permesso per motivi familiari
5 partecipanti
permesso per motivi familiari
Salve, avrei bisogno di alcune informazioni sui permessi per motivi familiari.
A dicembre vorrei assistere alla laurea di mio fratello, posso chiedere il permesso per motivi familiari?
Quanti giorni posso chiedere? sono ad 800km da casa, mio fratello si laurea nel mio giorno libero (lunedì), ma mi occorrerebbero almeno due giorni per il viaggio di andata e ritorno. Posso chiedere 2 giorni non consecutivi (sabato e martedì)?
In totale i giorni per motivi familiari sono 3 per tutto l'anno scolastico?
Grazie
A dicembre vorrei assistere alla laurea di mio fratello, posso chiedere il permesso per motivi familiari?
Quanti giorni posso chiedere? sono ad 800km da casa, mio fratello si laurea nel mio giorno libero (lunedì), ma mi occorrerebbero almeno due giorni per il viaggio di andata e ritorno. Posso chiedere 2 giorni non consecutivi (sabato e martedì)?
In totale i giorni per motivi familiari sono 3 per tutto l'anno scolastico?
Grazie
marialuisa giannone- Messaggi : 24
Re: permesso per motivi familiari
se sei di ruolo hai 3 giorni di permesso retribuito, puoi chiederli anche non consecutivi, e non possono negarteli nella maniera più assoluta. Poi hai anche 6 giorni di ferie che, questa volta però a discrezione del DS, puoi prendere durante l'attività didattica.
rox1975- Messaggi : 146
rox1975 ha scritto:se sei di ruolo hai 3 giorni di permesso retribuito, puoi chiederli anche non consecutivi, e non possono negarteli nella maniera più assoluta. Poi hai anche 6 giorni di ferie che, questa volta però a discrezione del DS, puoi prendere durante l'attività didattica.
Se però anche questi 6 giorni sono fruiti come "permesso per motivi familiari e personali" non possono essere negati, non c'è bisogno che il docente trovi chi lo sostituisca, vengono però tolti dal totale delle ferie spettanti.
Paolo1974- Moderatore
Grazie, mi siete stati di grande aiuto.
Avrei bisogno di un ulterore chiarimento. Il lunedì, che è il mio giorno libero, il d.s. ha fissato l'incontro scuola famiglia, a questo punto nel computo dei giorni di permesso che intendevo chiedere devo inserire anche il lunedì oppure no? Grazie
anche il lunedì, perché anche se "giorno libero" è servizio a tutti gli effetti.marialuisa giannone ha scritto:Avrei bisogno di un ulterore chiarimento. Il lunedì, che è il mio giorno libero, il d.s. ha fissato l'incontro scuola famiglia, a questo punto nel computo dei giorni di permesso che intendevo chiedere devo inserire anche il lunedì oppure no? Grazie
flo- Messaggi : 1782
Se però anche questi 6 giorni sono fruiti come "permesso per motivi familiari e personali" non possono essere negati, non c'è bisogno che il docente trovi chi lo sostituisca, vengono però tolti dal totale delle ferie spettanti.[/quote]
Potrei conoscere la normativa a questo proposito? A noi hanno sempre detto che le ferie vengono concesse solo se qualcuno ti sostituisce e sono a costo zero per la scuola, altrimenti nisba...
Potrei conoscere la normativa a questo proposito? A noi hanno sempre detto che le ferie vengono concesse solo se qualcuno ti sostituisce e sono a costo zero per la scuola, altrimenti nisba...
hogarth- Messaggi : 182
hogarth ha scritto:Se però anche questi 6 giorni sono fruiti come "permesso per motivi familiari e personali" non possono essere negati, non c'è bisogno che il docente trovi chi lo sostituisca, vengono però tolti dal totale delle ferie spettanti.
Potrei conoscere la normativa a questo proposito? A noi hanno sempre detto che le ferie vengono concesse solo se qualcuno ti sostituisce e sono a costo zero per la scuola, altrimenti nisba...[/quote]
http://www.abruzzogilda.it/documentazione/permessi.pdf
ho trovato questo pdf, magari può esserti utile.
Grazie a Flo per il chiarimento
hogarth ha scritto:Se però anche questi 6 giorni sono fruiti come "permesso per motivi familiari e personali" non possono essere negati, non c'è bisogno che il docente trovi chi lo sostituisca, vengono però tolti dal totale delle ferie spettanti.
Potrei conoscere la normativa a questo proposito? A noi hanno sempre detto che le ferie vengono concesse solo se qualcuno ti sostituisce e sono a costo zero per la scuola, altrimenti nisba...[/quote]
https://www.orizzontescuolaforum.net/t25729-ferie-o-permesso-art-15#242876
Paolo1974- Moderatore
Grazie mille ad entrambi
hogarth- Messaggi : 182
Argomenti simili
» permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari?
» Permesso per motivi familiari
» permesso per motivi familiari
» permesso per motivi personali e familiari
» Permesso motivi personali/familiari
» Permesso per motivi familiari
» permesso per motivi familiari
» permesso per motivi personali e familiari
» Permesso motivi personali/familiari