Dubbi su malattia e certificati medici
3 partecipanti
Dubbi su malattia e certificati medici
Salve a tutti, vorrei chiarire dei dubbi e più che altro vorrei un aiuto se è possibile. Spiego in breve la situazione.
Oggi mi ha contattata una scuola primaria, per una supplenza abbastanza lunga, che dovrebbe iniziare la prossima settimana, premetto che prima di me ce ne sono 4, per cui è una "eventuale" supplenza. Il punto è che io so già che il 9 novembre sarò assente in quanto ho un intervento ai denti e il dentista mi ha già anticipata che è di sua competenza farmi solo il certificato per il giorno dell'intervento ossia il 9 e che poi spetta al medico curante farmi il certificato per gli altri 2 giorni 10,11.
Ma il problema è che il medico curante c'è l'ho nella città in cui lavoro, mentre, purtroppo l'intervento dovrò farlo nella città in cui risiedo, quindi il medico curante non può fare niente.
Detto ciò, come devo comportarmi? Devo anticiparlo alla scuola prima di accettare oppure no?
Grazie in anticipo.
Oggi mi ha contattata una scuola primaria, per una supplenza abbastanza lunga, che dovrebbe iniziare la prossima settimana, premetto che prima di me ce ne sono 4, per cui è una "eventuale" supplenza. Il punto è che io so già che il 9 novembre sarò assente in quanto ho un intervento ai denti e il dentista mi ha già anticipata che è di sua competenza farmi solo il certificato per il giorno dell'intervento ossia il 9 e che poi spetta al medico curante farmi il certificato per gli altri 2 giorni 10,11.
Ma il problema è che il medico curante c'è l'ho nella città in cui lavoro, mentre, purtroppo l'intervento dovrò farlo nella città in cui risiedo, quindi il medico curante non può fare niente.
Detto ciò, come devo comportarmi? Devo anticiparlo alla scuola prima di accettare oppure no?
Grazie in anticipo.
jamila82- Messaggi : 669
Re: Dubbi su malattia e certificati medici
Quando ero in un'altra città e stavo male andavo alla guardia medica per il certificato. Se prendi la supplenza lo anticiperai qualche giorno, prima non è necessario dirlo subito, in quanto presumo dovrai prendere il giorno per l'intervento poi vai alla guardia medica e il dottore ti darà i giorni necessari.
mariland- Messaggi : 2341
ma la guardia medica c'è solo in orario non di srevizio dei medici di base
forza- Moderatore
Io infatti ci andavo la sera. Altro non so cosa consigliarti, una mia collega una volta è andata dal medico di un'altra collega e pagando le ha fatto il certificato per 5giorni perchè stava piuttosto male.forza ha scritto:ma la guardia medica c'è solo in orario non di srevizio dei medici di base
mariland- Messaggi : 2341
mariland ha scritto:Quando ero in un'altra città e stavo male andavo alla guardia medica per il certificato. Se prendi la supplenza lo anticiperai qualche giorno, prima non è necessario dirlo subito, in quanto presumo dovrai prendere il giorno per l'intervento poi vai alla guardia medica e il dottore ti darà i giorni necessari.
Grazie per il consigli! Spero di non avere problemi
jamila82- Messaggi : 669
Argomenti simili
» malattia e certificati medici
» malattia e SP: obbligo di invio certificati medici a tutte le scuole
» Dubbi sui certificati di malattia
» Certificati medici "bianchi"
» certificati medici "spezzettati"
» malattia e SP: obbligo di invio certificati medici a tutte le scuole
» Dubbi sui certificati di malattia
» Certificati medici "bianchi"
» certificati medici "spezzettati"