Rinuncia, sanzioni e salvaprecari
+2
pino60
Chiccuccia
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rinuncia, sanzioni e salvaprecari
Salve forum, vengo a voi per una situazione particolare....sono un'insegnante precaria che ha avuto una supplenza dalle graduatorie d'Istituto fino ad avente diritto, mi hanno detto oggi dalla Segreteria della Scuola per cui lavoro che mi riconfermeranno la cattedra fino al 30 giugno o fino alla fine delle lezioni a partire dalla prossima settimana...purtroppo pero' devo rinunciare a causa di gravi motivi familiari ma mi hanno consigliato di scrivere nella lettera di rinuncia che "rinuncio fino al..." ovvero finchè non risolvo il mio problema...sia per questa scuola che per tutte le altre scelte nella graduatoria d'Istituto...ma è possibile farlo?Io so che se rinuncio per 2 volte nella stessa scuola verrei depennata per questo a.s. per quella scuola, giusto?
Inoltre , visto che non so quanto tempo mi occorrerà....settimane o mesi...potrei fare domanda di disoccuopazione? E per il Salvaprecari?
Ringrazio di cuore chi vorrà rispondermi.
Inoltre , visto che non so quanto tempo mi occorrerà....settimane o mesi...potrei fare domanda di disoccuopazione? E per il Salvaprecari?
Ringrazio di cuore chi vorrà rispondermi.
Chiccuccia- Messaggi : 39
Re: Rinuncia, sanzioni e salvaprecari
Io so che se rinuncio per 2 volte nella stessa scuola verrei depennata per questo a.s. per quella scuola, giusto?
Esatto
Esatto
pino60- Messaggi : 229
Non potresti semplicemente rinunciare alla proroga visto che dici che la nomina è fino all'avente diritto? Per le supplenze del salvaprecari la vedo difficile, lì la sanzione non è la coda dopo due rifiuti, ma il depennamento dopo il primo.
greta2010- Messaggi : 1499
pino60 ha scritto:Io so che se rinuncio per 2 volte nella stessa scuola verrei depennata per questo a.s. per quella scuola, giusto?
Esatto
ok...ma per questa rinincia dal al-----?????
Chiccuccia ha scritto:pino60 ha scritto:Io so che se rinuncio per 2 volte nella stessa scuola verrei depennata per questo a.s. per quella scuola, giusto?
Esatto
ok...ma per questa rinincia dal al-----?????
Cosa assurda.. che ti mettono in aspettativa? non penso sia una cosa attuabile. Il problema non mi sembra tanto la supplenza attuale che sta per scadere, ma le future nomine da salvaprecari.
Non si preoccupano tanto delle sanzioni (che probabilmente non ci saranno, almeno per le gi), ma di non doverti contattare inutilmente. Insomma, te lo chiedono per facilitare il loro lavoro. A me è successo quando rifiutavo le supplenze durante la SSIS.
Dec- Moderatore
Naturalmente puoi chiedere la disoccupazione se hai i requisiti.
Dec- Moderatore
In questo caso non sottoscriverei una dichiarazione di rinuncia dal.. al... perchè quando tra poche settimane saranno pubblicate le liste prioritarie ciò comporterà il depennamento automatico sin dalla prima chiamata. Io valuterei caso per caso, metti che ti chiamano per una supplenza di poche ore, magari riesci ad accettarla e conservare i 12 punti.
Dec ha scritto:Naturalmente puoi chiedere la disoccupazione se hai i requisiti.
Grazie Dec.. io penso di avere i requisiti poichè lo scorso a.s. subito dopo la scadenza del contratto (30/06) l'ho chiesta per la prima volta tramite Patronato.. ....ma non mo hanno ancora pagato sono andata al Patronato piu' volte ma mi hanno sempre risposto che a Napoli ci sono dei ritardi ..io ho le mie perplessità forse ho fatto male a rivolgermi lì... Inoltre,non ho ancora ricevuto risposta dall'Inps. Penso che dovrei rivolgermi a quest'ultima per saperne di piu'...oggi lo faccio.
