Mi sa che ho commesso un errore..fuori dal salva precari!!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi sa che ho commesso un errore..fuori dal salva precari!!
Salve a tutti munita di tanta speranza come molti, ho spedito la mia domanda salva precari..purtroppo stamattina ho ricordato che un mese e mezzo fa, mi arrivo' una convocazione da parte di un' istituzione scolastica, di 6 ore fino al 30 Giugno..c' erano tantissime persone prima di me e per vari motivi, che non sto a spiegare non ho risposto alla convocazione..mi vale come un rifiuto vero?
:(...fuori dal salva precari immagino... che succederà ora potro' almeno lavorar lo stesso? Che errore che ho commesso....
:(...fuori dal salva precari immagino... che succederà ora potro' almeno lavorar lo stesso? Che errore che ho commesso....
ty73- Messaggi : 152
Re: Mi sa che ho commesso un errore..fuori dal salva precari!!
ma saresti stata nominata?
mariac756- Messaggi : 511
a dire il vero non ne ho idea era una scuola lontana da dove sto..e non ho avuto premura di verificare, ma ho letto stamattina per caso...nella convocazione in basso c è la postilla che se non rispondevo mi valeva come rinuncia...:(
[b]ty73 ha scritto:Salve a tutti munita di tanta speranza come molti, ho spedito la mia domanda salva precari..purtroppo stamattina ho ricordato che un mese e mezzo fa, mi arrivo' una convocazione da parte di un' istituzione scolastica, di 6 ore fino al 30 Giugno..c' erano tantissime persone prima di me e per vari motivi, che non sto a spiegare non ho risposto alla convocazione..mi vale come un rifiuto vero?
No!! Tranquilla!! Puoi rifiutare spezzone!! Non devi rifiutare cattedra.
Ultima modifica di ZzaZza il Mer Nov 02, 2011 9:01 am - modificato 1 volta.
ZzaZza- Messaggi : 919
ma io penso che valeva come rinuncia se fossero arrivati a te e tu non eri presente, ma se qualche collega pima di te ha accettato non credo che tu sia rinunciataria.... informati con la scuola e chiedi se saresti stata nominata, in base a questo puoi capire se sei dentro o fuori il salvaprecari.... parlo per opinione personale...
mariac756- Messaggi : 511
Anch io pensavo cosi.. che la rinuncia avviene se io rifiuto personalmente cio' che mi viene proposto, ma nelle convocazioni si parla chiaro la mancata risposta equivale ad una rinuncia e solo dopo aver nominato..si è liberi da ogni vincolo
se allora si possono rifiutare gli spezzoni...sono salva...che ansia..
Si possono rifiutare gli spezzoni fino a 10 ore nella scuola secondaria senza incorrere in sanzioni. Rilassati!
ma non accettare una supplenza fino ad avente diritto su una cdc diversa da quella del salvaprecari vale come rifiuto?
carmen65- Messaggi : 339
Si possono rifiutare anche cattedre all'avente diritto. Non si e' depennati. Guarda la FAQ di Lalla.carmen65 ha scritto:ma non accettare su una supplenza fino ad avente diritto su una cdc diversa da quella del salvaprecari vale come rifiuto?
grazie vado a leggerle!
Chiariamo:
Ciò che dice ZzaZza rigurda il rifiuto per chiamate da sp (quindi se si è già presente negli elenchi) ed esclusivamente se si percepisce la disoccupazione (sulle 18 ore) al momento della chiamata.
Invece, per ciò che riguarda i requisiti, che è ciò che interessa la collega, solo il rifiuto di cattedra intera ed almeno fino al 30/6 è motivo di esclusione.
Quindi non lo è lo spezzone (a meno che il rifiuto o l'eventuale accettazione dello stesso non è stato da GE in presenza di cattedra intera); non lo è il rifiuto di supplenza "fino ad avente diritto"
Nella guida abbiamo riportato i diversi casi.
Ciò che dice ZzaZza rigurda il rifiuto per chiamate da sp (quindi se si è già presente negli elenchi) ed esclusivamente se si percepisce la disoccupazione (sulle 18 ore) al momento della chiamata.
Invece, per ciò che riguarda i requisiti, che è ciò che interessa la collega, solo il rifiuto di cattedra intera ed almeno fino al 30/6 è motivo di esclusione.
Quindi non lo è lo spezzone (a meno che il rifiuto o l'eventuale accettazione dello stesso non è stato da GE in presenza di cattedra intera); non lo è il rifiuto di supplenza "fino ad avente diritto"
Nella guida abbiamo riportato i diversi casi.
Paolo1974- Moderatore
grazie mille delle risposte vado ad informarmi meglio....
grazie Paolo, in effetti è il primo anno nel salvaprecari e il rifiuto è avvenuto dalle vecchie gi terza fascia, mi è sorto il dubbio siccome ho già spedito la domanda sp, credevo di aver commesso un errore
Perdonate un' ultima domanda..se da un medesimo istituto arrivano delle convocazioni per supplenze superiori a 10 giorni e si rinuncia si dovrebbe esser spostati in fondo alla graduatoria vero?..e se si è inseriti nel sp cosa succede ? Non so se sono riuscita a spiegarmi scusate ...
ty73 ha scritto:Perdonate un' ultima domanda..se da un medesimo istituto arrivano delle convocazioni per supplenze superiori a 10 giorni e si rinuncia si dovrebbe esser spostati in fondo alla graduatoria vero?..e se si è inseriti nel sp cosa succede ? Non so se sono riuscita a spiegarmi scusate ...
Quando entreranno in vigore gli elenchi prioritari non potrai rifiutare cattedra pena l'esclusione dagli elenchi stessi.
In questo momento invece valgono le disposizioni per le supplenze da graduatoria d'istituto.
Argomenti simili
» Panico... forse ho commesso un errore nella compilazione GPS
» ho commesso un errore sul MODELLO B
» GI - Inserimento titoli: ho commesso un errore?
» ATP ROMA convocazione errata: cattedra inesistente chi paga l'errore commesso?
» La scuola capofila non correggerà l errore commesso
» ho commesso un errore sul MODELLO B
» GI - Inserimento titoli: ho commesso un errore?
» ATP ROMA convocazione errata: cattedra inesistente chi paga l'errore commesso?
» La scuola capofila non correggerà l errore commesso
Pagina 1 di 1