MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

5 partecipanti

Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da dolcetto Gio Ott 13, 2011 4:25 pm

Salve a tutti,
ho un problema: telefonando al numero verde Inpdap per sollecitare l'accredito del Tfr, mi hanno detto che nel sistema non esisto, ho dato i miei dati anagrafici ma non mi trovano, è successo mai anche a voi una cosa simile?? com'è possibile che dal 30 giugno ad oggi ancora non risulto inserita? eppure sono stata pagata dal tesoro con tanto di cedolini..a chi dovrei rivolgermi in questo caso? grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da Friciulin Gio Ott 13, 2011 4:30 pm

dolcetto ha scritto:Salve a tutti,
ho un problema: telefonando al numero verde Inpdap per sollecitare l'accredito del Tfr, mi hanno detto che nel sistema non esisto, ho dato i miei dati anagrafici ma non mi trovano, è successo mai anche a voi una cosa simile?? com'è possibile che dal 30 giugno ad oggi ancora non risulto inserita? eppure sono stata pagata dal tesoro con tanto di cedolini..a chi dovrei rivolgermi in questo caso? grazie
Rivolgiti alla scuola presso la quale hai prestato servizio. Se non hanno inviato la richiesta, non riceverai la liquidazione. Sollecita il personale di segreteria. A me è successa la stessa cosa qualche anno fa.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da dolcetto Gio Ott 13, 2011 5:32 pm

Friciulin ha scritto:
dolcetto ha scritto:Salve a tutti,
ho un problema: telefonando al numero verde Inpdap per sollecitare l'accredito del Tfr, mi hanno detto che nel sistema non esisto, ho dato i miei dati anagrafici ma non mi trovano, è successo mai anche a voi una cosa simile?? com'è possibile che dal 30 giugno ad oggi ancora non risulto inserita? eppure sono stata pagata dal tesoro con tanto di cedolini..a chi dovrei rivolgermi in questo caso? grazie
Rivolgiti alla scuola presso la quale hai prestato servizio. Se non hanno inviato la richiesta, non riceverai la liquidazione. Sollecita il personale di segreteria. A me è successa la stessa cosa qualche anno fa.

grazie per la risposta, a fine contratto la segreteria della scuola mi ha fatto compilare e firmare il modello per il tfr e per le ferie non godute, ecco perchè mi sembra strano che poi non abbia provveduto ad inoltrare la richiesta...tu dici che possono essersi dimenticati e che devo chiamare per sollecitare loro? graie!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da Friciulin Gio Ott 13, 2011 5:39 pm

Se all'Inpdap non risulta, è perché la scuola non ha inviato alcunché. Fai pressioni sulla segreteria. Ti consiglio, inoltre, di farlo subito. Infatti, il tfr va in prescrizione trascorsi 5 anni e tu, preso da altre incombenze, potresti dimenticartene.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da dolcetto Gio Ott 13, 2011 6:00 pm

Friciulin ha scritto:Se all'Inpdap non risulta, è perché la scuola non ha inviato alcunché. Fai pressioni sulla segreteria. Ti consiglio, inoltre, di farlo subito. Infatti, il tfr va in prescrizione trascorsi 5 anni e tu, preso da altre incombenze, potresti dimenticartene.

grazie mille, allora su tuo consiglio domattina chiamo immediatamente la scuola e li "sveglio" un pò, grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da dolcetto Ven Ott 14, 2011 1:12 pm

ebbene ho chiamato la scuola stamattina e mi hanno detto che in quanto ho lavorato quest'anno scolastico la domanda l'hanno inoltrata pochi giorni fa e che quindi mi arriverà tra mesi! cmq lunedì dovrò richiamare e mi farò dare una copia da faxare all'ufficio inpdap di competenza...dunque, ha ragione la scuola? io credo che avrebbe dovuto inviarla già a giugno quando l'ho firmata, o sbaglio? cmq anche se è stata inviata solo da alcuni giorni, secondo voi, l'inpdap adesso potrà accreditarmi la somma entro ulteriori 105 giorni oppure cmq è già in ritardo per il pagamento dato che la liquidazione deve avvenire entro 105 gg dalla fine del contratto, indipendentemente da quando la scuola fa inoltro? grazie mille
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da dolcetto Ven Ott 14, 2011 2:37 pm

up
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da Friciulin Ven Ott 14, 2011 8:36 pm

