visita fiscale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



visita fiscale

+2
flo
gretag05
6 partecipanti

Andare in basso

visita fiscale Empty visita fiscale

Messaggio Da gretag05 Mar Ott 18, 2011 6:18 pm

Salve a tutti. Qualcuno di voi sa dirmi se continuando uno stato di malattia (secondo certificato continuativo per la medesima patologia ) è prevista un'altra visita fiscale al domicilio? premetto di averla già ricevuta al terzo giorno, dopo aver inviato il primo certificato medico.Mi è stato detto in quel caso che la visita fiscale è unica. Adesso Il medico mi ha prescritto una terapia di 10gg, quindi oggi ho inviato un certificato di continuazione.Mi arriverà un nuovo controllo?

gretag05

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

visita fiscale Empty Re: visita fiscale

Messaggio Da flo Mar Ott 18, 2011 10:20 pm

potrebbe, dipende anche cosa dispone il DS, questo in base a quanto disposto dalla Legge 111 (manovra finanziaria di luglio 2011) "
Articolo 16
……
9. Il comma 5 dell'articolo 5-septies del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e' sostituito dai seguenti:

"5. Le pubbliche amministrazioni dispongono per il controllo sulle assenze per malattia dei dipendenti valutando la condotta complessiva del dipendente e gli oneri connessi all'effettuazione della visita, tenendo conto dell'esigenza di contrastare e prevenire l'assenteismo. Il controllo e' in ogni caso richiesto sin dal primo giorno quando l'assenza si verifica nelle giornate precedenti o successive a quelle non lavorative."


Le nuove disposizioni correggono una situazione assurda, perché i dirigenti scolastici non potevano esimersi dal richiedere l’accertamento medico fiscale, infatti il d.lgs. n. 165/2001, introdotto dal d.lgs. n. 150/2009, affermava che “l’Amministrazione dispone il controllo in ordine alla sussistenza della malattia del dipendente anche nel caso di assenza di un solo giorno, tenuto conto delle esigenze funzionale ed organizzative” e il non ottemperarvi esponeva altresì il DS a sanzioni disciplinari.


Ultima modifica di flo il Mar Ott 18, 2011 10:54 pm - modificato 1 volta.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

visita fiscale Empty Re: visita fiscale

Messaggio Da Albith Mar Ott 18, 2011 10:39 pm

Poi si sono accorti che in questo modo si splafonava il fondo d'istituto praticamente in tempo reale.

Se per ogni docente che si ammala mandi la visita fiscale, e in periodo di influenza capita che gli assenti siano anche parecchi, al costo di 80/100 euro a visita, capisci bene che se ne possono andare in fumo anche 2000/3000 euro come niente!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

visita fiscale Empty Re: visita fiscale

Messaggio Da flo Mar Ott 18, 2011 10:58 pm

Molte scuole, tra cui quella in cui lavoro, hanno debiti con le ASL per il pagamento di visite fiscali pregresse, per le quali non si utilizza il FIS ma altre risorse per il funzionamento che sono risicate-
Infatti sono state chieste negli anni integrazioni per tali pagamenti, integrazioni che le scuole ancora aspettano-
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

visita fiscale Empty Re: visita fiscale

Messaggio Da Albith Mar Ott 18, 2011 11:08 pm

Io manderei il conto direttamente a Brunetta...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

visita fiscale Empty Re: visita fiscale

Messaggio Da gretag05 Mer Ott 19, 2011 9:05 am

Chiedo questo perchè veramente mi sto sentendo agli arresti domiciliari!!! Ho seri problemi di salute, ampiamente documentabili, ma con le nuove fasce di reperibilità (08/13 e 14/20) non riesco nemmeno a fare quattro passi a piedi vicino casa che per me erano veramente un "toccasano" anche dal punto di vista psicologico, fino a qualche mese fa! La prima visita fiscale è arrivata dopo 2gg e per tutto il tempo successivo, 20gg nulla. Adesso ulteriori 20gg di terapia ancora nessuna visita ma l'idea di vivere 20gg di carcere solo perchè ho avuto la sfortuna di ammalarmi mi sembra veramente troppo!! ho letto la normativa..se suona il medico mentre fai la doccia o asciughi i capelli e non rispondi risulti assente alla visita! allora ti lavi di notte!!!? non sono assurdi questi orari? si rischia di diventare pazzi.

gretag05

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

visita fiscale Empty Re: visita fiscale

Messaggio Da lunatika Mer Ott 19, 2011 9:43 am

Io so x certo che possono mandarti la visita fiscale x ogni certificato che tu invii, anche se è la continuazione del precedente.
Me l'aveva spiegato il medico fiscale quando era venuto da me.

lunatika

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

visita fiscale Empty Re: visita fiscale

Messaggio Da soledagosto Mer Ott 19, 2011 5:20 pm

gretag05 ha scritto:Chiedo questo perchè veramente mi sto sentendo agli arresti domiciliari!!! Ho seri problemi di salute, ampiamente documentabili, ma con le nuove fasce di reperibilità (08/13 e 14/20) non riesco nemmeno a fare quattro passi a piedi vicino casa che per me erano veramente un "toccasano" anche dal punto di vista psicologico, fino a qualche mese fa! La prima visita fiscale è arrivata dopo 2gg e per tutto il tempo successivo, 20gg nulla. Adesso ulteriori 20gg di terapia ancora nessuna visita ma l'idea di vivere 20gg di carcere solo perchè ho avuto la sfortuna di ammalarmi mi sembra veramente troppo!! ho letto la normativa..se suona il medico mentre fai la doccia o asciughi i capelli e non rispondi risulti assente alla visita! allora ti lavi di notte!!!? non sono assurdi questi orari? si rischia di diventare pazzi.

Come ti capisco!!! Io vivo con l'incubo che il citofono suoni mentre sono in bagno! Aspetto sempre che torni mio marito per lavarmi o usare qualche elettrodomestico rumoroso come il fon per paura di non sentire il campanello!
comunque gli orari della visita fiscale pensavo fossero dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18...
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

visita fiscale Empty Re: visita fiscale

Messaggio Da gretag05 Gio Ott 20, 2011 8:25 am

anche io ho molta confusione riguardo le fasce di reperibilità. Il sindacato mi ha detto 08/13 - 14/20 mentre chiamando l'inps mi è stato detto 9/13 - 15/18. E' vero uno che sta male deve stare in casa, ma non tutte le patologie ti costringono per fortuna incatenata ad un letto!! potrei anche avere bisogno di fare uno shampoo o il desiderio di concedermi un bagno caldo! è un'angoscia continua, un carcere ingiusto! Vabbè che in passato si è esagerato parecchio e che i furbi non finiscono mai di esistere, ma l'esagerazione no!! se mi ricapiterà di stare male andrò a lavoro anche con la febbre a 40 e peggio per tutti. Pianto la tenda scuola e sto tranquilla.

gretag05

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

visita fiscale Empty Re: visita fiscale

Messaggio Da lunatika Gio Ott 20, 2011 1:28 pm

io avevo chiesto al medico fiscale e mi ha confermato 9-13 e 15-18 x un totale di 7 ore...

lunatika

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

visita fiscale Empty Re: visita fiscale

Messaggio Da gugu Gio Ott 20, 2011 1:29 pm

L'orario è 9-13, 15-18.

Quello detto dal sindacato è il vecchio orario, ormai sorpassato da tempo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

visita fiscale Empty Re: visita fiscale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.