Mobilità "vecchia" info al volo...
+2
giulia boffa
Morgan
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mobilità "vecchia" info al volo...
Scusate, ma secondo la mobilità scorsa, se io assisto madre con 104,essendo unico figlio che può assistere (ed abita insieme), valeva sempre il vincolo dei tre anni portati ora a 5 oppure no?
Chiedo questo, soprattutto a Giulia e Lalla, poichè un sindacalista mi ha detto che il trasferimento e o assegnazione provvisoria dopo il primo anno non potevo comunque averlo neanche con la vecchia mobilità poichè valeva solo se si assisteva figlio o coniuge e nn genitore (che ripeto coabita...).
Mi chiarite gentilmente la questione? Io ero sicuro del contrario, avevo anche letto parecchie sentenza che equiparavano l'assistenza del genitore a quella del figlio o coniuge. Se è come credo c'è qualche riferimento normativo (anche se ormai vecchio) riguardo sempre la vecchia mobilità che consentiva tutto ciò?
E' importante per capire se si può continuare a sperare oppure organizzarsi diversamente indipendentemente dagli accordi che troveranno già da martedì 8...
ringrazio come sempre anticipatamente!
Un saluto!
Chiedo questo, soprattutto a Giulia e Lalla, poichè un sindacalista mi ha detto che il trasferimento e o assegnazione provvisoria dopo il primo anno non potevo comunque averlo neanche con la vecchia mobilità poichè valeva solo se si assisteva figlio o coniuge e nn genitore (che ripeto coabita...).
Mi chiarite gentilmente la questione? Io ero sicuro del contrario, avevo anche letto parecchie sentenza che equiparavano l'assistenza del genitore a quella del figlio o coniuge. Se è come credo c'è qualche riferimento normativo (anche se ormai vecchio) riguardo sempre la vecchia mobilità che consentiva tutto ciò?
E' importante per capire se si può continuare a sperare oppure organizzarsi diversamente indipendentemente dagli accordi che troveranno già da martedì 8...
ringrazio come sempre anticipatamente!
Un saluto!
Morgan- Messaggi : 495
Re: Mobilità "vecchia" info al volo...
Ok, mi inizio a rispondere da solo. Dal vecchio bando leggo che (art.7 titolo V):
Nei trasferimenti interprovinciali è riconosciuta la precedenza ai soli genitori, anche adottivi, o a coloro che esercitano legale tutela e ai coniugi del disabile in situazione di gravità, obbligati all’assistenza, che abbiano interrotto una preesistente situazione di assistenza continuativa a seguito di instaurazione di rapporto di lavoro a tempo indeterminato. I figli che assistono un genitore in situazione di gravità e che abbiano
interrotto una preesistente situazione di assistenza continuativa a seguito di instaurazione di rapporto di lavoro a tempo indeterminato, hanno diritto ad usufruire della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.
Tradotto significa che potevo ed eventualmente potrei chiedere l'assegnazione provvisoria e non il trasferimento? O neanche quello?? Risp. Please
Nei trasferimenti interprovinciali è riconosciuta la precedenza ai soli genitori, anche adottivi, o a coloro che esercitano legale tutela e ai coniugi del disabile in situazione di gravità, obbligati all’assistenza, che abbiano interrotto una preesistente situazione di assistenza continuativa a seguito di instaurazione di rapporto di lavoro a tempo indeterminato. I figli che assistono un genitore in situazione di gravità e che abbiano
interrotto una preesistente situazione di assistenza continuativa a seguito di instaurazione di rapporto di lavoro a tempo indeterminato, hanno diritto ad usufruire della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.
Tradotto significa che potevo ed eventualmente potrei chiedere l'assegnazione provvisoria e non il trasferimento? O neanche quello?? Risp. Please
puoi chiedere assegnazione , essendo lontana hai interrotto l'assistenza, importante è che la 104 tu l'avessi prima del ruolo
giulia boffa- Admin
Giulia ti ringrazio, puntuale come al solito! Avere la'rt.33 104 prima del ruolo significa che prima di cambiare provincia ed ottenere il ruolo ne avevo già usufruito e comunque nella vecchia provincia compariva su istanze on line art.33 104. chiaramente nella nuova provincia non ho avuto alcun riconoscimento perchè a 1000 km...
Speriamo che con la nuova mobilità non neghino l'assegnazione...
