problemi paritaria:è giusto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problemi paritaria:è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problemi paritaria:è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problemi paritaria:è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problemi paritaria:è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problemi paritaria:è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problemi paritaria:è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problemi paritaria:è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problemi paritaria:è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problemi paritaria:è giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problemi paritaria:è giusto?

+3
FRANCY2
bilancia 78
shevy
7 partecipanti

Andare in basso

problemi paritaria:è giusto? Empty problemi paritaria:è giusto?

Messaggio Da shevy Mer Ott 19, 2011 12:19 pm

Non so se qualcuna/o si è trovato in questa situazione e chiedo appunto se ne sapete qualcosa e se, soprattutto, posso fare qualcosa. a inizio anno scolastico sono stata chiamata in una paritaria per 9 ore settimanali e premetto che finora sono andata senza ancora firmare contratto perchè sarebbe stato pronto questa settimana (ma ho cmq firmato i registri di classe). stamattina mi chiamano dicendo che una collega ha lasciato perchè chiamata in una statale e se io volevo prendermi le sue ore! purtroppo ho dovuto rinunciare perchè, avendo un bimbo di 1 anno e mezzo e dovendolo portare al nido, già 3 ingressi settimanali mi pesavano a fine mese (non percependo nulla dalla scuola!!!!!!!!) e non essendo loro disposti a modificarmi l'orario in modo da sistemarmi queste 3 ore nei giorni in cui già andavo, ho fatto presente che altri giorni al nido non potevo permettermeli.
mi hanno praticamente "obbligata" alle dimissioni,dicendo che avrebbero chiamato qualcun'altro che avrebbe preso tutte le ore così com'erano!
sinceramente non mi è sembrato giusto questo comportamento!solo perchè ho rifiutato di prendermi le altre ore..mi han buttato fuori? non c'è nulla che io possa fare per salvaguardarmi?

shevy

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

problemi paritaria:è giusto? Empty Re: problemi paritaria:è giusto?

Messaggio Da shevy Mer Ott 19, 2011 12:57 pm

nessuno sa niente?

shevy

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

problemi paritaria:è giusto? Empty Re: problemi paritaria:è giusto?

Messaggio Da bilancia 78 Mer Ott 19, 2011 1:00 pm

Ma sitratta di una primaria o secondaria?io ho lavorato nel privato...

bilancia 78

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

problemi paritaria:è giusto? Empty Re: problemi paritaria:è giusto?

Messaggio Da shevy Mer Ott 19, 2011 1:13 pm

secondaria!scuola media

shevy

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

problemi paritaria:è giusto? Empty Re: problemi paritaria:è giusto?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Ott 19, 2011 2:04 pm

shevy ha scritto:Non so se qualcuna/o si è trovato in questa situazione e chiedo appunto se ne sapete qualcosa e se, soprattutto, posso fare qualcosa. a inizio anno scolastico sono stata chiamata in una paritaria per 9 ore settimanali e premetto che finora sono andata senza ancora firmare contratto perchè sarebbe stato pronto questa settimana (ma ho cmq firmato i registri di classe). stamattina mi chiamano dicendo che una collega ha lasciato perchè chiamata in una statale e se io volevo prendermi le sue ore! purtroppo ho dovuto rinunciare perchè, avendo un bimbo di 1 anno e mezzo e dovendolo portare al nido, già 3 ingressi settimanali mi pesavano a fine mese (non percependo nulla dalla scuola!!!!!!!!) e non essendo loro disposti a modificarmi l'orario in modo da sistemarmi queste 3 ore nei giorni in cui già andavo, ho fatto presente che altri giorni al nido non potevo permettermeli.
mi hanno praticamente "obbligata" alle dimissioni,dicendo che avrebbero chiamato qualcun'altro che avrebbe preso tutte le ore così com'erano!
sinceramente non mi è sembrato giusto questo comportamento!solo perchè ho rifiutato di prendermi le altre ore..mi han buttato fuori? non c'è nulla che io possa fare per salvaguardarmi?

cosa significa: NON PERCEPENDO NULLA DALLA SCUOLA??? Lavori anche tu GRATIS in un diplomificio solo per i punti?
comunque, la scuola ha già l'orario definitivo quindi non riuscirà a incastrare altre ore in modo che a te vadano bene, fermo restando che non puoi neppure alla statale concentrare 12 o più ore in soli tre giorni, detto questo non avrebbero dovuto licenziarti bensì trovare un insegnanate al posto di quella che la lasciato; se hai firmato le dimissioni non puoi fare nulla

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi paritaria:è giusto? Empty Re: problemi paritaria:è giusto?

Messaggio Da shevy Mer Ott 19, 2011 3:04 pm

no..non ho firmato ancora nulla..!è per questo che chiedevo...!infatti ho proposto loro di chiamarne un'altra..ma hanno detto che non posso assumere per sole 3 ore.. (?!?!?)!è possibile questo?

shevy

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

problemi paritaria:è giusto? Empty Re: problemi paritaria:è giusto?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Ott 19, 2011 3:42 pm

shevy ha scritto:no..non ho firmato ancora nulla..!è per questo che chiedevo...!infatti ho proposto loro di chiamarne un'altra..ma hanno detto che non posso assumere per sole 3 ore.. (?!?!?)!è possibile questo?
in effetti, in scuola privata sole tre ore, non risci proprio a prenderle e fare quattro giorni? è vero che lo stipendio se ne andrebbe tutto però avresti i punti sicuri oltre a nuova esperienza

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi paritaria:è giusto? Empty Re: problemi paritaria:è giusto?

Messaggio Da Rimoto Mer Ott 19, 2011 3:43 pm

Scuola privata di dove, se si può sapere? E che classe di concorso?


In ogni caso, poveri i docenti che sottostanno a tali sfruttamenti. Lavorare gratis è un ossimoro, ve ne dovete rendere conto, prima o poi. Coi punti non andate da nessuna parte, con la dignità integra si finirà pure nel mucido avello, ma almeno non avremo rimpinguato i fianchi, ovvero il deretano, di questi simpatici e onesti gestori di ostelli dell'educazione.

Diciamo basta!

E poi quanto amo i colleghi che da almeno sei anni lavorano ininterrottamente in questi siti sostenendo di percepire stipendio pieno. Ma quando e ma dove!!! Vergogna. Uniamoci in social catena e diamo fuoco non a Roma ma alle private. YEAH!

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

problemi paritaria:è giusto? Empty Re: problemi paritaria:è giusto?

Messaggio Da shevy Mer Ott 19, 2011 4:30 pm

in provincia di Teramo! cmq francy..no, non posso proprio! a malincuore direi, a questo punto perchè le 3 ore me le spalmano in 2 giorni (2 il mercoledi e 1 il giovedi)..e per me significherebbe altri 2 ingressi al nido per il mio bimbo, con conseguente aumento della retta mensile..!e che io non posso proprio permettermi, per quanti sacrifici voglia fare... vorrei solo sapere se c'è qualche diritto che potrei far valere per tenermi almeno le mie ore

shevy

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

problemi paritaria:è giusto? Empty Re: problemi paritaria:è giusto?

Messaggio Da salvia1952 Mer Ott 19, 2011 5:09 pm

shevy ha scritto:in provincia di Teramo! cmq francy..no, non posso proprio! a malincuore direi, a questo punto perchè le 3 ore me le spalmano in 2 giorni (2 il mercoledi e 1 il giovedi)..e per me significherebbe altri 2 ingressi al nido per il mio bimbo, con conseguente aumento della retta mensile..!e che io non posso proprio permettermi, per quanti sacrifici voglia fare... vorrei solo sapere se c'è qualche diritto che potrei far valere per tenermi almeno le mie ore

in caso di contratto già firmato, non ci sarebbero problemi; è vero però che hai firmato il registro di ingresso ogni volta che andavi a lavorare, quindi potresti dimostrare che eri presente senza ancora aver firmato il contratto e la scuola avrebbe problemi; d'altronde con quale spirito andresti a scuola i tre giorni con gente che ti guarderà sicuramente in cagnesco e ti farà ostruzionismo in tutti i modi? E' vero poi che non puoi pretendere 4 ore al giorno di lezione per fare soli tre giorni, sei stata fortunata ad avere avuto otto ore in tre giorni, alcuni anni fa ebbi 6 ore in quattro giorni e dopo aver pregato a lungo mi sistemarono le ore in tre giorni

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

problemi paritaria:è giusto? Empty Re: problemi paritaria:è giusto?

Messaggio Da emym_79 Mer Ott 19, 2011 6:05 pm

volete smetterla di lavorare gratis per le scuole private? Tante volte ho rifiutato le loro fantastiche 18 ore .Mai lavorerò gratis !!!

emym_79

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

problemi paritaria:è giusto? Empty Re: problemi paritaria:è giusto?

Messaggio Da ori79 Mer Ott 19, 2011 6:14 pm

Rimoto, per quanto io non ami le private ci ho lavorato per 2 volte, la prima per 12h e prendevo 656 euro, la seconda volta per 24h prendevo 1057 euro! Non e' uno stipendio pieno ma poco ci manca! Forse son stata fortunata ma non e' che tutte non pagano... Poi certo, anche io gratis non ci andrei ma sono scelte

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

problemi paritaria:è giusto? Empty Re: problemi paritaria:è giusto?

Messaggio Da shevy Mer Ott 19, 2011 7:51 pm

infatti da oggi mi rode parecchio il loro comportamento ed oggi pomeriggio mi sono mossa un pò con la cisl scuola!le dimissioni non devo darle..dal momento che non ho firmato nulla!quindi prima mi fanno il contratto..che prontamente porterò a loro, e poi al massimo se ne parla per le dimissioni!ma ora mi sono seriamente scocciata!

shevy

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

problemi paritaria:è giusto? Empty Re: problemi paritaria:è giusto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.