Progetto "salva precari" regione Puglia
+44
Vetranione81
annalisa79
luc
rocsina78
suba555
mariii77
eb77
stella82
saudade73
fran
pao-kordomeno76
anna76
loredana
babyrita
lallaorizzonte
annaVG
StefyLe
Paolo1974
loreas
sailormoon79
Brici
Stylus
stripitof
terry80
gio'
mateprof
alessia.it
valjcka
bimba
farfalla71
TESSY
charlotte80
docente34
angie
Zoe
serena
lila74
tittybariw
dona
pino60
hiolao
giulia2008
happyprof
MAESTRA83
48 partecipanti
Pagina 7 di 15
Pagina 7 di 15 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15
Re: Progetto "salva precari" regione Puglia
Promemoria primo messaggio :
piu o meno sui 1300 tranne dicembre che presi solo 900. ciaoo si stanno gia percependo l una tantum a bari
piu o meno sui 1300 tranne dicembre che presi solo 900. ciaoo si stanno gia percependo l una tantum a bari
MAESTRA83- Messaggi : 859
Ma questo inconveniente è capitato solo a te o anche alle tue colleghe?
hiolao- Messaggi : 124
hiolao ha scritto:Ma questo inconveniente è capitato solo a te o anche alle tue colleghe?
Le mie colleghe non hanno percepito l'una tantum, come non l'ho percepita io, ma io sono andata a chiedere spiegazioni all'INPS e ho saputo che non mi sono stati versati i contributi, le mie colleghe, invece, non sono ancora andate all'INPS.
Non so quindi se questo inconveniente è capitato solo a me. Potrebbe cambiare qualcosa?
serena- Messaggi : 2719
Giusto per confrontarsi.Sul fascicolo previdenziale del sito inps si vede se i contributi sono stati versati quindi se alle tue colleghe risultano tutti gli emens mentre a te no ,evidentemente si tratta solo di un problema tecnico che verrà risolto a breve ; oltretutto come ho detto prima non credo che alla scuola convenga agire "furbescamente".serena ha scritto:Le mie colleghe non hanno percepito l'una tantum, come non l'ho percepita io, ma io sono andata a chiedere spiegazioni all'INPS e ho saputo che non mi sono stati versati i contributi, le mie colleghe, invece, non sono ancora andate all'INPS. Non so quindi se questo inconveniente è capitato solo a me. Potrebbe cambiare qualcosa?hiolao ha scritto:Ma questo inconveniente è capitato solo a te o anche alle tue colleghe?
Serena,ti ricordi quando si discuteva dell'opportunità di spalmare le ultime ore del mese di giugno fino all'8? Pensa che a qualcuno hanno contestato i 180 giorni per l'inserimento nella salvaprecari perché sul registro delle presenze risultava la firma fino al 5 giugno ,pur avendo il contratto fino all'8.Secondo me è assurdo e dovrebbe far fede il contratto ma in queste dinamiche non si è mai certi di niente!
hiolao ha scritto:Serena,ti ricordi quando si discuteva dell'opportunità di spalmare le ultime ore del mese di giugno fino all'8? Pensa che a qualcuno hanno contestato i 180 giorni per l'inserimento nella salvaprecari perché sul registro delle presenze risultava la firma fino al 5 giugno ,pur avendo il contratto fino all'8.Secondo me è assurdo e dovrebbe far fede il contratto ma in queste dinamiche non si è mai certi di niente!
Sì, mi ricordo! Io, infatti, sono andata a scuola fino all'ultimo giorno riportato sul contratto (8 giugno), ho regolarmente firmato sul registro delle presenze fino a tale data e, proprio in quel giorno, la preside della scuola in cui ho svolto il progetto ha convocato noi progettisti per la consegna delle relazioni finali e dei registri. Così facendo, io ho fatto delle ore in più rispetto alle 350 ore previste, ma per me era fondamentale non avere problemi in futuro per questi "benedetti" 180 giorni... è, purtroppo, vero che non si è mai certi di niente, quindi, meglio essere prudenti e, magari, fare qualche ora in più che vedersi contestato anche quello che dovrebbe essere un diritto acquisito!