Quindi Dec anche se rinuncio posso chiedere la disoccupazione...bene!
greta2010 ha scritto:In questo caso non sottoscriverei una dichiarazione di rinuncia dal.. al... perchè quando tra poche settimane saranno pubblicate le liste prioritarie ciò comporterà il depennamento automatico sin dalla prima chiamata. Io valuterei caso per caso, metti che ti chiamano per una supplenza di poche ore, magari riesci ad accettarla e conservare i 12 punti.
Grazie Greta!Io penso di non poter rientrare nel SP come stanno le cose....quindi tu parli di depennamento da Sp giusto?....Non potrei fare supplenze cmq fino a Febbraio....purtroppo...inoltre io sono a Napoli e la Provincia dove ho sempre lavorato come al solito è a 700 km da me...quest'anno purtroppo per cause davvero brutte è così...
Buonasera, un quesito... mi sono iscritta al salvaprecari. Oggi sono stata chiamata per una supplenza breve (1 mese) di 9 oppure 18 ore (ancora da definire perchè non sanno se la persona prima di me vorrà completare l'orario). 1) posso rifiutare senza problemi oppure il rifiuto comporta la perdita dei benefici del salvaprecari???
2) qualora accettassi (si tratta della cdc dove non ho messo i punti ssis) il punteggio mi verrà comunque attribuito sulla cdc per la quale ho avuto accesso al salvaprecari?
Grazie mille!
2) qualora accettassi (si tratta della cdc dove non ho messo i punti ssis) il punteggio mi verrà comunque attribuito sulla cdc per la quale ho avuto accesso al salvaprecari?
Grazie mille!
papapaolo- Messaggi : 73
puoi rinunciare, sì
giulia boffa- Admin
grazie... quindi cosa intende il decreto quando cita: Il personale che produce istanza ai sensi del presente decreto è obbligato ad accettare
qualunque proposta di supplenza, all’interno delle preferenze espresse nella domanda,
salvo quella che viene offerta in corso di altro contratto.
ci sono delle supplenze che si possono rifiutare?
qualunque proposta di supplenza, all’interno delle preferenze espresse nella domanda,
salvo quella che viene offerta in corso di altro contratto.
ci sono delle supplenze che si possono rifiutare?
questo vale se vieni chiamata dalla lista sp, non dalle GI
giulia boffa- Admin
grazie della risposta.. nonostante tutto la segreteria della scuola ed anche il preside mi hanno detto che in caso di rinuncia poichè vengo chiamata dalle graduatorie di prima fascia dovrei perdere i diritti (12 punti) del salvaprecari... non so più cposa fare... help!!! ma gli elenchi del sp devono ancora uscire???
mi hanno proposto sia una cattedra o in alternativa uno spezzone... posso prendere solo lo spezzone senza conseguenze???
cattedra al 30 giugno? se la rifiuti sei fuori dal sp
giulia boffa- Admin
no... si tratta di una supplenza di 1 mese...
allora nessun problema, non puoi essere depennato dal sp,scegli quello che vuoi
giulia boffa- Admin
non posso essere depennata... ma perchè... insistono nel dire che la rinuncia implica la perdita dei requisiti... mi dai un riferimento sul quale fare forza? Grazie mille!
cosa comporta il mancato depennamento:
1) il fatto che si tratti di supllenza breve?
2) il fatto che non sono chiamata dagli elenchi prioritari inq aunto non ancora pronti?
3)...
cosa comporta il mancato depennamento:
1) il fatto che si tratti di supllenza breve?
2) il fatto che non sono chiamata dagli elenchi prioritari inq aunto non ancora pronti?
3)...
Le due cose che hai scritto combinate insieme. Stai tranquilla: non sarà la scuola ad occuparsi del tuo inserimento nel salvaprecari, per questo non sanno come funziona; se vuoi rifiutare, puoi rifiutare entrambe le proposte senza problemi.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» rinuncia a cattedra da csa e sanzioni salvaprecari
» Salvaprecari, sanzioni e perdita di diritti. Per i moderatori.
» sanzioni rinuncia incarico sostegno(alunno difficile) da salvaprecari
» GI Sanzioni come da DM
» MAD e sanzioni
» Salvaprecari, sanzioni e perdita di diritti. Per i moderatori.
» sanzioni rinuncia incarico sostegno(alunno difficile) da salvaprecari
» GI Sanzioni come da DM
» MAD e sanzioni
Pagina 1 di 1