Speriamo che con la nuova mobilità non neghino l'assegnazione...
puoi avere i 3 gg, però anche a 1000 km, se tua madre ha la 104 art. 3 comma 3
giulia boffa- Admin
ok.io come scrissi tempo fa mi son dovuto metter in congedo straordinarioo per poter assistere fino a giugno. per questo attendo con ansia la notizia della possibilità di poter chiedere l'assegnazione provvisoria con la prox mobilità. altrimento ho bisogno di un bel po' di tempo per organizzare il trasferimento mio e di chi asssito nella nuova provincia..cosa poco semplice..
speriamo in buone nuove già da martedì!
speriamo in buone nuove già da martedì!
scusate ma leggendo queste vostre risposte mi si sono confuse nuovamente le idee...in pratica io usufruisco dei 3 gg di permesso al mese per mia nonna(presentando richiesta al Dirigente), cosa vuol dire che si può avere l'assegnazione provvisoria sono se ti compare su istanze on line o se l'avevi precedentemente?io sono già due anni e questo è il terzo che usufruisco di questi permessi, ma mi hanno sempre detto che negli aggiornamenti non potevo inserire la 104 di mia nonna essendo io parente di 2°grado(valeva solo per i parenti di 1°gradola precedenza nella scelta della sede)...però un domani, una volta entrata di ruolo, avrei potuto usufruire dell'assegnazione provvisoria!è così o mi sbaglio???in ogni caso a me non "compare" da qlc parte questa cosa (a parte che a scuola)!!
giorgia82- Messaggi : 46
Credo che compaia solo nel caso in cui la 104 sia personale o per parente di primo grado, cioè quella dichiarata all'atto dell'aggiornamento...così come caricano tutti i nostri dati su istanze (punteggio, ecc), caricano anche quello...
cmq è bene che ti informi, non so se per i parenti di secondo grado tu usufruisca delle agevolazioni di solito riservate a chi assiste figli, mariti ecc
cmq è bene che ti informi, non so se per i parenti di secondo grado tu usufruisca delle agevolazioni di solito riservate a chi assiste figli, mariti ecc
g.anto- Messaggi : 7
anzi credo proprio di no, ma potrei sbagliarmi..
in realtà possono usufruire dei 3 gorni al mese per assistenza i parenti fino al 2° grado...e quindi io rientro in questa cosa, il riferimento normativo è art.33 della legge 104, non ricordo quale comma, cmq il mio dubbio era sulle assegnazioni e questa fantomatica dichiarazione precedente alla richiesta di assegnazione!
giorgia82- Messaggi : 46
Ancora secondo la mobilità "vecchia":
Io convivo con mia madre e mia moglie. Mia moglie ho letto che deve esser eimpossibgilitata ad assistere per poter aver l'assegnazione provvisioria traite 104 giusto?
Lei comunque lavora ma essendo purtroppo solo con contratti a progetto guadagna così poco da averla a carico, questo potrebbe esser un problema? un grazie anticipato a Giulia che sicuramente puntualmente mi rispondera ;-)
Io convivo con mia madre e mia moglie. Mia moglie ho letto che deve esser eimpossibgilitata ad assistere per poter aver l'assegnazione provvisioria traite 104 giusto?
Lei comunque lavora ma essendo purtroppo solo con contratti a progetto guadagna così poco da averla a carico, questo potrebbe esser un problema? un grazie anticipato a Giulia che sicuramente puntualmente mi rispondera ;-)
devi avere l'assistenza esclusiva per chiedere assegnazione per 104, quindi i tuoi familiari devono dichiarare di non poter assistere tua madre e perché; se tua moglie convive e non lavora , è un po' dura dimostrare che lei non può assistere la suocera
giulia boffa- Admin
Lo so, il fatto è che lavora ed è sotto contratto di lavoro a progetto annuale. Il problema che mi pionevo era il suo reddito. Cioè, siccome nell'annno di lavoro non supera la soglia dei 2.800,00 io comunque la ho a carico per le detrazioni. Mi chiedevo se il fatto di averla comunque a carico potesse rappresentare qualche problema...giulia boffa ha scritto:devi avere l'assistenza esclusiva per chiedere assegnazione per 104, quindi i tuoi familiari devono dichiarare di non poter assistere tua madre e perché; se tua moglie convive e non lavora , è un po' dura dimostrare che lei non può assistere la suocera
(tra l'altro è studentessa presso una università fuori sede, da qualche parte ho letto che la condizione di studente è gi à un impedimento oggettivo vero?).
mi sa di sì
giulia boffa- Admin
A cosa? Che averla comunque a carico può esser un problema o che essendo studentessa e già una condizione oggettiva? Scusami, so che rispondi a mille domande ma non ho capito a cosa ricondurre la tua risposta alle mie forse troppo numerose domande..giulia boffa ha scritto:mi sa di sì
che è studentessa; hai ragione scusa , ho risposto all'ultima che mi hai fatto; è capitato che non sia stata data assegnazione per questo motivo, quando c'è un convivente che studia
giulia boffa- Admin
Ok grazie chiarissima. HO trovato la circolare inps numero 37 del 18-2-1999
che equipara lo studente al lavoratore. Tuttavia visto che è sia studentessa fuori sede che lavoratrice (a progetto)penso e spero di non dover trovare problemi...
che equipara lo studente al lavoratore. Tuttavia visto che è sia studentessa fuori sede che lavoratrice (a progetto)penso e spero di non dover trovare problemi...
fai comunque domanda per avvicinamento a tua moglie, anche trasferimento se hai più di 3 anni di ruolo
giulia boffa- Admin
eh purtroppo sono entrato di ruolo quiest'anno e tra l'altro sto in congedo straordinario retribuito (so che è impossibile ricordardi delle situazioni di tutti, ma io sono quello!la cosa comunque mi dicesti che è irrilevante ai fini della richiesta dell'asegnazione provvisoria e del posticipare l'anno di prova in assegnazione) quindi non mi rimane che sperare in notizie favorevoli riguardo la nuova mobilità per poter chiedere l'assegnazione. Da indioscrezioni so che almeno per le assegnazioni ci sarebbero un bel po' di speranze...
Anch'io, come morgan, sono entrata in ruolo quest'anno (retrodatato) e sono in congedo straordinario...ruolo a Trapani, residenza a Pavia (solitamente é il contrario).
Morgan, che informazioni non ufficiali hai sulle assegnazioni?
Io usufruisco della 104 per mia figlia (purtroppo); quest'anno sto temporeggiando con il congedo straordinario ma se non riesco ad ottenere l'assegnazione provvisoria per l'anno prossimo non so proprio come fare...
Morgan, che informazioni non ufficiali hai sulle assegnazioni?
Io usufruisco della 104 per mia figlia (purtroppo); quest'anno sto temporeggiando con il congedo straordinario ma se non riesco ad ottenere l'assegnazione provvisoria per l'anno prossimo non so proprio come fare...
vgu- Messaggi : 314
le notizie ufficiose sono che per l'asseganzione interprovinciale non dovrebbero esserci problemi sopratutto se per 104. nel tuo caso, visto che assisti tua figlia e non altro familiare (tipo genitore) potresti avere ancora qualche speranza (anche se sembrano esserci molte difficoltà) per il trasferimento (era già concesso nella vecchia mobilità). Queste sono parole riferitemi verbalmente da chi era all'incontro. PErò ripeto, è una risposta molto generica, poco dettagliata e quindi per me poco utile. Infatti, alla fine dice tutto e niente. Anche io come te, resto in attesa di notizie più concrete che fortunatamente apprendiamo da Orizzonte scuola e da questo forum!!!
Grazie Morgan,
So che sono notizie ufficiose ma almeno ci lasciano nutrire qualche speranza.
Attendiamo con impazienza le notizie ufficiali.
Sai se oggi è previsto un incontro? Sul sito della UIL c'era scritto cosi'.
So che sono notizie ufficiose ma almeno ci lasciano nutrire qualche speranza.
Attendiamo con impazienza le notizie ufficiali.
Sai se oggi è previsto un incontro? Sul sito della UIL c'era scritto cosi'.
vgu- Messaggi : 314
[quote="giorgia82"]in realtà possono usufruire dei 3 gorni al mese per assistenza i parenti fino al 2° grado...e quindi io rientro in questa cosa /quote]
Infatti, non intendevo i famosi 3 giorni di permesso, quelli te li danno, ma per una eventuale assegnazione...come parente di secondo grado non so se rientreresti nella casistica, ma ti ripeto potrei sbagliarmi.
Infatti, non intendevo i famosi 3 giorni di permesso, quelli te li danno, ma per una eventuale assegnazione...come parente di secondo grado non so se rientreresti nella casistica, ma ti ripeto potrei sbagliarmi.
Per Morgan o Giulia: Leggevo i messaggi e in parte mi rispecchio nella tua situazione. Anch'io sono entrata quest'anno di ruolo e sto facendo l'anno di prova...mi trovo lontana da casa e la situazione di mio padre ultimamente si è aggravata...speravo a giugno di poter fare domanda di assegnazione provvisoria,magari usufruendo anche della 104 (io due anni fa rinunciai ad accudire mio padre perchè fuori sede dando la possibilità alla moglie,anche lei docente nello stesso paese, di usufruirne). Adesso lei potrebbe rinunciare a mio favore o le cose sono cambiate? sono più confusa che persuasa :-(.
Grazie anticipatamente.
Grazie anticipatamente.
mary84- Messaggi : 233
Argomenti simili
» Info ultima al volo
» Accesso agli atti amministrativi
» info mobilita'
» info mobilità
» info su mobilità
» Accesso agli atti amministrativi
» info mobilita'
» info mobilità
» info su mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1