The day after...
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
The day after...
L'esperienza di tale concorso è stata devastante sia per la procedura utilizzata sia per ciò che ho visto ....non capisco come si è potuto rispondere ai quesiti prima di poter consultare il librone(chi l'ha fatto mia detto che sapeva il fatto suo). E' successo nella mia aula;tra l'altro molti di noi sono stati penalizzati da fatti incresciosci accaduti in aula ,senza che nessuno abbia provveduto a bloccare il tempo concesso.Siamo stati tenuti agli "arresti domiciliari" dalle 9:00 alle 13:40. Che vergogna!
dalida- Messaggi : 3
Re: The day after...
dalida ha scritto:L'esperienza di tale concorso è stata devastante sia per la procedura utilizzata sia per ciò che ho visto ....non capisco come si è potuto rispondere ai quesiti prima di poter consultare il librone(chi l'ha fatto mia detto che sapeva il fatto suo). E' successo nella mia aula;tra l'altro molti di noi sono stati penalizzati da fatti incresciosci accaduti in aula ,senza che nessuno abbia provveduto a bloccare il tempo concesso.Siamo stati tenuti agli "arresti domiciliari" dalle 9:00 alle 13:40. Che vergogna!
Mi dispiace per quelli che non ce la faranno, ma non è successo proprio nulla!!!
E' successo solo che si è dovuto attendere tutto il tempo necessario (oggettivamente troppo)
per dare il via. Per il resto ognuno era, a modo suo, intento a rispondere ai quiz senza trucchi e
senza altro "materiale", anche perchè ci hanno fatto togliere pure le giacche e/o i giubbini che ognuno
indossava nelle freddine mattine d'ottobre. Punto.
Non cerchiamo pretesti per fregare in modo scorretto coloro che hanno studiato duramente e sono dotati
di buona memoria e di eccellente determinazione.
Chi non supera questa prova, volente o nolente, semmai deve continuare a svolgere
la sempre prestigiossisima professione di docente con maggiore consapevolezza
e determinazione. Saluti
Ospite- Ospite
Io ,come tanti altri colleghi, sono stata rigorosa e seria,non ho risposto a caso a quelle domande,dietro c'è stato un lavoro non indifferente come voi sapete.Non cerco pretesti,ho solo raccontato la mia esperienza,se non supererò la prova,rimarrò sempre un'insegnante che ama il proprio lavoro. Mi scuso per aver turbato l'animo di qualcuno...e comunque accetto con molta serenità questa risposta piuttosto offensiva. La saluto cordialmente
Sono solidale con Dalida. Manolito era nella stessa aula? O grazie al dono dell'ubiquità ha potuto vigilare in tutte quelle in cui si era all'opera e, contemporaneamente, fare strike nel quizzone?
raganella- Messaggi : 2466
cos'è successo?dalida ha scritto:tra l'altro molti di noi sono stati penalizzati da fatti incresciosci accaduti in aula ,senza che nessuno abbia provveduto a bloccare il tempo concesso.
forza- Moderatore
Una collega ha avuto un crisi isterica,la commissione non ha provveduto a bloccare il tempo,in più dalle indicazioni dateci dai responsabili dell'Istituto avremmo dovuto attendere un primo suono della campana 5 min prima del termine della prova, a seguire un 2° suono prolungato della campana...indovina?C'è stato un solo suono insomma ...peggio di una simulazione del piano d'evacuazione con i ragazzi a scuola.Per non parlare d'altro ...ma non voglio buttare altro fango su questa procedura concorsuale.
Ma è vero che ci potranno essere dei ricorsi circa le svariate modalità di svolgimento della prova, spesso incoerenti con quelle di una prova oggettiva?
E le indagini della Polizia Postale circa la batteria di test che qualcuno sapeva qualche giorno prima della pubblicazione ufficiale.
Che fine hanno fatto!!!??
E le indagini della Polizia Postale circa la batteria di test che qualcuno sapeva qualche giorno prima della pubblicazione ufficiale.
Che fine hanno fatto!!!??
Capitan_Harlock- Messaggi : 147
raganella ha scritto:Sono solidale con Dalida. Manolito era nella stessa aula? O grazie al dono dell'ubiquità ha potuto vigilare in tutte quelle in cui si era all'opera e, contemporaneamente, fare strike nel quizzone?
Sì, ho ho il dono dell'ubiquità, come lei, cara raganella ha il dono dell'.........tà!
Ospite- Ospite
Compro una vocalemanolito63 ha scritto:raganella ha scritto:Sono solidale con Dalida. Manolito era nella stessa aula? O grazie al dono dell'ubiquità ha potuto vigilare in tutte quelle in cui si era all'opera e, contemporaneamente, fare strike nel quizzone?
Sì, ho ho il dono dell'ubiquità, come lei, cara raganella ha il dono dell'.........tà!
raganella- Messaggi : 2466
ho espresso la mia esperienza nell'altro topic sui dirigenti, non mi sembra il caso di discutere troppo animatamente fra noi; sicuramente i tempi sono stati troppo lunghi e potevano almeno arieggiare i locali ( perfino vietato aprire una finestra), per non parlare del dirigente scolastico della scuola che ci ha ospitato...un Kapò perfetto. pretendeva che si stesse seduti per 4 ore in attesa che arrivassero i fantomatici fogli....dovevamo togliere il cellophan dal librone dopo tre suoni di campana...ne hanno fatto uno lunghissimo, ci hanno autorizzato ad aprire e poi ci hanno urlato di stare immobili perchè non eravamo autorizzati ad iniziare....si metessero d'accordo! Ci danno il foglio B con i numeri delle domande ed il foglio A per segnare le risposte...insomma...sicuramente non si è lavorato con la serenità necessaria...anzi......comunque in bocca al lupo a tutti quanti!!!!
maggio61- Messaggi : 552
X DALIDA
dalida ha scritto:Io ,come tanti altri colleghi, sono stata rigorosa e seria,non ho risposto a caso a quelle domande,dietro c'è stato un lavoro non indifferente come voi sapete.Non cerco pretesti,ho solo raccontato la mia esperienza,se non supererò la prova,rimarrò sempre un'insegnante che ama il proprio lavoro. Mi scuso per aver turbato l'animo di qualcuno...e comunque accetto con molta serenità questa risposta piuttosto offensiva. La saluto cordialmente
Veramente la turbata è proprio Lei, dato che si offende per una semplice opinione contraria.
Certo una bella premessa per prepararsi ad essere una Manager scolastica capace di prevenire, mediare
e risolvere conflitti. Complimenti! Sicuramente il tutto è frutto del suo essere "stata rigorosa e seria"!
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1