dolcetto ha scritto:ebbene ho chiamato la scuola stamattina e mi hanno detto che in quanto ho lavorato quest'anno scolastico la domanda l'hanno inoltrata pochi giorni fa e che quindi mi arriverà tra mesi! cmq lunedì dovrò richiamare e mi farò dare una copia da faxare all'ufficio inpdap di competenza...dunque, ha ragione la scuola? io credo che avrebbe dovuto inviarla già a giugno quando l'ho firmata, o sbaglio? cmq anche se è stata inviata solo da alcuni giorni, secondo voi, l'inpdap adesso potrà accreditarmi la somma entro ulteriori 105 giorni oppure cmq è già in ritardo per il pagamento dato che la liquidazione deve avvenire entro 105 gg dalla fine del contratto, indipendentemente da quando la scuola fa inoltro? grazie mille
Non riesco a capire il senso della risposta che ti hanno dato. La scuola, secondo me, è stata inadempiente. Infatti, avrebbero dovuto inoltrare domanda subito dopo la fine del contratto. Riguardo i pagamenti, se non ricordo male, il termine dei 105 giorni decorre dal ricevimento da parte dell'Inpdap della richiesta.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da dolcetto Ven Ott 14, 2011 9:44 pm

Difatti anch'io ho pensato che hanno torto perchè avrebbero dovuto inviare la richiesta a luglio subito dopo la fine del contratto...ad es. per le ferie non godute la pratica è in lavorazione dunque tutto ok...
poi dalla guida di lalla un riferimento:

"Il TFR va corrisposto d’ufficio, per cui non c’è bisogno di presentare alcuna domanda.
Si ricordi però che il diritto è soggetto a prescrizione quinquennale, decorrente dal 106° giorno successivo alla risoluzione del contratto".

mi sorgono spontanee due domande:
1) se va corrisposto d'ufficio, allora l'inoltro della domanda da parte della scuola non serve (?)
2) i 105 giorni decorrono a partire dalla fine del contratto, quindi nel mio caso il 13 ottobre è stato l'ultimo giorno utile a partire dal quale l'inpdap è in ritardo con il pagamento e mi dovrebbe corrispondere anche gli interessi...

sbaglio?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da fradacla Sab Ott 15, 2011 1:01 am

dolcetto ha scritto:
1) se va corrisposto d'ufficio, allora l'inoltro della domanda da parte della scuola non serve (?)
2) i 105 giorni decorrono a partire dalla fine del contratto, quindi nel mio caso il 13 ottobre è stato l'ultimo giorno utile a partire dal quale l'inpdap è in ritardo con il pagamento e mi dovrebbe corrispondere anche gli interessi...
sbaglio?
1) d'ufficio significa che tu non devi fare domanda, ma la scuola deve trasmettere all'Inpdap i dati necessari
2) la scuola ha 15 gg di tempo, l'Inpdap altri 90; tu dovresti chiedere gli interessi all'Inpdap, che, a sua volta, dovrebbe rivalersi sulla scuola per aver sforato 15 gg.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da malibustacy Sab Ott 15, 2011 8:33 am

ma scusate . io l'altro giorno sono andata all'inpdap della mia sede perchè all'inps non mi trovo alcuni contributi . mi hanno detto che a loro la scuola non comunica nulla...............
solo i contributi per la pensione.....e quelli della disoccupazione?
la scuola o il ministero ( se è lui a pagare ) comunicano al cesi di Latina e da lì all'inps.
l'inpdap non viene prorpio citato nella disoccupazione. questo mi ha spiegato un funzionario della Ragioneria dello Stato ............
a voi risulta?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da dolcetto Sab Ott 15, 2011 11:44 am

questa è la risposta di una mail ricevuta da un addetto dell'inps della mia zona:
La contribuzione relativa a lavoro svolto presso scuole statali, anche per personale fuori ruolo, è versata all'INPDAP:

"All'INPS viene versata la sola quota relativa alla disoccupazione che non compare in estratto.
Per poter accertarsi del versamento dei contributi ai fini previdenziali la S.V. dovrà, pertanto,
rivolgersi all'INPDAP che è l'Ente Previdenziale che gestisce la Sua contribuzione.
Si porgono distinti saluti".

Da quel che ho capito l'inpdap è il nostro ente previdenziale al quale indirettamente versiamo i contributi per la pensione tramite la scuola e il tesoro che paga, all'inps viene versata la sola quota necessaria per richiedere la disoccupazione tant'é che sull'estratto conto on line non mi compare questa quota, ed è giusto così...l'inps è informato dall'inpdap per quanto riguarda questa quota tanto che io ho scaricato dal sito stipendipa i contributi inps per la disoccupazione...di conseguenza bisogna rivolgere tutte le domande all'inpdap della provincia di competenza dove si è lavorato e non quella di residenza!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da malibustacy Sab Ott 15, 2011 12:28 pm

"All'INPS viene versata la sola quota relativa alla disoccupazione che non compare in estratto.
Per poter accertarsi del versamento dei contributi a FINI PREVIDENZIALI la S.V. dovrà, pertanto,
rivolgersi all'INPDAP che è l'Ente Previdenziale che gestisce la Sua contribuzione.
Si porgono distinti saluti".


