Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?
+10
lallaorizzonte
stelladinatale
adamo
valeria64
Dec
forza
Vi84
silvia.la.torre
sailormoon79
ZzaZza
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?
Una sindacalista sta illudendo i colleghi che hanno preso spezzone in assenza di cattedra intera in prima convocazione dicendo che la dirigente quest'anno fa cambiare. Ma si può fare? Dopo che la presa di servizio e' stata fatta da un mese e mezzo?
ZzaZza- Messaggi : 919
Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?
Che io sappia no... Si può solo completare
sailormoon79- Messaggi : 138
Si, infatti e' quello che abbiamo detto tutti quanti! Alla convocazione subito dopo la dirigente ha fatto solo completare. Questo dimostra quanto siano preparati e competenti i sindacalisti che ci rappresentano alle convocazioni...
ZzaZza- Messaggi : 919
ciao...finalmente ho trovato la conversazione che cercavo. io alle convocazioni, tempo determinato, ho dovuto accettare uno spezzone di dodici ore, scuola primaria comune, perchè era l'unico posto rimasto, e anche a me hanno detto che potrei presentarmi ad eventuali seconde convocazioni e rifiutare lo spezzone per accettare un posto intero...ma a quanto dite voi non si puo' fare!!
silvia.la.torre- Messaggi : 7
Anche io ho lo stesso dubbio. Sono stata convocata su posto sostegno ma in surroga, pertanto temo di arrivare lì lunedì pomeriggio e non trovare nulla oppure di trovare solo spezzoni e dover accettare per forza invece di andare via senza scegliere. Anche a me è stato detto da più voci che in assenza di posti interi è possibile ritornare alla convocazione successiva e cambiare, eventualmente, con un posto intero. Qualcuno ha notizie più sicure?
Vi84- Messaggi : 140
Anche io so che si può solo completare.
Ospite- Ospite
ma se non sono iscritta nelle gi della stessa provincia in cui ho preso l'incarico con le gae posso completare ugualmente? o bisogna necessariamente avere le gi nella stessa provincia delle gae???
silvia.la.torre ha scritto:ciao...finalmente ho trovato la conversazione che cercavo. io alle convocazioni, tempo determinato, ho dovuto accettare uno spezzone di dodici ore, scuola primaria comune, perchè era l'unico posto rimasto, e anche a me hanno detto che potrei presentarmi ad eventuali seconde convocazioni e rifiutare lo spezzone per accettare un posto intero...ma a quanto dite voi non si puo' fare!!
l'ho visto fare ancora....
forza- Moderatore
L'unica possibilità di completare se non hai le GI in quella provincia (a parte le mad) è se rimane uno spezzone per altra classe di concorso per cui sei abilitata nella tua stessa scuola.silvia.la.torre ha scritto:ma se non sono iscritta nelle gi della stessa provincia in cui ho preso l'incarico con le gae posso completare ugualmente? o bisogna necessariamente avere le gi nella stessa provincia delle gae???
Dec- Moderatore
hanno indetto altre convocazioni e sono stata di nuovo convocata, hanno convocato dall'ultima nominata cioè io e quindi sarei la prima a scegliere....ora devo solo capire cosa posso scegliere...se un altro spezzone per completare o un posto intero lasciando lo spezzone!
in base alle regole sempre usate dovresti poter completare ciò che già hai
valeria64- Messaggi : 556
puoi solo completare anche perché nel frattempo hai già preso servizio sullo spezzone. Puoi cambiare spezzone con cattedra solo prima di firmare il contratto, come accade per esempio a chi è convocato nel giro di poche ore su sostegno e materia o su 2 cdc diverse. Una volta preso servizio ora ti spetta il completamento con altro spezzone.
ma scusate, andate su questo sito e aprite la guida... a pag 2 in fondo c'è scritto: IN CASO DI DISPONIBILITA’ SOPRAGGIUNTE, CHE SI POSSONO
DETERMINARE, ANCHE A SEGUITO DI RINUNCIA, DOVRA’ ESSERE
EFFETTUATA UNA NUOVA CONVOCAZIONE ANCHE DEGLI ASPIRANTI CHE,
OBBLIGATI A SCEGLIERE UNO SPEZZONE, HANNO DIRITTO AL
COMPLETAMENTO DELL’ORARIO.
http://www.orizzontescuola.it/node/25575
DETERMINARE, ANCHE A SEGUITO DI RINUNCIA, DOVRA’ ESSERE
EFFETTUATA UNA NUOVA CONVOCAZIONE ANCHE DEGLI ASPIRANTI CHE,
OBBLIGATI A SCEGLIERE UNO SPEZZONE, HANNO DIRITTO AL
COMPLETAMENTO DELL’ORARIO.
http://www.orizzontescuola.it/node/25575
stelladinatale- Messaggi : 38
grazie stellina.....proprio questo cercavo!!!!
completamento di orario, non potete lasciare lo spezzone già scelto
lallaorizzonte- Moderatore
sindacalisti che illudono....ma dove siamo arrivati !!!!!!!!!!ZzaZza ha scritto:Una sindacalista sta illudendo i colleghi che hanno preso spezzone in assenza di cattedra intera in prima convocazione dicendo che la dirigente quest'anno fa cambiare. Ma si può fare? Dopo che la presa di servizio e' stata fatta da un mese e mezzo?
Sfigataalcubo- Messaggi : 280
Sfigataalcubo ha scritto:sindacalisti che illudono....ma dove siamo arrivati !!!!!!!!!!ZzaZza ha scritto:Una sindacalista sta illudendo i colleghi che hanno preso spezzone in assenza di cattedra intera in prima convocazione dicendo che la dirigente quest'anno fa cambiare. Ma si può fare? Dopo che la presa di servizio e' stata fatta da un mese e mezzo?
perchè non è sempre stato così....prima ti accalappiano con l'illusione che faranno mare e monti per perorare la tua causa poi ti dicono che analizzando meglio la tua situazione .....
mirko.vi- Messaggi : 378
e se lunedi ci sono solo posti interi e nessun spezzone???
Dipende dall'USP in certe province in sede di nomina l'USP permette di spezzare le cattedre per fare completamento anche in presenza di sole cattedre intere, mentre in altre province se non c'è uno spezzone da stessa graduatoria non è possibile completare
mirko.vi- Messaggi : 378
Nella mia provincia Modena,proprio martedì in surroga hanno fatto lasciare gli spezzoni orari presi in prima convocazione per cattedra.
Allora c'è un riferimento normativo o ogniuno fa come gli pare?
Grazie
Allora c'è un riferimento normativo o ogniuno fa come gli pare?
Grazie
lunadinotte- Messaggi : 531
Ho l'impressione che sia vera la seconda:-(
Dec- Moderatore
Mi sembra di dedurre che non esista un riferimento normativo.Dec ha scritto:Ho l'impressione che sia vera la seconda:-(
Allora è proprio vero: GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI.......(magra consolazione.....!!!!)
lunadinotte- Messaggi : 531
Vero, capita quasi tutti gli anni in quasi tutte le convocazioni degli A.T., che in seconda convocazione escano delle cattedre intere (non in tutte le C.dC. , ovviamente, ma capita), ed ovviamente chi aveva accettato uno spezzone in presenza di cattedra, anche se l'ultima disponibile in 1^ conv. era a 100 km con una strada sulla quale d'inverno bisogna montare gli pneumatici con i chiodi da giaccio per arrivarci e in seconda convocazione esce invece una cattedra a due passi da casa, si attacca, perchè non viene riconvocato.lunadinotte ha scritto:Allora è proprio vero: GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI.......(magra consolazione.....!!!!)
Sui mille motivi del perchè non c'era da subito, meglio non indagare...
Certo è che dopo la chiusura delle convocazioni degli A.T. capita pure che escano cattedre intere date da G.I.
giulianova- Messaggi : 1341
A volte ci sono anche dei motivi reali (assegnazioni interprovinciali o aspettative chieste in ritardo). Bisogna vedere caso per caso ed è lecito informarsi. Se si accerta che la disponibilità era nota prima della convocazione, bisogna riconvocare tutti.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]A volte ci sono anche dei motivi reali (assegnazioni interprovinciali o aspettative chieste in ritardo). Vero Bisogna vedere caso per caso ed è lecito informarsi. Se si accerta che la disponibilità era nota prima della convocazione, bisogna riconvocare tutti Verissimo, il problema è dimostrarlo....[/quote][b]
giulianova- Messaggi : 1341
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» lasciare spezzone per cattedra
» lasciare cattedra al 30/6 da GI per spezzone GE, si può?
» Lasciare spezzone o cattedra al 30/6
» Si può lasciare uno spezzone per una cattedra completa?
» Lasciare spezzone per cattedra completa
» lasciare cattedra al 30/6 da GI per spezzone GE, si può?
» Lasciare spezzone o cattedra al 30/6
» Si può lasciare uno spezzone per una cattedra completa?
» Lasciare spezzone per cattedra completa
Pagina 1 di 2