permessi studio: circolare 2012 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permessi studio: circolare 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permessi studio: circolare 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permessi studio: circolare 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permessi studio: circolare 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permessi studio: circolare 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permessi studio: circolare 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permessi studio: circolare 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permessi studio: circolare 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permessi studio: circolare 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permessi studio: circolare 2012

5 partecipanti

Andare in basso

permessi studio: circolare 2012 Empty permessi studio: circolare 2012

Messaggio Da So delicate Gio Nov 03, 2011 8:56 pm

Chi mi può tradurre in italiano questo stralcio?

Si riferisce alla possibilità di usufruire di permessi per coloro i quali hanno solo supplenze brevi e saltuarie.


Il personale con contratto a tempo determinato con supplenze brevi e saltuarie, secondo quanto previsto dall’art. 11, c. 4 e 5, CIR del 30/10/2009, potrà presentare istanza di fruizione dei permessi tra il 10 e il 20 gennaio 2012.

Le tipologie dei corsi che possono dare adito alla fruizione dei permessi sono quelle individuate all’art.4, comma 4, del CIR. E’ superfluo rammentare che gli aspiranti devono essere iscritti a detti corsi all’atto della presentazione della domanda.


http://www.istruzione.lombardia.it/milano/protmi28872_11/
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

permessi studio: circolare 2012 Empty Re: permessi studio: circolare 2012

Messaggio Da flo Gio Nov 03, 2011 9:27 pm

Il personale t.d. su supplenze temporanee può presentare domanda per le 150 ore a gennaio 2012...
rimanda per le specifiche del caso al contratto integrativo regionale della Lombardia del 2009 per quanto riguarda tipo di corsi
ti metto il link
http://old.istruzione.lombardia.it/comunic/comunic09/nov09/protLO20031_09CIR.pdf
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

permessi studio: circolare 2012 Empty Re: permessi studio: circolare 2012

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 04, 2011 7:08 pm

So delicate ha scritto:Chi mi può tradurre in italiano questo stralcio?

Si riferisce alla possibilità di usufruire di permessi per coloro i quali hanno solo supplenze brevi e saltuarie.


Il personale con contratto a tempo determinato con supplenze brevi e saltuarie, secondo quanto previsto dall’art. 11, c. 4 e 5, CIR del 30/10/2009, potrà presentare istanza di fruizione dei permessi tra il 10 e il 20 gennaio 2012.

Le tipologie dei corsi che possono dare adito alla fruizione dei permessi sono quelle individuate all’art.4, comma 4, del CIR. E’ superfluo rammentare che gli aspiranti devono essere iscritti a detti corsi all’atto della presentazione della domanda.


http://www.istruzione.lombardia.it/milano/protmi28872_11/

lo stralcio è scritto in italiano. la tua domanda qual è?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permessi studio: circolare 2012 Empty Re: permessi studio: circolare 2012

Messaggio Da So delicate Ven Nov 04, 2011 7:25 pm

lallaorizzonte ha scritto:
So delicate ha scritto:Chi mi può tradurre in italiano questo stralcio?

Si riferisce alla possibilità di usufruire di permessi per coloro i quali hanno solo supplenze brevi e saltuarie.


Il personale con contratto a tempo determinato con supplenze brevi e saltuarie, secondo quanto previsto dall’art. 11, c. 4 e 5, CIR del 30/10/2009, potrà presentare istanza di fruizione dei permessi tra il 10 e il 20 gennaio 2012.

Le tipologie dei corsi che possono dare adito alla fruizione dei permessi sono quelle individuate all’art.4, comma 4, del CIR. E’ superfluo rammentare che gli aspiranti devono essere iscritti a detti corsi all’atto della presentazione della domanda.


http://www.istruzione.lombardia.it/milano/protmi28872_11/

lo stralcio è scritto in italiano. la tua domanda qual è?

Non capisco se l'unica cosa che cambia da un docente che ha un contratto "lungo" (fine lezioni o attività didattiche) e un docente che ha un contratto breve (es: un mese, quindici giorni, ...) sia il fatto che i primi devono presentare domanda entro il 15 novembre mentre gli altri devono presentare domanda tra il 10 e il 20 gennaio, oppure se tra i due diversi tipi di contratto ci siano altre differenze, ad esempio nel numero di ore concesse e nella possibilità di usufruirne (cioè se quelli che hanno un contratto lungo sono avvantaggiati).

Pongo questa domanda perchè sto sostituendo una titolare che sta usufruendo del congedo di maternità facoltativo spezzandolo continuamente e inframmezzandolo con malattie proprie.

Lei ha comunicato che quest'anno non rientrerà in servizio, quindi di fatto la cattedra rimarrà scoperta per tutto l'anno. Se fossi io l'avente diritto, mi ritroverei quindi con una serie di contrattini fino a giugno: come mi devo comportare in relazione alla domanda di permessi studio?

Grazie

So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

permessi studio: circolare 2012 Empty Re: permessi studio: circolare 2012

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 04, 2011 9:47 pm

di solito il numero delle ore viene concesso in proporzione al numero delle ore di contratto, ma è anche vero che la lombardia sui permessi per il diritto allo studio fa un po' storia a sè.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permessi studio: circolare 2012 Empty Re: permessi studio: circolare 2012

Messaggio Da remicia Dom Nov 06, 2011 11:02 am

Buongiorno, ho un contratto fino all'avente diritto su una supplenza al 30 giugno, ancora nn si sa niente di graduatorie e forse tutto si stabilizzerà dopo il 15 novembre. Sono una laureanda in SFP e di conseguenza devo richiedere necessariamente il diritto allo studio, ma come faccio senza data di chiusura del contratto???

Inoltre lo scorso anno ho richiesto le ore di diritto alla studio a gennaio perchè avevo una supplenza saltuaria, potrò usufruirne lo stesso fino al 31 dicembre??? in caso nn riuscissi a presentare domanda entro il 15 novembre avrei tutta la sessione d'esame di gennaio_febbraio scoperta e come giustifico le mie assenze per esame???

Grazie

remicia

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

permessi studio: circolare 2012 Empty Re: permessi studio: circolare 2012

Messaggio Da mary85 Dom Nov 06, 2011 3:40 pm

chiedo scusa non so se sia una domanda superflua!!!
io mi sono iscritta ad un corso di perfezionamento!!! sicuramente a giugno ci sarà l'esame finale IN PRESENZA!!!e non so se si prevederà qlc altro giorno in cui sia necessaria la presenza di persona!!!!
devo presentare domanda per permessi studio o per qst tipo di corso nn è necessario visto che sicuro è solo l'esame finale in sede????
spero che qualcuno mi sciolga questo dubbio
GRAZIE

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

permessi studio: circolare 2012 Empty Re: permessi studio: circolare 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.