Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini  (A245 e A345) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini  (A245 e A345) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini  (A245 e A345) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini  (A245 e A345) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini  (A245 e A345) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini  (A245 e A345) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini  (A245 e A345) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini  (A245 e A345) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini  (A245 e A345) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini  (A245 e A345) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini (A245 e A345)

+2
pppp
MACARIO PAOLA
6 partecipanti

Andare in basso

Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini  (A245 e A345) Empty Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini (A245 e A345)

Messaggio Da MACARIO PAOLA Lun Ott 24, 2011 6:46 pm

Ho già chiesto in precedenza lumi.... ma non ne sono ancora venuta a capo....
Sono docente titolare di cattedra orario di lingua francese classe di concorso A245 (16 ore in un istituto e 2 in un altro) ma quest'anno, visto che nell'istituto dove ho le 16 ore sono rimaste da assegnare (causa rinuncia supplente a tempo det.) 6 ore di lingua inglese (classe A345) ho presentato regolare domanda al dirigente per averle come ore eccedenti e di fatto ciò mi è stato concesso. Consapevole che in questo modo avrei totalizzato ben 24 ore di insegnamento, ho provato a riformulare ennesima domanda all'USP della mia provincia per chiedere se fosse possibile poter lasciare le 2 ore di completamento della seconda scuola (dove comunque ne restavano ancora 4 da assegnare ad un insegnante a tempo determinato) in base anche alla circolare n.63 del 13 luglio 2011 che parla di possibilità, dove ci siano ore disponibili, di ridurre il numero di scuole di servizio.
Ho presentato domanda scritta e chiesto comunque parere ai dirigenti delle due scuole che appoggiavano la mia richiesta,ma finora non ho avuto risposta scritta ma solo verbale: non è possibile lasciare le 2 ore perchè le altre che svolgo sono di materia di altra classe di concorso e in base a non si sa quale normativa ciò non risulta fattibile. Però è stato possibile concedere assegnazione provvisoria sulle stesse due classi di concorso....Spiegatemi.....Chiedo troppo se voglio una risposta scritta motivata da riferimenti normativi.....? Grazie.

MACARIO PAOLA

Torna in alto Andare in basso

Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini  (A245 e A345) Empty Re: Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini (A245 e A345)

Messaggio Da pppp Dom Apr 14, 2013 4:16 pm

Quindi inglese e francese sono classi di concorso affini?

pppp

Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini  (A245 e A345) Empty Re: Cattedra su due classi di concorso diverse ma affini (A245 e A345)

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 14, 2013 6:15 pm

La tua, Paola, è una COE 16+2 e le 6 ore aggiuntive sono in altra cdc. Tu sei tenuta a coprire tutte le ore della tua cattedra di titolarità, diverso sarebbe se le 6 ore fossero nella tua cdc, allora saresti stata riassorbita in automatico. Non si possono creare cattedre miste in OD.
Io so che questo non è possibile neanche per l'AP, ma solo per l'utilizzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da dennis37 Dom Apr 14, 2013 7:40 pm

Infatti è proprio così come dice giovanna omnis. Non è possibile neanche per l'assegnazione provvisoria avere una cattedra tra due classi di concorso diverse. Visto che macario paola dice che è stato possibile per l'assegnazione sarebbe interessante capire dove è successo (probabilmente era un caso di utilizzazione e non AP).

dennis37

Messaggio Da ivan Lun Apr 15, 2013 12:06 am

ma mi chiedo: se si possiede solo il titolo di studio in un'altra classe di concorso (ossia la laurea quadriennale) è possibile farsi assegnare ore eccedenti? O bisogna comunque essere abilitati?

ivan

Messaggio Da dennis37 Lun Apr 15, 2013 7:58 am

ivan ha scritto:ma mi chiedo: se si possiede solo il titolo di studio in un'altra classe di concorso (ossia la laurea quadriennale) è possibile farsi assegnare ore eccedenti? O bisogna comunque essere abilitati?
Potresti avere la nomina del preside se sei presente nelle graduatorie di istituto di 3 fascia (per i non abilitati per l'appunto) o, anche se non è facile, con una semplice messa a disposizione.

dennis37

Messaggio Da Ariel74 Lun Apr 15, 2013 1:45 pm

ivan ha scritto:ma mi chiedo: se si possiede solo il titolo di studio in un'altra classe di concorso (ossia la laurea quadriennale) è possibile farsi assegnare ore eccedenti? O bisogna comunque essere abilitati?

Sì, per avere le ore eccedenti fino a 24 ore assegnate come docente interno (solo per spezzoni inferiori a sei ore non risultanti da frazionamento cattedra e solo se docente interno di ruolo o con incarico annuale) devi essere abilitato, altrimenti si procede tramite scorrimento delle graduatorie d'istituto e, che io sappia, se vieni individuato tramite graduatoria, non puoi superare le 18 ore.

Ariel74

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 15, 2013 3:41 pm

dennis37 ha scritto:Infatti è proprio così come dice giovanna omnis. Non è possibile neanche per l'assegnazione provvisoria avere una cattedra tra due classi di concorso diverse. Visto che macario paola dice che è stato possibile per l'assegnazione sarebbe interessante capire dove è successo (probabilmente era un caso di utilizzazione e non AP).
Lo penso anche io Dennis
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili