interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info?

2 partecipanti

Andare in basso

interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info? Empty interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info?

Messaggio Da susan Sab Ott 22, 2011 5:11 pm

Avrei bisogno del vostro aiuto
Sono al secondo mese di gravidanza e per complicanze legate a patologie eredidarie
il ginecologo mi ha consigliato di stare a riposo, anche perchè ogni giorno macino molti km.per raggiungere il lavoro.
Attualmente sto lavorando presso 2 scuole:
- una paritaria con contratto fino al 12/06 per 6 h
- una statale con contratto fino al 30/06 per 6h (spezzone vacante pagato dal Tesoro)

Ho letto su forum l'iter da seguire ginecologo/ispettorato/scuola, ma mi chiedo, visto che lavoro in due scuole
dovrò consegnare a tutte e due gli istituti i documenti necessari per l'anticipata? se si, posso fare fotocopie degli originali e consegnarli ad uno dei due istituti?
Poi, ancora, quale sarà l'indennità che percepirò fino al parto? chi me la pagherà?
sarà pari alla somma dei due stipendi o cosa?

Vi prego aiutatemi, sono alla prima gravidanza e poco ferrata su questo campo.
Grazie

susan

Torna in alto Andare in basso

interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info? Empty Re: interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 23, 2011 6:06 am

il tesoro, il paritario si appoggerà allo stato, comunque chiedi all'inps per maggiori informazioni, ma non credo proprio che ti possa pagare due indennità distinte:; mi spiego meglio: l'INPS paga l'indennità di maternità a tutti, statali e private, solo che le scuole anticipano, in questo caso per il MIUR è il tesoro, per il privato è il datore di lavoro; quindi l'inps dovrebbe pagare due maternità distinte, ecco perché la vedo difficile; in genere tra privato e statale , è lo stato che si prende carico di entrambe le cose e poi si rivale sull'inps, ma tu chiedi, tanto ci devi andare a portare tutti i documenti per la privata, chiedi anche alla scuola statale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info? Empty Re: interdizione anticipata. esperti mi dareste delle Info?

Messaggio Da susan Dom Ott 23, 2011 4:38 pm

Grazie Giulia, preziosa come sempre!

susan

Messaggio Da susan Dom Ott 23, 2011 6:19 pm

Scusa Giulia,
mi pare di aver capito che sarà lo Stato a farsi carico dell'indennità di maternità anche per il privato. Giusto?
Solo che dopo aver letto la tua risposta ho cercato riscontri su internet, sul forum, ma non ho trovato nulla che si mi chiarisse bene la cosa.
Hai dei riferimenti normativi, post precedenti o altro da indicarmi per poter ben comprendere la situazione?
Grazie ancora

susan

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 23, 2011 7:45 pm

devi parlarne con l'inps. come ti ho già detto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili