dubbi sul lavoro di assistente amministrativo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
dubbi sul lavoro di assistente amministrativo
ciao ragazzi.. quando usciranno i bandi per assistente amministrativo vorrei fare la domanda ma ho alcuni dubbi:
1) che tipo di contratto è quello dell'assistente amministrativo?quanto dura?
2)facendo la domanda per il nord, se mi prendono, quanti punti e anni di servizio dovrei accumulare per chiedere un trasferimento in sicilia, dato che abito li?
3)quando usciranno i bandi, usciranno anche le liste con i posti disponibili nelle varie scuole?perchè io non so che scuola scegliere e che paese... non ne conosco e non so quanti posti ci sono.. grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte!
1) che tipo di contratto è quello dell'assistente amministrativo?quanto dura?
2)facendo la domanda per il nord, se mi prendono, quanti punti e anni di servizio dovrei accumulare per chiedere un trasferimento in sicilia, dato che abito li?
3)quando usciranno i bandi, usciranno anche le liste con i posti disponibili nelle varie scuole?perchè io non so che scuola scegliere e che paese... non ne conosco e non so quanti posti ci sono.. grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte!
Dgrg- Messaggi : 37
Re: dubbi sul lavoro di assistente amministrativo
ciaoDgrg ha scritto:ciao ragazzi.. quando usciranno i bandi per assistente amministrativo vorrei fare la domanda ma ho alcuni dubbi:
1) che tipo di contratto è quello dell'assistente amministrativo?che vuoi dire, quella di AA è una qualifica non un contratto!!quanto dura?il contratto (se riesci ad averlo!) è a T.D. dipende dalla supplenza che gli viene proposta 1 giorno 1 mese o tutto l'anno, dipende dalle disponibilità
2)facendo la domanda per il nord, se mi prendono, quanti punti e anni di servizio dovrei accumulare per chiedere un trasferimento in sicilia, dato che abito li? sei proprio avanti con le preoccupazioni, fossi in te spererei di essere convocata per una supplena!!poi viene il resto!! (comunque nel caso venissi chiamata faresti 0.50 punti al mese e potresti trasferirti in sicilia con l'uscita del prox bando di 3 fascia, ovviamente se le cose non cambiano!)
3)quando usciranno i bandi, usciranno anche le liste con i posti disponibili nelle varie scuole?noperchè io non so che scuola scegliere e che paese... non ne conosco e non so quanti posti ci sono.. grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte!infatti c'è anche il fattore fortuna!!! scegli una provincia che più ti sembra utile e scegli 30 scuole di quella provincia
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
ok grazie assistente amministrativo
Dgrg- Messaggi : 37
Se sei neoinserito è già tanto se otterrai una supplenza breve e saltuaria di qualche settimana tra un paio di anni. Purtroppo l'ingorgo causa articolo 59, inidonei, concorso per i collaboratori scolastici e tagli impedirà per gli anni a venire a moltissimi che sono inseriti in terza fascia di avere supplenze ragionevoli con le quali garantirsi un sostentamento e una vita minimamente dignitosa.
Dovessi iniziare ora farei la domanda ma penserei anche ad altro, senza contare troppo in una speranza che oramai è sempre più peregrina.
Dovessi iniziare ora farei la domanda ma penserei anche ad altro, senza contare troppo in una speranza che oramai è sempre più peregrina.
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:Se sei neoinserito è già tanto se otterrai una supplenza breve e saltuaria di qualche settimana tra un paio di anni. Purtroppo l'ingorgo causa articolo 59, inidonei, concorso per i collaboratori scolastici e tagli impedirà per gli anni a venire a moltissimi che sono inseriti in terza fascia di avere supplenze ragionevoli con le quali garantirsi un sostentamento e una vita minimamente dignitosa.
anzi ti auguriamo di prendere qualche supplenza breve!!! giusto?
noi siamo in 1 fascia e stiamo comodamente a casa grazie al favore fattoci da Berlusconi!!!
potremo entrare nel guinnes dei primati: licenziati senza essere stati assunti!!!
Forse sarebbe meglio tentare la strada del docente primaria e infanzia: niente concorrenza da parte dell'esercito dei collaboratori scolastici, una marea di futuri pensionandi (l'età media del personale docente è piuttosto elevata nell'arco di 10-15 anni si apriranno delle voragini in organico)...con una laurea (peraltro non particolarmente difficile) abilitante (che si può benissimo prendere anche lavorando, con le 150 ore) come scienze della formazione primaria con abilitazione al sostegno si dovrebbero avere più chance.
Pensateci.
Meno lavoro, stipendio più alto, più vacanze e più possibilità.
Fare l'assistente amministrativo è da matti, ammesso e non concesso che ve lo lasceranno fare, visto la distruzione sistematica della categoria.
Pensateci.
Meno lavoro, stipendio più alto, più vacanze e più possibilità.
Fare l'assistente amministrativo è da matti, ammesso e non concesso che ve lo lasceranno fare, visto la distruzione sistematica della categoria.
mordekayn- Messaggi : 6796
grazie per i tuoi consigni ma credo che ognuno faccia il mestiere che ha scelto e cmq non tutti gli AA sono solo diplomati....
sul fatto che sia da matti hai proprio ragione....
ad es. io sono laureato e abilitato all'insegnamento e anche aa.assistente amministrativo ha scritto:grazie per i tuoi consigni ma credo che ognuno faccia il mestiere che ha scelto e cmq non tutti gli AA sono solo diplomati....
in ogni modo perchè dire "solo diplomati", i diplomi del vecchio ordinamento d'istruzione tecnica e professionale sono titoli abilitanti a professioni di gran valore anche l'istruzione scientifica e classica ha tra le finalità l'accesso a settori privati e della Pubblica Amministrazione che richiedono una competenza teorica e culturale.
ovviamente questo sistema d'istruzione è ad esaurimento, avendo la riforme scolastica distrutto anche questo
B612- Messaggi : 310
Argomenti simili
» DUBBI SU PUNTEGGI PER ASSISTENTE AMMINISTRATIVO AIUTO!!!!
» Posso usare i 24 mesi di servizio maturati come assistente amministrativo per accedere alla graduatoria ata 24 mesi sia come assistente amministrativo che come collaboratore scolastico?
» Qualifica di collaboratore amministrativo equivale all' assistente amministrativo?
» Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei???
» Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei
» Posso usare i 24 mesi di servizio maturati come assistente amministrativo per accedere alla graduatoria ata 24 mesi sia come assistente amministrativo che come collaboratore scolastico?
» Qualifica di collaboratore amministrativo equivale all' assistente amministrativo?
» Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei???
» Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei
Pagina 1 di 1