Adesso ho il problema dell'UNA TANTUM da risolvere... a quasi tre mesi dalla presentazione della domanda all'INPS e dopo aver fatto già tante volte la spola tra scuola e INPS, ancora non ne sono venuta a capo. Domani mi "riattivo" nuovamente alla disperata ricerca di una soluzione e spero che sia la volta buona! Santa pazienza!!
da domani si saprà quante scuole hanno aderito?? speriamo
tittybariw- Messaggi : 2059
tittybariw ha scritto:da domani si saprà quante scuole hanno aderito?? speriamo
Sasso: proroga per "Diritti a scuola"
L’assessore al Diritto allo Studio e Formazione, Alba Sasso, comunica che il termine di consegna o di arrivo delle candidature per il progetto “Diritti a Scuola” (avviso 5/2011), che prevede la collaborazione di docenti precari nelle scuole per migliorare i processi di apprendimento, con la determina dirigenziale n. 1850 del 26/10/2011 pubblicata sul BURP n. 168 del 27/10/2011 è stato prorogato, pena l’esclusione, alle ore 16.00 del 5 novembre 2011.
Spero che tu possa risolvere quanto prima questo increscioso problema.D'altra parte devono per forza sistemare le cose perché l'UNA TANTUM ti spetta e non è certo colpa tua se ti hanno ingarbugliato la pratica. Se facessero le cose con un po' più di criterio eviterebbero di procurare disagi alle persone!Adesso ho il problema dell'UNA TANTUM da risolvere... a quasi tre mesi dalla presentazione della domanda all'INPS e dopo aver fatto già tante volte la spola tra scuola e INPS, ancora non ne sono venuta a capo. Domani mi "riattivo" nuovamente alla disperata ricerca di una soluzione e spero che sia la volta buona! Santa pazienza!!
hiolao ha scritto:tittybariw ha scritto:da domani si saprà quante scuole hanno aderito?? speriamo
Sasso: proroga per "Diritti a scuola"
L’assessore al Diritto allo Studio e Formazione, Alba Sasso, comunica che il termine di consegna o di arrivo delle candidature per il progetto “Diritti a Scuola” (avviso 5/2011), che prevede la collaborazione di docenti precari nelle scuole per migliorare i processi di apprendimento, con la determina dirigenziale n. 1850 del 26/10/2011 pubblicata sul BURP n. 168 del 27/10/2011 è stato prorogato, pena l’esclusione, alle ore 16.00 del 5 novembre 2011.
aha allora aspettiamo il 5
hiolao ha scritto:Adesso ho il problema dell'UNA TANTUM da risolvere... a quasi tre mesi dalla presentazione della domanda all'INPS e dopo aver fatto già tante volte la spola tra scuola e INPS, ancora non ne sono venuta a capo. Domani mi "riattivo" nuovamente alla disperata ricerca di una soluzione e spero che sia la volta buona! Santa pazienza!!
Spero che tu possa risolvere quanto prima questo increscioso problema.D'altra parte devono per forza sistemare le cose perché l'UNA TANTUM ti spetta e non è certo colpa tua se ti hanno ingarbugliato la pratica. Se facessero le cose con un po' più di criterio eviterebbero di procurare disagi alle persone!
Grazie per la comprensione, hiolao!
Oggi la scuola è stata chiusa e, quindi, non ho potuto far nuovamente presente al segretario il problema... pensa che, telefonicamente, lui stesso mi aveva detto di andare a scuola oggi e mi avrebbe dato la copia delle ricevute dei versamenti che ha fatto... Niente di fatto! Intanto all'INPS insistono nel dire che il segretario, per "sbrogliare la matassa" e risolvere il problema, deve mettersi in contatto con una certa signora dell'INPS di Lecce: domani mattina vado a scuola e il segretario dovrà, in mia presenza, contattare questa signora... spero di risolvere! è passato troppo tempo...
Fondi destinati alla Puglia: www.youtube.com/watch?v=p19wOYbVU7w ..
TESSY- Messaggi : 257
ragazze mi potreste dire com'era organizzato il progetto l'anno scorso?quanti giorni e quante ore si lavorava?cosa si faceva?c'era il giorno libero?quanto si guadagnava?grazie a chi vorrà rispondermiTESSY ha scritto: Fondi destinati alla Puglia: www.youtube.com/watch?v=p19wOYbVU7w ..
StefyLe- Messaggi : 67
nessuno risponde??StefyLe ha scritto:ragazze mi potreste dire com'era organizzato il progetto l'anno scorso?quanti giorni e quante ore si lavorava?cosa si faceva?c'era il giorno libero?quanto si guadagnava?grazie a chi vorrà rispondermiTESSY ha scritto: Fondi destinati alla Puglia: www.youtube.com/watch?v=p19wOYbVU7w ..
StefyLe- Messaggi : 67
dipendeva dalla scuola del prog .....primaria media superiore lo stipendio partiva da 1000 euro a 1300 ciao
annaVG- Messaggi : 725
Salve a tutti, ai fini della disoccupazione ordinaria, volevo sapere se le 16 ore settimanali del progetto è consigliabile spalmarle su più giorni. Lo scorso anno ho lavorato per 4 giorni settimanali. Se ho sbagliato, non voglio ripetere l'errore. Non ho ricevuto l'una tantum perchè non ne avevo il diritto ma, mi chiedevo, se anche per questo tipo di disoccupazione contano i giorni. Grazie
bimba- Messaggi : 276
se il sp sarà pronto x il 6 dicembre, il problema sorge per le convocazioni ai progetti regionali.... x garantire i 180 gg......
terry80- Messaggi : 272
sarebbe bello scrivere info sulle scuole che sappiamo che hanno aderito al progetto...farebbe bene a tutti
Brava... Io ad es posso già dirvi che la scuola dove ho lavorato lo scorso anno aderirà anche stavolta,per fortuna!si tratta dell'ITIS DA VINCI di Mola e si lavora bene... Poi ho saputo che aderiranno nuovamente sia l'Elena di Savoia di Bari che il liceo artistico De Nittis di Bari... Una new entry è l'ITC TOMMASO FIORE di Modugno e Grumo... Io vorrei sapere dove avete lavorato e se vi siete trovati bene... Una collega ad es. mi ha parlato male del Tridente e un'altra del Perotti...
sailormoon79- Messaggi : 138
ciao ragazze. Ci scrivono in redazione avvertendoci che "da un'indagine telefonica il progetto regionale in Puglia, "Diritti a scuola" è stato rifiutato da tantissimi istituti causa burocrazia estenuante."
confermate/smentite?
avete notizie più ufficiali?
confermate/smentite?
lallaorizzonte- Moderatore
si lalla purtroppo è cosi, pero la regione ha garantito un'altro assistente amministrativo per le scuole che aderiscono almeno a 2 progetti, si spera che questo li induca ad aderire..altrimenti per noi di bari sarà davvero dura visto che noi supplenti siamo tutti a casa ancora:((
Molte scuole non hanno aderito, tuttavia quella dove ho svolto il servizio l'anno scorso l'ha presentata.....
speriamo che riescano a lavorare col progetto almeno tutti quelle che saranno nel sp!
lallaorizzonte ha scritto:ciao ragazze. Ci scrivono in redazione avvertendoci che "da un'indagine telefonica il progetto regionale in Puglia, "Diritti a scuola" è stato rifiutato da tantissimi istituti causa burocrazia estenuante."
confermate/smentite?
sì, è vero, ne sto sentendo parlare in diverse scuole, ultimamente ho coperto una supplenza in due istituti in cui l'anno scorso era stato accolto, ma partecipando al collegio docenti ho saputo che quest'anno non è stato confermato perchè la mole di lavoro che si crea nelle segreteria è eccessiva e poi molti colleghi hanno espresso pareri negativi.
angie- Messaggi : 2687
Anche il liceo scientifico Fermi di Bari ha aderito al progetto come lo scorso anno
babyrita- Messaggi : 108
Salve, Lalla, potresti aiutarmi in questo dubbio: ho l'abilitazione sia in infanzia che primaria, sono inserita nel Sp con suppllenza di 180 gg del 2008/09 e poi ho svolto per due anni il progetto reg. Diritti a scuola, ti chiedo:
se dovessi avere una nomina sul sostegno infanzia, anche se non ho titolo di specializzazione, posso rifiutare e non avere problemi poi per il sp?
Grazie per l'aiuto.[u]
se dovessi avere una nomina sul sostegno infanzia, anche se non ho titolo di specializzazione, posso rifiutare e non avere problemi poi per il sp?
Grazie per l'aiuto.[u]
Pagina 7 di 15 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15
Argomenti simili
» Progetto "salva precari" regione Puglia
» progetto salva precari regione scilia
» progetti regione Sicilia
» Progetto regionale ATA senza salva precari
» Parte il nuovo salva precari in Piemonte da graduatorie retroattive e per iscritti in graduatorie della regione da più di 3 anni
» progetto salva precari regione scilia
» progetti regione Sicilia
» Progetto regionale ATA senza salva precari
» Parte il nuovo salva precari in Piemonte da graduatorie retroattive e per iscritti in graduatorie della regione da più di 3 anni
Pagina 7 di 15