE GRADUATORIE SIANO STATE INSERITE O RETTIFICATE SUCCESSIVAMENTE ALLA PRODUZIONE DELLE GRADUATORIE
SI CONSIGLIA DI VISUALIZZARE ANCHE L`ELENCO DELLE SEDI` PER VERIFICARE CHE LE STESSE SIANO STATE REGOLARMENTE ACQUISITE". Ho controllato se negli elenchi cartacei delle singole scuole ci fosse lo stesso problema e invece sono presente, regolarmente, nelle graduatorie. Mi devo preoccupare?Chi devo contattare? La segretaria della scuola polo, mi ha detto che loro non rispondono di questi problemi, ma il provveditorato. Cosa devo fare?
luxlux- Messaggi : 388
Le graduatorie di prima fascia sono uscite da un mese, non le avevi ancora controllate?!
violax- Messaggi : 61
violax ha scritto:Le graduatorie di prima fascia sono uscite da un mese, non le avevi ancora controllate?!
Il fatto è che un mese fa erano visibili le posizioni presso ogni scuola..adesso no...
luxlux- Messaggi : 388
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Modello A2 Graduatorie d'istituto III fascia
» Compilazione modello Graduatorie d'Istituto III Fascia
» Graduatorie Istituto II fascia - Modello B -chi lo deve presentare?
» Aggiornamento graduatorie di istituto 2019 I fascia modello B
» Modello B graduatorie istituto II Fascia - termine di presentazione
» Compilazione modello Graduatorie d'Istituto III Fascia
» Graduatorie Istituto II fascia - Modello B -chi lo deve presentare?
» Aggiornamento graduatorie di istituto 2019 I fascia modello B
» Modello B graduatorie istituto II Fascia - termine di presentazione
Pagina 1 di 2