giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve

5 partecipanti

Andare in basso

giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve Empty giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve

Messaggio Da kikka1980 Mar Ott 25, 2011 7:09 pm

A parte la proposta di un incarico fino al termine delle lezioni o delle attività didattiche, quale può essere un giustificato motivo per abbandonare una supplenza breve?
Una mia collega ha lasciato una supplenza in un posto disagiato, ma apparentemente non ci sono motivi giustificati.
Anche se avesse avuto un problema di salute avrebbe potuto a sua volta mettersi in malattia o in tal caso avrebbe dovuto rinunciare alla supplenza?
La cosa è un po' strana visto che la supplenza era in una sede per lei molto scomoda mentre ha la possibilità di inseririrsi nel salvaprecari. In teoria, come mi ha detto Paolo in un altro topic relativo al salvaprecari, non potrebbe accettare nomine per tutto l'anno, a meno che il rifiuto non sia motivato e giustificato.
Avete esempi di motivi giustificati?

kikka1980

Torna in alto Andare in basso

giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve Empty Re: giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve

Messaggio Da cf198 Mer Ott 26, 2011 6:21 pm

La situazione interessa anche me, attualmente sono impeganata su supplenza breve (maternità) per 12 ore, posso lasciare questa supplenza breve per 5 ore da GI al 30 giugno? Grazie

cf198

giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve Empty Re: giustificati motivi per abbandonare una supplenza breve

Messaggio Da carletto Mer Ott 26, 2011 6:26 pm

la norma non prevede regole generali per abbandoni giustificati. in caso di malattia va da sé che va dichiarata la malattia stessa che, se non permette di lavorare, fa comunque percepire stipendio, maturare punti e non incorrere in sanzioni; non si può semplicemente unilateralmente rompere il contratto di lavoro (o meglio, il lavoratore può, ma incorre nella sanzione di non poter più insegnare nella statale per quell'anno).

cf198: puoi lasciare supplenza non fino al termine delle lezioni per una fino al termine delle lezioni o oltre, qualunque sia la consistenza numerica delle ore.

carletto

Messaggio Da kikka1980 Mer Ott 26, 2011 6:41 pm

carletto ha scritto:la norma non prevede regole generali per abbandoni giustificati. in caso di malattia va da sé che va dichiarata la malattia stessa che, se non permette di lavorare, fa comunque percepire stipendio, maturare punti e non incorrere in sanzioni; non si può semplicemente unilateralmente rompere il contratto di lavoro (o meglio, il lavoratore può, ma incorre nella sanzione di non poter più insegnare nella statale per quell'anno).

cf198: puoi lasciare supplenza non fino al termine delle lezioni per una fino al termine delle lezioni o oltre, qualunque sia la consistenza numerica delle ore.

Come ho già detto in un altro topic il regolamento per le supplenze fa riferimento solo all'impossibilità di assumere altri incarichi da GI e da GE, ma non alle liste prioritarie. Questo genera confusione e come al solito scappatoie del tipo rinuncio alla supplenza che non mi piace e prendo i punti del salvaprecari.

kikka1980

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 26, 2011 6:48 pm

kikka1980 ha scritto:
carletto ha scritto:la norma non prevede regole generali per abbandoni giustificati. in caso di malattia va da sé che va dichiarata la malattia stessa che, se non permette di lavorare, fa comunque percepire stipendio, maturare punti e non incorrere in sanzioni; non si può semplicemente unilateralmente rompere il contratto di lavoro (o meglio, il lavoratore può, ma incorre nella sanzione di non poter più insegnare nella statale per quell'anno).

Come ho già detto in un altro topic il regolamento per le supplenze fa riferimento solo all'impossibilità di assumere altri incarichi da GI e da GE, ma non alle liste prioritarie. Questo genera confusione e come al solito scappatoie del tipo rinuncio alla supplenza che non mi piace e prendo i punti del salvaprecari.

Non concordo. Perché il decreto sp, all'art 6 dice:

"Per quanto non espressamente disciplinato dal presente decreto, valgono le disposizioni di cui al D.M. 27 giugno 2007, n. 131 e al D.M. 13 dicembre 2000, n. 430, con i quali sono stati adottati rispettivamente, i Regolamenti per il conferimento delle supplenze al personale docente e al personale A.T.A.."

Ciò vuol dire che, per via estensiva, ciò che è previsto per le GI può essere applicato per il sp, laddove appunto non previsto dal decreto. Senza contare che nel momento in cui io abbandono una supplenza da GI o da GE ciò risulterà a sistema, quindi non verrò interpellato dalle liste dalle quali a mio avviso si decade automaticamente.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kikka1980 Mer Ott 26, 2011 6:53 pm

Grazie.

kikka1980

Messaggio Da sissi90 Gio Ott 13, 2016 4:10 pm

ank io vorrei sapere se a parte il 30 /06 oppure termine delle lezioni ci sono e quali sono i giustificati motivi per l abbandono ..... ???nel decreto dice di venire sanzionati se non ci sono giustifi. motivi .. per prendere una supplenza più lunga nn è un giustif.motivo?

sissi90

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili