aiuto!!! completamento orario Bari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto!!! completamento orario Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto!!! completamento orario Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto!!! completamento orario Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto!!! completamento orario Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto!!! completamento orario Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto!!! completamento orario Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto!!! completamento orario Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto!!! completamento orario Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto!!! completamento orario Bari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto!!! completamento orario Bari

+4
charlotte80
Zoe
carletto
starmoon28
8 partecipanti

Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da starmoon28 Gio Nov 03, 2011 12:30 pm

Sono stata convocata per una supplenza di 18 ore su ad02 da GI, ma la scuola non sapeva che avevo già 5 ore presso un altro istituto. ho chiamato per avere informazioni circa la composizione di questo orario e per dare conferma della mia accettazione relativamente a 13 ore, ma la segretaria mi ha detto che non puo' fare nulla, che la cattedra è di 18 ore per un unico alunno e non può assumere 2 docenti...quindi io non potrò completare! tra l'altro mi ha anche detto (tutta stizzita) che quelli che mi precedono e sono impegnati per qualche ora, non li ha proprio convocati e se avesse saputo che sono già impegnata per 5 ore, non avrebbe convocato neppure me...ma è legale???
io ho letto il regolamento delle supplenze, c'è scritto che ho diritto a completare , ma il ds decide in base alla compatibilità dell'orario...non è molto chiaro!

starmoon28

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da carletto Gio Nov 03, 2011 1:30 pm

hai diritto a completare ma non si possono spezzare gli insegnamenti: se le 18 ore sono su un unico alunno, non possono essere divise; se fossero state 9 + 9 su due alunni diversi allora avresti potuto prenderne uno.
comunque attendiamo voci più esperte.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da starmoon28 Gio Nov 03, 2011 1:53 pm

però le 5 ore che ho già sono su un allattamento per una cattedra di 18 ore. in questo caso ci alterniamo io e l'altra docente su un unico alnno. Come funziona? quando vogliono, si può spezzare l'insegnamento?

starmoon28

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da Zoe Gio Nov 03, 2011 2:33 pm

Avrei una domanda:intorno a che punteggio sei? Grazie anticipatamente per la risposta.

Zoe

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da charlotte80 Gio Nov 03, 2011 2:37 pm

starmoon28 ha scritto:però le 5 ore che ho già sono su un allattamento per una cattedra di 18 ore. in questo caso ci alterniamo io e l'altra docente su un unico alnno. Come funziona? quando vogliono, si può spezzare l'insegnamento?

Purtroppo con il sostegno non c'è una normativa precisa e quindi si seguono direttive diverse .... di solito sono più restrittivi nella divisione della cattedra, perchè si tende a tutelare il caso, soprattutto se è grave...potresti dirmi da quale scuola sei stata chiamata e con quanti pt?

charlotte80

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da starmoon28 Gio Nov 03, 2011 3:00 pm

io ho 100 punti e la scuola in questione è il marconi.

starmoon28

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da sailormoon79 Gio Nov 03, 2011 3:12 pm

Anche a me è successo lo stesso, la normativa in questo caso non ci aiuta... Eppure in alcuni casi le 18 ore su un unico alunno vengono divise tra 2 docenti,non so però in base a cosa...non puoi lasciare le 5 ore su allattamento?
sailormoon79
sailormoon79

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da starmoon28 Gio Nov 03, 2011 3:14 pm

magari!!!! e come faccio? le 18 ore sono fino al 22/12, ma ho saputo da voci che in realtà si tratta di una maternità...

starmoon28

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da sailormoon79 Gio Nov 03, 2011 3:16 pm

PS: io ho tolto il Marconi dalle 20 scuole perché in passato non ho gradito la loro politica in simili situazioni... anche in questo caso vedo che non si smentiscono...
sailormoon79
sailormoon79

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da sailormoon79 Gio Nov 03, 2011 3:21 pm

starmoon28 ha scritto:magari!!!! e come faccio? le 18 ore sono fino al 22/12, ma ho saputo da voci che in realtà si tratta di una maternità...

No, non puoi lasciarle allora, purtroppo anche se sai che l'altro incarico andrà avanti,non puoi accettarlo perché occorre che sia fino al termine delle attività didattiche...prova ad insistere sul diritto al completamento ma ripeto, mi trovai in una situazione identica tempo fa e non mi fecero completare...
sailormoon79
sailormoon79

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da charlotte80 Gio Nov 03, 2011 3:22 pm

cmq io presentai anche al sindacato il quesito in questione....cioè come si deve comportare la scuola in presenza di cattedra di sos e completamento orario e loro furono molto convinti nel dire che assolutamente non si può e non si deve mai spezzare, solo che alla richiesta della normativa specifica non mi hanno saputo dare riferimenti.....

charlotte80

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da sailormoon79 Gio Nov 03, 2011 3:28 pm

Esatto... Temo sia lasciato a discrezione della singola scuola... Assurdo! Moderatori, che dite???
sailormoon79
sailormoon79

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da starmoon28 Gio Nov 03, 2011 3:29 pm

a questo punto, non credo ci sia granchè da fare!!!

starmoon28

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty convocazione inesistente

Messaggio Da farfalla71 Gio Nov 10, 2011 4:51 pm



URGENTE RISPOSTA:quando si lavora solo per poche ore settimanali (ad es.5 ore),al momento che si presenta una supplenza e si è inclusi nella graduatoria dell'istituto in questione la segreteria è obbligata o meno a convocarti?oppure come mi è successo si viene scavalcati da qualcuno con meno punti dei miei e quindi senza aver avuto la possibilità di completare.....in questo caso come ci si comporta,qualcuno ha riferimenti normativi in merito??.....grazie
starmoon28 ha scritto:a questo punto, non credo ci sia granchè da fare!!!

farfalla71

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da gianmaria Ven Nov 11, 2011 10:10 am

Se vi va, potete postare le scuole che vi stanno chiamando e fino a che punteggio; ve ne sarei grato.

gianmaria

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 11, 2011 11:55 am

farfalla71 ha scritto:

URGENTE RISPOSTA:quando si lavora solo per poche ore settimanali (ad es.5 ore),al momento che si presenta una supplenza e si è inclusi nella graduatoria dell'istituto in questione la segreteria è obbligata o meno a convocarti?

sì, è obbligata. se poi non ci si mette d'accordo per questioni di orari la cosa cambia, ma su un numero così basso di ore quasi sempre è possibile se non il completamento, almeno un aumento delle ore.




lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da gianmaria Lun Nov 14, 2011 9:20 am

gianmaria ha scritto:Se vi va, potete postare le scuole che vi stanno chiamando e fino a che punteggio; ve ne sarei grato.
Scusate ma ripropongo questa domanda.

gianmaria

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! completamento orario Bari Empty Re: aiuto!!! completamento orario Bari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.