per fini previdenziali si intende quelli per la pensione?
e quelli per la disoccupazione l'inps dovrebbe averli tutti ? o no? se non ce li ha di chi è la colpa? della scuola allora ? che non ha comunicato ALL'INPS?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da dolcetto Lun Ott 17, 2011 10:19 am

fradacla ha scritto:
dolcetto ha scritto:
1) se va corrisposto d'ufficio, allora l'inoltro della domanda da parte della scuola non serve (?)
2) i 105 giorni decorrono a partire dalla fine del contratto, quindi nel mio caso il 13 ottobre è stato l'ultimo giorno utile a partire dal quale l'inpdap è in ritardo con il pagamento e mi dovrebbe corrispondere anche gli interessi...
sbaglio?
1) d'ufficio significa che tu non devi fare domanda, ma la scuola deve trasmettere all'Inpdap i dati necessari
2) la scuola ha 15 gg di tempo, l'Inpdap altri 90; tu dovresti chiedere gli interessi all'Inpdap, che, a sua volta, dovrebbe rivalersi sulla scuola per aver sforato 15 gg.



cmq ho chiamato l'Inpdap di competenza e mi è stato detto che la mia scuola ha fatto l'inoltro della domanda il 13 ottobre!!!! quindi giovedì scorso, insomma è stata super inadempiente!! mi hanno detto che se fosse stata inoltrata entro il 18 agosto avrei avuto ora il pagamento mentre dopo il 18 agosto con la nuova legge il pagamento potrebbe avvenire addirittura dopo 9 mesi...ma è possibile?? voi sapete nulla di questa nuova normativa?
lalla, dec, giulia, paolo, o qualcuno esperto in materia, può dirmi se è il caso di fare una segnalazione con tanto di lettera dell'Avvocato (che è il mio ragazzo) all'inpdap di competenza perchè ha sbagliato la scuola così come l'inpdap deve pagare gli interessi? oppure hanno ragione loro su questa nuova legge??

grazie mille! ma rispondetemiiii

up
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da Friciulin Lun Ott 17, 2011 8:51 pm

dolcetto ha scritto:
fradacla ha scritto:
dolcetto ha scritto:
1) se va corrisposto d'ufficio, allora l'inoltro della domanda da parte della scuola non serve (?)
2) i 105 giorni decorrono a partire dalla fine del contratto, quindi nel mio caso il 13 ottobre è stato l'ultimo giorno utile a partire dal quale l'inpdap è in ritardo con il pagamento e mi dovrebbe corrispondere anche gli interessi...
sbaglio?
1) d'ufficio significa che tu non devi fare domanda, ma la scuola deve trasmettere all'Inpdap i dati necessari
2) la scuola ha 15 gg di tempo, l'Inpdap altri 90; tu dovresti chiedere gli interessi all'Inpdap, che, a sua volta, dovrebbe rivalersi sulla scuola per aver sforato 15 gg.



cmq ho chiamato l'Inpdap di competenza e mi è stato detto che la mia scuola ha fatto l'inoltro della domanda il 13 ottobre!!!! quindi giovedì scorso, insomma è stata super inadempiente!! mi hanno detto che se fosse stata inoltrata entro il 18 agosto avrei avuto ora il pagamento mentre dopo il 18 agosto con la nuova legge il pagamento potrebbe avvenire addirittura dopo 9 mesi...ma è possibile?? voi sapete nulla di questa nuova normativa?
lalla, dec, giulia, paolo, o qualcuno esperto in materia, può dirmi se è il caso di fare una segnalazione con tanto di lettera dell'Avvocato (che è il mio ragazzo) all'inpdap di competenza perchè ha sbagliato la scuola così come l'inpdap deve pagare gli interessi? oppure hanno ragione loro su questa nuova legge??

grazie mille! ma rispondetemiiii

up
Non mi risulta ci siano nuove disposizioni in merito al Tfr. Riguardo l'inadempienza della scuola, ci avrei scommesso.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da cri Lun Ott 17, 2011 10:05 pm

qual è il numero da chiamare per il tfr?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da Friciulin Mar Ott 18, 2011 6:56 am

cri ha scritto:qual è il numero da chiamare per il tfr?
Chiama l'Inpdap che dovrebbe pagarti. Per esperienza, ti consiglio di recarti di persona e chiedere di parlare con l'impiegato che gestisce la tua pratica.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da cri Gio Ott 20, 2011 6:50 pm

purtroppo per me è impossibile arrivarci di persona....
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!! Empty Re: MANCATO INSERIMENTO NEL SISTEMA DELL'INPDAP!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.