Urgente salvaprecari e disocc
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Urgente salvaprecari e disocc
il mio contratto dovrebbe essere prorogato adesso a novembre sin ad aprile su maternità obbligatoria, se faccio domanda salvaprecari, ad aprile potrei essere chiamata per altra supplenza dalle liste SP e non potrei rifiutare pena la perdita della disocc, mentre se non sono in queste liste il rifiuto comporterebbe solo la posizione in coda nelle grad di istituto nelle scuole in cui ho fatto domanda, ma non comporterebbe la perdita della disoccupazione, giusto?
Ho ricevuto la disoccupazione ordinaria nei mesi di luglio, agosto e sino al 23 settembre, nel caso rifiutassi ora una proroga la disoccupazione verrebbe riattivata? Se si per quanti mesi ancora? Nel caso in cui invece, ad aprile dovesse terminare la mia supplenza, la disoccupazione ripartirebbe da zero o continuerei a pendere i mesi che "avanzano"?
Ho ricevuto la disoccupazione ordinaria nei mesi di luglio, agosto e sino al 23 settembre, nel caso rifiutassi ora una proroga la disoccupazione verrebbe riattivata? Se si per quanti mesi ancora? Nel caso in cui invece, ad aprile dovesse terminare la mia supplenza, la disoccupazione ripartirebbe da zero o continuerei a pendere i mesi che "avanzano"?
Farfalla- Messaggi : 842
Re: Urgente salvaprecari e disocc
Nessuno mi sa rispondere?
Babi77 ha scritto:Ho ricevuto la disoccupazione ordinaria nei mesi di luglio, agosto e sino al 23 settembre, nel caso rifiutassi ora una proroga la disoccupazione verrebbe riattivata? Non viene riattivata. Devi presentare una nuova domanda, se hai ancora le 52 settimane contributive (penso di sì). Se si per quanti mesi ancora? Nel caso in cui invece, ad aprile dovesse terminare la mia supplenza, la disoccupazione ripartirebbe da zero o continuerei a pendere i mesi che "avanzano"? Riparte da zero, se non sei inserita nel salvaprecari.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Babi77 ha scritto:Ho ricevuto la disoccupazione ordinaria nei mesi di luglio, agosto e sino al 23 settembre, nel caso rifiutassi ora una proroga la disoccupazione verrebbe riattivata? Non viene riattivata. Devi presentare una nuova domanda, se hai ancora le 52 settimane contributive (penso di sì). Se si per quanti mesi ancora? Nel caso in cui invece, ad aprile dovesse terminare la mia supplenza, la disoccupazione ripartirebbe da zero o continuerei a pendere i mesi che "avanzano"? Riparte da zero, se non sei inserita nel salvaprecari.
E se sono inserita nl salvaprecari che succede?
Babi77 ha scritto:Dec ha scritto:Babi77 ha scritto:Ho ricevuto la disoccupazione ordinaria nei mesi di luglio, agosto e sino al 23 settembre, nel caso rifiutassi ora una proroga la disoccupazione verrebbe riattivata? Non viene riattivata. Devi presentare una nuova domanda, se hai ancora le 52 settimane contributive (penso di sì). Se si per quanti mesi ancora? Nel caso in cui invece, ad aprile dovesse terminare la mia supplenza, la disoccupazione ripartirebbe da zero o continuerei a pendere i mesi che "avanzano"? Riparte da zero, se non sei inserita nel salvaprecari.
La seconda...
titifra- Messaggi : 6720
Scusa ma la risposta non è chiara. Dec ha risposto che la disocc riparte da zero se non sono inserita nel salvaprecari, se lo sono cosa succede?titifra ha scritto:Babi77 ha scritto:Dec ha scritto:Babi77 ha scritto:Ho ricevuto la disoccupazione ordinaria nei mesi di luglio, agosto e sino al 23 settembre, nel caso rifiutassi ora una proroga la disoccupazione verrebbe riattivata? Non viene riattivata. Devi presentare una nuova domanda, se hai ancora le 52 settimane contributive (penso di sì). Se si per quanti mesi ancora? Nel caso in cui invece, ad aprile dovesse terminare la mia supplenza, la disoccupazione ripartirebbe da zero o continuerei a pendere i mesi che "avanzano"? Riparte da zero, se non sei inserita nel salvaprecari.
La seconda...
Che viene riattivata quella di cui stavi usufruendo prima di riprendere a lavorare.
Dec- Moderatore
Scusa... Dovevo usare il colore, non il grassetto...Questa era la parte che volevo sottolineare: "continuerei a pendere i mesi che "avanzano". In pratica, se sei inserita nel SP, ti viene riattivata la disoccupazione...Babi77 ha scritto:Scusa ma la risposta non è chiara. Dec ha risposto che la disocc riparte da zero se non sono inserita nel salvaprecari, se lo sono cosa succede?titifra ha scritto:Babi77 ha scritto:Dec ha scritto:Babi77 ha scritto:Ho ricevuto la disoccupazione ordinaria nei mesi di luglio, agosto e sino al 23 settembre, nel caso rifiutassi ora una proroga la disoccupazione verrebbe riattivata? Non viene riattivata. Devi presentare una nuova domanda, se hai ancora le 52 settimane contributive (penso di sì). Se si per quanti mesi ancora? Nel caso in cui invece, ad aprile dovesse terminare la mia supplenza, la disoccupazione ripartirebbe da zero o continuerei a pendere i mesi che "avanzano"? Riparte da zero, se non sei inserita nel salvaprecari.
La seconda...
@Babi77: è questa la risposta.Dec ha scritto:Che viene riattivata quella di cui stavi usufruendo prima di riprendere a lavorare.
titifra ha scritto:@Babi77: è questa la risposta.Dec ha scritto:Che viene riattivata quella di cui stavi usufruendo prima di riprendere a lavorare.
In pratica però non cambia niente giusto?
Se non sono sul salva ad aprile mi riattivano la disoccu da zero, se sono sul salvap la disoccupazione riparte da dove l'ho lasciata. Che cambia?
Se le ore sono le stesse, l'unica differenza è che con la riattivazione non perdi i primi sette giorni di carenza.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Se le ore sono le stesse, l'unica differenza è che con la riattivazione non perdi i primi sette giorni di carenza.
Scusa Dec, vorrei un consiglio, secondo te, è il caso di fare domanda oppure no?
Secondo me, sì.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Secondo me, sì.
Grazie, sei sempre disponibile.
Argomenti simili
» disocc ordinaria + salvaprecari
» chiarimento urgente salvaprecari
» urgente per salvaprecari