supplenza e maternià obbligatoria!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenza e maternià obbligatoria!
sono in maternità obbligatoria fino a gennaio. l'anno scorso mi hanno chiamata per una supplenza breve.
se dovessero chiamarmi adesso ke sono incinta per una supplenza come mi devo comportare? devo accettare e dire subito ke sono incinta oppure è meglio ke accetto e vado nella scuola a firmare e dico sul momento ke mi spetta la maternità? ho paura ke dicendolo subito chiamino qualcun'altro senza tener conto ke il posto sia mia di diritto.
se dovessero chiamarmi adesso ke sono incinta per una supplenza come mi devo comportare? devo accettare e dire subito ke sono incinta oppure è meglio ke accetto e vado nella scuola a firmare e dico sul momento ke mi spetta la maternità? ho paura ke dicendolo subito chiamino qualcun'altro senza tener conto ke il posto sia mia di diritto.
Nella2011- Messaggi : 146
Re: supplenza e maternià obbligatoria!
accetta e poi quando ti presenti a firmare lo dici
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:accetta e poi quando ti presenti a firmare lo dici
Ciao Giulia,finalmente la mia piccola è nata!
Ora ho bisogno del tuo aiuto...
Sono in puerperio fino al 6 Gennaio e mi hanno contattato per un incarico di 10h da GI prima fascia fino al 30/06 (posto vacante) dalla scuola X.
-Ora ti chiedo se dovessi ricevere una supplenzatemporanea da GI o un incarico da Sp potrei completare?
-Devo chiedere l'orario alla scuola X ed eventualmente concordarlo con la scuola Y che mi darebbe il completamento quantomeno per raggiungere le 18h?
-Io per tre mesi non andrò in classe quindi la scuola deve assicurarsi la copertura di orario dopo il periodo di astensione qualora rientrassi?
-Su 10h quante ore di allattamento spettano(al momento nnon conosco l'orario quindi non so su quanti giorni)?
-Dopo i 30gg di malattia del bimbo normalmente retribuiti posso prenderne altri senza retribuzione e se si mi valgono ai fini della contribuzione e del punteggio?
mamuscka- Messaggi : 236
mamuscka ha scritto:giulia boffa ha scritto:accetta e poi quando ti presenti a firmare lo dici
Ciao Giulia,finalmente la mia piccola è nata!
Ora ho bisogno del tuo aiuto...
Sono in puerperio fino al 6 Gennaio e mi hanno contattato per un incarico di 10h da GI prima fascia fino al 30/06 (posto vacante) dalla scuola X.
-Ora ti chiedo se dovessi ricevere una supplenzatemporanea da GI o un incarico da Sp potrei completare?
-Devo chiedere l'orario alla scuola X ed eventualmente concordarlo con la scuola Y che mi darebbe il completamento quantomeno per raggiungere le 18h?
-Io per tre mesi non andrò in classe quindi la scuola deve assicurarsi la copertura di orario dopo il periodo di astensione qualora rientrassi?
-Su 10h quante ore di allattamento spettano(al momento nnon conosco l'orario quindi non so su quanti giorni)?
-Dopo i 30gg di malattia del bimbo normalmente retribuiti posso prenderne altri senza retribuzione e se si mi valgono ai fini della contribuzione e del punteggio?
Ciao Giulia ho appena contattato la scuola X e mi è stato riferito che le ore sono su due comuni quindi secondo la segreteria non potrei avere un completamento ...è vero?
sì
sì
sì
1 ora al giorno
senza retribuzione non ti valgono ai fini del punteggio
non è vero, puoi averlo su uno dei tuoi comuni, ma anche su un terzo visto che l'altro comune non è sede ma succursale: metti che tu hai 18 ore cattedra in una scuola che ha tre succursali in tre comuni diversi e tu sei su tutti e tre, non ti vale comunque la cattedra o devono scorporarti le ore? Le succursali fanno un tutt'unico con la sede, e con il dimensionamento sarà sempre meno raro avere succursali in comuni diversi, specie se piccoli
sì
sì
1 ora al giorno
non è vero, puoi averlo su uno dei tuoi comuni, ma anche su un terzo visto che l'altro comune non è sede ma succursale: metti che tu hai 18 ore cattedra in una scuola che ha tre succursali in tre comuni diversi e tu sei su tutti e tre, non ti vale comunque la cattedra o devono scorporarti le ore? Le succursali fanno un tutt'unico con la sede, e con il dimensionamento sarà sempre meno raro avere succursali in comuni diversi, specie se piccoli
giulia boffa- Admin
Grazie!giulia boffa ha scritto:sì
sì
sì
1 ora al giorno
In effetti sono due comuni diversi ma è la stessa scuola quindi una sede centrale ed una succursale.
Quindi se mi dovesse contattare un'altra scuola di un comune diverso diciamo a 30Km di distanza potrei accettare ma se non volessero sistemarmi l'orario?Mi sembra che nel Reg Suppl è menzionato il mio quesito.
Il mio orario è spalmato su 4 giorni
te lo devono sistemare, è previsto da tre normative diverse, ; se non lo fanno si fa ricorso e con eccellenti probabilità si vince
ti posto un'interessante risposta data su italia oggi
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=15OIF4&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
ti posto un'interessante risposta data su italia oggi
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=15OIF4&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Obbligatoria e Supplenza breve, Help!
» supplenza interdizione obbligatoria
» Maternità obbligatoria e supplenza
» SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA
» Supplenza su astensione obbligatoria
» supplenza interdizione obbligatoria
» Maternità obbligatoria e supplenza
» SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA
» Supplenza su astensione obbligatoria
Pagina 1 di 1