verifica titoli
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
verifica titoli
Finalmente sono uscite le graduatorie di III fascia. Su istanze online è possibile controllare se il punteggio che viene assegnato è corretto.La domanda che mi faccio da un pò di tempo, qualcuno ha mai verificato i titoli dichiarati? I titoli di servizio possono essere facilmente controllati, ma chi ci dice che non esistano finti laureati o dottorati? In 6 anni che faccio supplenze nessuno mi ha mai chiesto niente!!!
keen8- Messaggi : 35
Re: verifica titoli
Infatti esistono! neanche a me hanno mai controllato nulla eccetto i titoli artistici: quelli li hanno voluti vedere in originale.
raganella- Messaggi : 2466
A me che insegno matematica alle medie non hanno mai chiesto nulla. Non mi è mai capitato di partecipare ad un concorso pubblico senza che mi abbiano chiesto i titoli (laurea e certificato del dottorato)!!!
Mi chiedevo se possiamo chiedere noi alle segreterie di fare questa verifica nelle scuole che abbiamo inserito, in particolare quando qualcuno prende servizio. Scusate ma sono veramente stufa di questa situazione in Italia. Forse se tutti facessimo qualcosa, sarebbero scoperti anche i finti master!!!
Ragazzi, non so dove abbiate lavorato voi, ma a me hanno SEMPRE e regolarmente chiesto copia del certificato di laurea...SEMPRE...
Gathard85- Messaggi : 890
Io lavoro nella periferia di Roma e ti ripeto nada de nada in 6 anni.
keen8 ha scritto:Io lavoro nella periferia di Roma e ti ripeto nada de nada in 6 anni.
Io invece ho lavorato in una provincia del Nord.....
Gathard85- Messaggi : 890
Io credo che dovrebbero sempre controllare i titoli quando si prende servizio o ancora meglio la prima volta che si fa domanda per le graduatorie. La situazione non è chiara. Perchè alcune lo fanno e altre no?
Gathard85 ha scritto:keen8 ha scritto:Io lavoro nella periferia di Roma e ti ripeto nada de nada in 6 anni.
Io invece ho lavorato in una provincia del Nord.....
...
raganella ha scritto:Io si
io mi sono abilitata con il concorso ordinario e prima di produrre la graduatoria del concorso hanno voluto la copia del diploma di laurea con voto e degli esami
alla siss non l'hanno chiesto?
Laura70- Messaggi : 3702
Non mi ricordo più, ma sicuramente si. So però che, quando ho chiesto l'inclusione in GAE, nessuno mi ha chiesto nulla, ho semplicemente compilato i moduli autocertificando che avevo titolo d'accesso x, abilitazione y ecc. Ripeto l'unico cosa che ho dovuto esibire sono stati i titoli artistici, forse perchè sono quelli più semplici da contraffare (?)
Penso però che il provveditorato acquisisse dalle università l'elenco di quanti si abilitavano di anno in anno. Idem per il titolo d'accesso.
Penso però che il provveditorato acquisisse dalle università l'elenco di quanti si abilitavano di anno in anno. Idem per il titolo d'accesso.
A me hanno sempre chiesto il certificato di laurea con esami. Lavoro a Padova.
Però quest'anno sull'aggiornamento delle posizione in III fascia GI qualche dubbio su alcuni aspiranti che mi precedevano ce l'ho...infatti sto cercando di capire come chiedere l'accesso agli atti su GI provvisoria.
Però quest'anno sull'aggiornamento delle posizione in III fascia GI qualche dubbio su alcuni aspiranti che mi precedevano ce l'ho...infatti sto cercando di capire come chiedere l'accesso agli atti su GI provvisoria.
dimberaidiel- Messaggi : 614
IO non ho l'abilitazione e sono in III fascia.
Credo che dovrebbe esistere una legge del 2007-2008 che obligherebbe le scuole a chiedere la documentazione quando si prende servizio. Io ho il contratto di anno in anno da 4 anni e al massimo mi hanno chiesto i servizi, che tra l'altro risultano anche a loro. Vi faccio presente che il dottorato vale 12 punti come un anno di servizio. Qualcuno potrebbe averlo falsamente dichiarato.
Credo che dovrebbe esistere una legge del 2007-2008 che obligherebbe le scuole a chiedere la documentazione quando si prende servizio. Io ho il contratto di anno in anno da 4 anni e al massimo mi hanno chiesto i servizi, che tra l'altro risultano anche a loro. Vi faccio presente che il dottorato vale 12 punti come un anno di servizio. Qualcuno potrebbe averlo falsamente dichiarato.
Ecco, quello è un titolo che nessuno mi ha mai chiesto: l'ho autocertificato basta.
dimberaidiel- Messaggi : 614
Mi avete fatto ricordare di un articolo che ho letto l'anno scorso. Diversi (non ricordo il numero) ATA erano entrati di ruolo ed ormai lavoravano da 15 anni o +. Si scopre all'improvviso che i titoli dichiarati non esistevano!
Così il giudice emise sentenza che "ormai" il posto gli spettava per diritto di anzianità di servizio e loro hanno continuato a lavorare come se nulla fosse.
Il problema dell'Italia è uno solo in fondo: il clientalismo!
E le persone oneste come noi restano precarie per sempre oppure come me restano a casa con una bella laurea in ingegneria inchiodata alla parete!
Così il giudice emise sentenza che "ormai" il posto gli spettava per diritto di anzianità di servizio e loro hanno continuato a lavorare come se nulla fosse.
Il problema dell'Italia è uno solo in fondo: il clientalismo!
E le persone oneste come noi restano precarie per sempre oppure come me restano a casa con una bella laurea in ingegneria inchiodata alla parete!
Ospite- Ospite
Proprio per questo credo che dovremo iniziare a pretendere un maggiore controllo da parte delle segreterie. Basterebbe che quando siamo convocati e qualcuino di fronte a noi prende il posto pretendiamo che vengano controllati i suoi titoli. Io penso che lo farò. Se c'è un altro modo fatemelo sapere. Altrimenti se esiste una legge su questo le segreterie vanno denunciate per negligenza.
Argomenti simili
» Verifica titoli
» Verifica titoli GPS segreteria scuola
» Verifica titoli altrui
» verifica titoli da parte dell'usp
» come avviene la verifica dei titoli dichiarati
» Verifica titoli GPS segreteria scuola
» Verifica titoli altrui
» verifica titoli da parte dell'usp
» come avviene la verifica dei titoli dichiarati
Pagina 1 di 1